LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

CarPro HydrO2

+112
Techno
Mirko90
speedscuba
Octavione
Batman
claudino
alex_gn
Gervasutti
james_91
ALESSIO 68
pavelo 20vt
Pandinodeutsch
KID1412
Ajk
Ste308
Michele_GolfMk7
pierrepi
asterix
paxerry
Segretario
clamiva
Straniero
yuko
DiabolikDk
axelefdj
Marco0961
tek78
Topgun
frenky1980
redchat
henry 72
v6boss
om001
Impact
Fdlsilvius
Tony792
Blackzeta
mw3st3n
matteo2191
NOFX
rudolf83
vespapinasco
jamarc
Fisico
NcK
frask
ghid
Miky72
mmaaxx83
gserlupi
peppe69
ale1991
supers
toniway
lory85
Tiziano
suneatshours86
Gerva90
badspirit
batfed
Melo-Yo
Asx
LucaCapo
Achille78
kekko28
.DieD
cuoresportivo86
Tetsuya86
benzebu
angisbregolius
gmeroni
Cruiser
sydste
frequentflyer
^Antonio^
MrWolf
kawasakiz
spas
Gio#22
17hamsik
mArCo1928
pincio
ilmaury
Admin
L0r3nz0rm
Telemaco
Raffociok
Fiamma_mmx
loreto11
tav86
Giovanni92
giba81
BFC Paul
Alessio
mole
stefu
Peter Griffin
Tonysk8
giangi91
myrx-8
tunerz
fede_racing
niky
truncksz
ciccante88
cicciovecchio79
Giobart
raviola
alesoft
meloni
cupitt
firo
116 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 20 ... 34  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 34]

151CarPro HydrO2 - Pagina 7 Empty Re: CarPro HydrO2 Mer 4 Set 2013 - 18:07

Raffociok

Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Bè dipende dalla superficie: ritieni ci sia la necessità di una sessione di claying?
Guarda, alla vista la vettura mi sembra semplicemente sporca con aloni tipici da pioggia sabbiosa diciamo...non vedo zone ove sono presenti contaminazioni evidenti a dire il vero (la prima clay l'ho fatta 5 mesi dopo l'acquisto dell'auto e praticamente la barra era pulita). Reputi sbagliato una sessione di claying a distanza di neanche 2 mesi? Per l'Hydr02 va bene se ci do un ripasso con diluizione maggiore? A me sembra ancora bello presente...

152CarPro HydrO2 - Pagina 7 Empty Re: CarPro HydrO2 Mer 4 Set 2013 - 18:23

Admin

Admin
Admin

tunerz ha scritto:Ragazzi scusate..diluizione 1:3..se dovessi prendere la confezione da 50ml,dovrei aggiungere 150ml di acqua..quindi 200 ml di soluzione..giusto??..se si,basta per trattare una 500 e una astra station??
Vai tranquillo: con 1-2 spruzzate per pannello consumerai non più di 30-40 ml di prodotto diluito Wink
Raffociok ha scritto:
Admin ha scritto:Bè dipende dalla superficie: ritieni ci sia la necessità di una sessione di claying?
Guarda, alla vista la vettura mi sembra semplicemente sporca con aloni tipici da pioggia sabbiosa diciamo...non vedo zone ove sono presenti contaminazioni evidenti a dire il vero (la prima clay l'ho fatta 5 mesi dopo l'acquisto dell'auto e praticamente la barra era pulita). Reputi sbagliato una sessione di claying a distanza di neanche 2 mesi? Per l'Hydr02 va bene se ci do un ripasso con diluizione maggiore? A me sembra ancora bello presente...
Reputo sbagliata una sessione di clay non necessaria Smile Fai la prova del sacchetto ed apri un'altra discussione perchè siamo OT Wink

153CarPro HydrO2 - Pagina 7 Empty Re: CarPro HydrO2 Mar 10 Set 2013 - 0:24

giba81

Apprendista Detailer

Ma hydro2 puo dare problemi se applicato dopo polisch exspres?

154CarPro HydrO2 - Pagina 7 Empty Re: CarPro HydrO2 Mar 10 Set 2013 - 2:00

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

giba81 ha scritto:Ma hydro2 puo dare problemi se applicato dopo polisch exspres?
bisognerebbe provare, non so se qualcuno l'ha fatto ma dovrebbe visto che non è una procedura corretta.

