LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Spazzola per interni

+6
Berserk
alesoft
xAngelox
semprenuovo
Alessio
renee69
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1interni - Spazzola per interni Empty Spazzola per interni Sab 22 Dic 2012 - 12:08

renee69

Apprendista Detailer

E' possibile aggiungere nel negozio una spazzola per gli interni da abbinare a un'avvitatore/trapano a batteria per facilitare le operazioni di pulizia?
In rete ho trovato questa (mi sembra della chemical guys):
interni - Spazzola per interni Acc_2010

2interni - Spazzola per interni Empty Re: Spazzola per interni Sab 22 Dic 2012 - 13:29

Alessio

Alessio
Moderatore

più che ad un trapano ad una rotorbitale...

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3interni - Spazzola per interni Empty Re: Spazzola per interni Sab 22 Dic 2012 - 14:19

renee69

Apprendista Detailer

Quella della foto è proprio per trapano (non si nota molto ma ha l'attacco per il trapano).
Esiste anche per rotativa (si chiama mr. woody) per utilizzi più professionali
interni - Spazzola per interni Woody-10

4interni - Spazzola per interni Empty Re: Spazzola per interni Sab 22 Dic 2012 - 14:26

renee69

Apprendista Detailer

per rotorbitale esiste qualcosa del genere?

5interni - Spazzola per interni Empty Re: Spazzola per interni Sab 22 Dic 2012 - 15:05

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Mmhhhhmm.... Non so io avrei paura ad usare una cosa del genere, metti che ti sfugge o peggio ancora si incastra un filo e ti scuce il sedile? Al massimo la userei solo per il bagagliaio.

Io sono per la Tornador forefer!!!!

http://www.semprenuovo.it

6interni - Spazzola per interni Empty Re: Spazzola per interni Sab 22 Dic 2012 - 15:43

renee69

Apprendista Detailer

Vero però la tornador ha il suo bel costo oltre che aver bisogno di un compressore d'aria professionale. La soluzione con rotativa o rotorbitale non convince anche me però la spazzola da abbinare al trapano la proverei.

7interni - Spazzola per interni Empty Re: Spazzola per interni Sab 22 Dic 2012 - 15:44

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

anche io preferisco effettuare il lavoro a mano... salvo eccezioni quando mi lascia il folletto la mia ragazza, c'è un'attrezzo particolare che smuove e aspira molto efficace e per niente aggressivo Smile

8interni - Spazzola per interni Empty Re: Spazzola per interni Sab 22 Dic 2012 - 15:47

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Troppo invasiva, manca la delicatezza Wink
Secondo me se ti fermi in un punto rischi di bruciare il tessuto Very Happy

9interni - Spazzola per interni Empty Re: Spazzola per interni Sab 22 Dic 2012 - 17:28

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Si anche io avrei qualche timore ad usarla per gli interni...

10interni - Spazzola per interni Empty Re: Spazzola per interni Dom 23 Dic 2012 - 15:55

PELO

PELO
Laureato in Detailing

con la rotativa non utilizzerei mai uno strumento del genere. forse con la rotorbitale su tessuti resistenti se ne potrebbe anche parlare Very Happy

http://www.elmocarcare.it

11interni - Spazzola per interni Empty Re: Spazzola per interni Dom 23 Dic 2012 - 16:21

Sephirot75

Sephirot75
Apprendista Detailer

La Chemical Guys ha questi tipi di spazzole, http://www.chemicalguys.com/Carpet_Brush_and_upholstery_buffer_rotary_brush_p/acc_201_brush_c.htm
Anche secondo me,si dovrebbe usare questo tipo di spazzola al massimo su rotorbitale.

12interni - Spazzola per interni Empty Re: Spazzola per interni Dom 23 Dic 2012 - 16:30

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ho visto. la chemical guys può avere tutte le spazzole che vuole, ma è meglio che continuino a fare prodotti ben profumati e belli da vedere Laughing

http://www.elmocarcare.it

13interni - Spazzola per interni Empty Re: Spazzola per interni Dom 23 Dic 2012 - 16:49

nickola

nickola
Detailer Novello

prodotti di quelli belli a vedere(etichetti belli Very Happy ) sono per uso commerciale... quelli da CG sono per uso professionale e sono molto apprezzati di veri professionisti

non consiglio a neofiti o detailer di domenica di usare le spazzole(penso anche per questa ragione non sono in negozio) Wink

http://www.gamshinedetailing.com/

14interni - Spazzola per interni Empty Re: Spazzola per interni Lun 24 Dic 2012 - 9:38

renee69

Apprendista Detailer

xAngelox ha scritto:anche io preferisco effettuare il lavoro a mano... salvo eccezioni quando mi lascia il folletto la mia ragazza, c'è un'attrezzo particolare che smuove e aspira molto efficace e per niente aggressivo Smile

Penso che ti riferisci al "picchio", un accessorio del folletto. Ce l'ho ma lo trovo scomodo da usare anche perchè devi tenerti il folletto a tracolla o dentro l'auto per raggiungere i punti più nascosti... Trovo molto utile invece il battitappeto da utilizzare sui tappetini e sul tappeto del bagagliaio.

15interni - Spazzola per interni Empty Re: Spazzola per interni Lun 24 Dic 2012 - 10:16

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

potresti utilizzarla se hanno le setole morbide come la spazzola della colourlock...

16interni - Spazzola per interni Empty Re: Spazzola per interni Lun 24 Dic 2012 - 16:20

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

ma lo trovo scomodo da usare anche perchè devi tenerti il folletto a tracolla o dentro l'auto per raggiungere i punti più nascosti... si renee69 da quel punto di vista è scomodo però svolge un'ottimo lavoro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]