LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio

+4
DavideSR
Admin
niky
PELO
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26clio - Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio - Pagina 2 Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Sab 26 Gen 2013 - 11:39

Admin

Admin
Admin

E' improbabile che il segno possa averlo fatto tu lavando l'auto..

27clio - Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio - Pagina 2 Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Sab 26 Gen 2013 - 11:43

Alessio

Alessio
Moderatore

è davvero impossibile creare questi difetti anche se ci vai con la spugnetta dei piatti!
ok gli swirl che vengono creati da errati lavaggi, ma il segno sopra no.

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

28clio - Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio - Pagina 2 Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Sab 26 Gen 2013 - 13:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quando hai preso l'auto non l'hai guardata per filo e per segno?

29clio - Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio - Pagina 2 Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Sab 26 Gen 2013 - 13:39

MrMacinato

Aiutante Detailer

Anche a me sembrano eccessivi per quanta foga uno possa metterci. S quando l'ho presai ero con mio padre e l'abbiamo guardata bene. Questi segni non c'erano.
A questo punto penso che mi abbiano strusciato contro qualcosa mentre era parcheggiata perché io sono strasicuro di non aver toccato niente neanche in modo leggero. Con la macchina nuova potete capire l'attenzione che uno ha.
Agire autonomamente lo sconsigliate mi pare di capire, non leggo molte ipotesi, per il graffio perché è profondo e per il listello perché è plastica fondamentalmente.

30clio - Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio - Pagina 2 Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Sab 26 Gen 2013 - 13:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il graffio si può ritoccare, è una zona ristetta e non così a vista e potresti avere ottimi risultati! per il listello lo cambi!

31clio - Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio - Pagina 2 Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Sab 26 Gen 2013 - 17:06

PELO

PELO
Laureato in Detailing

e dubito anche che il segno sopra sia provocato da un'altro sportello. Secondo me o quello sportello ha strisciato vicino qualcosa o qualcuno te l'ha strisciato...con una bicicletta, uno scooter

http://www.elmocarcare.it

32clio - Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio - Pagina 2 Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Sab 26 Gen 2013 - 17:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si penso anche io che possa averlo fatto una pedana di uno scooter dato che la zona della porta è bassa e rientrata! oltre alla porta non ci sono altri segni circostanti?

33clio - Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio - Pagina 2 Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Sab 26 Gen 2013 - 17:57

MrMacinato

Aiutante Detailer

No gli unici segni sono quelli che ho fotografato. Non ho visto nient'altro e spero non ci sia da vedere!

34clio - Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio - Pagina 2 Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Sab 26 Gen 2013 - 19:53

Admin

Admin
Admin

PELO ha scritto:e dubito anche che il segno sopra sia provocato da un'altro sportello. Secondo me o quello sportello ha strisciato vicino qualcosa o qualcuno te l'ha strisciato...con una bicicletta, uno scooter

+ 1 Wink

35clio - Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio - Pagina 2 Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Lun 11 Feb 2013 - 12:25

MrMacinato

Aiutante Detailer

Ho chiesto il prezzo di un listello nuovo ma ancora non è disponibile on line, in settimana dovrebbero farmi sapere. Il graffio invece l'ho coperto con il pennellino e il colore della vernice giusto, al prossimo ordine prenderò l'occorrente per lucidare e vediamo cosa si riesce ad ottenere, sono ancora in fase di documentazione Smile Di sicuro ho capito che serve una cavia identificata già nella Berlingo di mia madre (non trascuratissima ma per chi frequenta il forum è già un livello altamente inaccettabile). E' incredibile quante cose ci sono da imparare! Mi sento come un bambino!
Ultimamente mi è balenato il dubbio che possa essere stata mia sorella con il motorino (lo parcheggia in garage vicino alla macchina), o con il cavalletto o con la marmitta magari pure calda. Dopo i primi giorni di sconforto totale me ne sono fatto una ragione, succede...

36clio - Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio - Pagina 2 Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Lun 11 Feb 2013 - 13:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Oppure anche con la pedana come dicevamo...vedrai che verrà un buon lavoro e poi lucidando a mano è praticamente impossibile fare danni! Wink

37clio - Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio - Pagina 2 Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Lun 11 Feb 2013 - 15:07

MrMacinato

Aiutante Detailer

Sto progettando anche l'acquisto della rotorbitale, per sbizzarrirmi un po'

38clio - Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio - Pagina 2 Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Lun 11 Feb 2013 - 15:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Un'acquisto sicuramente riuscito se ti appassiona il detailing e poi anche con una rotorbitale è molto difficile fare danni, quindi puoi stare sicuro!