155CarPro HydrO2 - Pagina 7 Empty Re: CarPro HydrO2 Mar 10 Set 2013 - 11:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh secondo me non è male usato con diluizioni adatte al mantenimento!

156CarPro HydrO2 - Pagina 7 Empty Re: CarPro HydrO2 Mar 10 Set 2013 - 16:06

Admin

Admin
Admin

Non darebbe il meglio se l'intenzione fosse quella di utilizzarla come sigillante di base 3:1. 
Potrebbe avere più senso (ma neanche tanto) diluito 10:1 o più.

157CarPro HydrO2 - Pagina 7 Empty Re: CarPro HydrO2 Gio 12 Set 2013 - 21:23

giba81

Apprendista Detailer

Applicando hydro 2 ho notato che bisogna fare attensione a come si risciacqua con la lancia, perche' la mia paura e impressione che se si parte dall alto e si fa colare l'acqua fin quando si arriva giu' con il getto della idro il prodotto e gia bello e colato senza essersi attivato, infatti ho notato che nelle parti di sotto ha sortito meno effetto.
Volevo anche chiedere se ha senso dopo 1 trattmaneto sigillante con hydro diluito 3 a 1 fare un altra passata sempre con hydro magari 1 volta al mese piu diluito tipo 10 a 1

158CarPro HydrO2 - Pagina 7 Empty Re: CarPro HydrO2 Gio 12 Set 2013 - 21:26

Alessio

Alessio
Moderatore

come mantenimento va bene.
no, non succede perchè comunque con il getto, il prodotto va ad espandersi sulla superficie.

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

159CarPro HydrO2 - Pagina 7 Empty Re: CarPro HydrO2 Ven 13 Set 2013 - 9:28

Admin

Admin
Admin

Io per questo preferisco spruzzare una volta la parte alta (per esempio sulle due porte), risciacquare e poi spruzzare il prodotto sulla parte bassa.

160CarPro HydrO2 - Pagina 7 Empty Re: CarPro HydrO2 Sab 21 Set 2013 - 11:24

Fiamma_mmx

Apprendista Detailer

Bene.. poco meno di un mesetto fa ho trattato la mia auto, hrd body e Gold class della Meg..

La poveretta deve starsene tutto il giorno in balia delle intemperie.. a parte la notte che riposa nel box.. ma il sole e le piogge giornaliere.. sono tutte sue..

Bhè.. domenica ho deciso di darle una rinfrescata e dopo la foammata.. una buona passata di HyrO2 in diluizione 1:10..

F A V O L O S O..

i risultati si vedono subito al risciacquo.. le conferme arrivano con l'asciugatura.. E poi al tatto.. è proprio liscio..
è passata una settimana, pioggia battente non ne ha presa.. ma il mio tragitto comprende 18km a circa 60/80 km/h dietro a camion (per la maggior parte).. una c'era la strada bagnata e tutta l'acqua dell'asfalto mi veniva alzata da chiunque.. e come mi è arrivata addosso se nè anche andata..
Un pò di polvere sulla carrozzeria è presnete.. ma sembra comunque lavata da un paio di giorni.. anche al tatto sembra pulitissima..

è una soluzione rapidissima per chi come me ha problemi di tempo e vuole un'ottima resa..

Prodotto diluito utilizzato?? mezzo litro.. che sia troppo??
Per l'inverno.. in auto.. non può mancare questo prodotto..

161CarPro HydrO2 - Pagina 7 Empty Re: CarPro HydrO2 Sab 21 Set 2013 - 11:35

Fiamma_mmx

Apprendista Detailer

Mi son trovato a leggere questa discussione..

https://www.lacuradellauto.com/t11950-lavaggio-car-pro-hydro2-101

alla fine consigliate di lavare l'HydrO2 con l'idropulitrice.. come mai?'
Avevo visto dei video in cui lo lavavano solo con una normale canna dell'acqua aumentando la pressione solo con "un dito".. è proprio sbagliato??