39clio - Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio - Pagina 2 Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Ven 15 Feb 2013 - 12:54

MrMacinato

Aiutante Detailer

Allora ragazzi riaggiorno la questione dopo aver fatto un giro sul forum e aver arricchito il mio bagaglio tecnico-culturale che in sostanza all'inizio era vuoto (non che adesso sia stracolmo anzi, diciamo che ho capito solo poche cose in più).
clio - Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio - Pagina 2 Nuovafotoclio

Ho comprato il pennellino dello stesso colore della macchina per correggere il graffio, ho dato una verniciata rapida coprendo il contorno per evitare problemi.
Adesso vi chiedo un consiglio su cosa si può fare per cercare di mascherare il segno il più possibile (sempre se qualcosa si può fare) e su come comportarsi per il fascione nero in plastica. Fortunatamente la zona non è in vista, anzi curva anche un po' verso il sotto della macchina quindi i segni si nascondono bene. Occhio non vede, cuore non duole.
Ho preso anche uno spray di trasparente da applicare.
Non posso comprare il listello nuovo perchè lo vendono insieme a quello posteriore (che fastidio queste cose...) ma comunque il costo è inaccessibile, preferisco fare un bell'ordine nello shop e prendere prodotti che riutilizzerò e più versatili.
Girovagando nel forum ho letto che in questi casi si può applicare la vernice, poi il trasparente e passarci sopra con un abrasivo, lucidando tutto con compund prima e finitore poi. Il mio dubbio riguarda la plastica lucida e la sua delicatezza (caspita avevate ragione-ovviamente-sembra quasi sgretolarsi sotto il dito!)

40clio - Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio - Pagina 2 Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Ven 15 Feb 2013 - 13:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh una seziona così piccola(parlo del segno al grigio) è difficile mascherarlo perfettamente, anche per via della posizione...potresti usare uno stuzzicadenti intingendo il colore e cercando di fare un lavoro più di fine rispetto al pennellino...riempi il difetto di vernice e infine vai di trasparente...poi carteggi leggermente con una 3000 ad acqua e lucidi a mano! Dato che anche sul listello nero i segni sono simili non ti consiglio di agire diversamente! Invece per il trasparente spray non te lo consiglio a meno che non hai esperienza con tali prodotti...preferirei prendere del trasparente a pennellino che vendono nei colorifici!

41clio - Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio - Pagina 2 Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Ven 15 Feb 2013 - 13:06

MrMacinato

Aiutante Detailer

Esperienza con trasparenti spray = 0 Smile

42clio - Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio - Pagina 2 Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Ven 15 Feb 2013 - 13:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Appunto, col ritocco a pennello andresti sul sicuro!

43clio - Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio - Pagina 2 Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Ven 15 Feb 2013 - 15:02

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Bella la nuova clio!! mi piace molto... di che materiale è la parte nero lucido!?

44clio - Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio - Pagina 2 Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Ven 15 Feb 2013 - 15:12

Alessio

Alessio
Moderatore

ci vuole molta pazienza ma ci dovresti riuscire al 90% Smile

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

45clio - Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio - Pagina 2 Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Ven 15 Feb 2013 - 17:54

MrMacinato

Aiutante Detailer

Di pazienza sono abbastanza fornito, speriamo bene. Che prodotti mi consigliate di usare?

La parte nero-lucido è in plastica, così come alcune parti degli interni che purtroppo con le dita rimangono segnati, però è un difetto che accetto volentieri, la macchina mi piace troppo Smile

46clio - Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio - Pagina 2 Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Ven 15 Feb 2013 - 18:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

come abbiamo detto kit di colore (sia nero che grigio) per il ritocco + trasparente, carta 3000 acqua(per carteggiare moooolto leggermente), kit di lucidatura manuale come questo http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/kit-lucidatura-manuale-meguiar-s-dodo-juice.html o questo http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/kit-lucidatura-manuale-gtechniq.html ; nastro per mascherare e aiutandoti con uno stuzzicandenti per i difetti più piccoli! per altre info dai un'occhiata qui https://www.lacuradellauto.com/search?mode=searchbox&search_keywords=ritocco&show_results=topics

47clio - Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio - Pagina 2 Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Ven 15 Feb 2013 - 19:13

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

si è molto bella!! ma quelle plastiche erano proprio come le immaginavo.. si graffiano solo a guardarle Very Happy proteggile bene poi posizionate li sono molto soggette alla sporcizia che raccolgono i pneumatici dalla strada

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2