162CarPro HydrO2 - Pagina 7 Empty Re: CarPro HydrO2 Sab 21 Set 2013 - 11:49

Admin

Admin
Admin

Mezzo litro pronto all'uso per una vettura completa è un pà troppo, puoi utilizzarne anche meno della metà Wink
Trovo che l'idro assicuri un'attivazione migliore del prodotto ma la tua prova è la dimostrazione che si può ottenere un grande risultato anche con la sola canna dell'acqua. Well done Fiamma Wink

163CarPro HydrO2 - Pagina 7 Empty Re: CarPro HydrO2 Lun 30 Set 2013 - 23:58

Fiamma_mmx

Apprendista Detailer

Grazie mille.. Anche se non fatto chissà cosa..Smile
Comunque posso dire che il prodotto è potentissimo..
Son passate due settimane dall'applicazione..
L'auto è stata alla pioggia.. Anche battente.. E pioggia in formato polvere.. Sole.. E il vetro anteriore oltre al lavaggio degli ugelli se l'è vista anche con i tergi..
Bhe.. Hydro2 persiste ancora e no non molla.. Già a 60/70 km/h l'acqua continua a correre via..
Spero tenga ancora perché questa settimana non riesco a lavarla.. :-(

164CarPro HydrO2 - Pagina 7 Empty Re: CarPro HydrO2 Mar 1 Ott 2013 - 18:43

Admin

Admin
Admin

Tiene, tiene Wink

165CarPro HydrO2 - Pagina 7 Empty Re: CarPro HydrO2 Mer 2 Ott 2013 - 10:15

meloni

Apprendista Detailer

non posso che confermare.... Hydro2 e' semplicemente fantastico.

Lo utilizzo ormai da qualche mese (diciamo prima dell'estate) sulla CLS e sono super soddisfatto...

facilissimo da utilizzare, aiuta tantissimo l'asciugatura e soprattutto ha un'idrorepellenza fenomenale!

considerate che avevo lavato la macchina prima del turno di lavoro (7 giorni..) e proprio l'ultima sera la macchina si e' presa un bell'acquazzone di quelli con le gocce come noci... che ci crediate o no, la mattina la macchina era totalmente priva della polvere accumulata in una settimana all'aperto.

Appena sono partito, si sono iniziate a vedere tutte le goccioline che scivolavano via con il vento, e dopo un po di KM la macchina era assolutamente asciutta e pulitissima!!!

voto 10+ a Car pro

166CarPro HydrO2 - Pagina 7 Empty Re: CarPro HydrO2 Mer 23 Ott 2013 - 18:59

Telemaco

Aiutante Detailer

ho letto che è sconsigliato l'uso con alte temperature ... e con basse?
C'è un limite inferiore? :-)

Conviene partire trattando il tetto?
grazie

167CarPro HydrO2 - Pagina 7 Empty Re: CarPro HydrO2 Mer 23 Ott 2013 - 20:29

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il problema delle alte temperature lo da perche si asciuga il prodotto prima di essere portato via dal getto dell'idro, con temperature basse questi problemi non si hanno, ammenoche si lavori a temperature di congelamento....

168CarPro HydrO2 - Pagina 7 Empty Re: CarPro HydrO2 Gio 24 Ott 2013 - 10:41

Admin

Admin
Admin

Confermo, nessun problema con temperature più basse Wink

169CarPro HydrO2 - Pagina 7 Empty Re: CarPro HydrO2 Gio 31 Ott 2013 - 15:49

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Applicato l'altro ieri , facilissimo da usare va suddisa la macchina in zone spruzzato senza esagerare con un flaconcino avuto in omaggio assieme agli altri prodotti acquistati ( grazie admin ) , ho fatto tutta la macchina ( mercedes classe e coupe ) , vetri compresi . L'impressione e stupenda quando viene spruzzato con la lancia forma schiuma e poi sembra che le l'acqua cristallizzi , e inizia a fare il suo lavoro l'acqua cade letteralmente dalla macchina rimanendo quasi asciutta , in piu in questi giorni la vettura e in un parcheggio privato custodito ma all'aperto . Mancano le pioggie per valutarne le qualita di beading e tenuta ))

170CarPro HydrO2 - Pagina 7 Empty Re: CarPro HydrO2 Gio 31 Ott 2013 - 16:19

Admin

Admin
Admin

Ottimo ma mi sfugge questo passaggio: "L'impressione e stupenda quando viene spruzzato con la lancia forma schiuma e poi sembra che le l'acqua cristallizzi"
L'hai applicato con lancia foam?

171CarPro HydrO2 - Pagina 7 Empty Re: CarPro HydrO2 Gio 31 Ott 2013 - 16:32

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

No mi sono spiegato male . Spruzzato su vettura e poi risciacquato con la lancia ( del self service ) mentre viene risciaquato forma una schiuma bianca e quando la schiuma va via l'acqua sembra cristallizarsi . ( col tuchscreen a volte salto la punteggiatura )

172CarPro HydrO2 - Pagina 7 Empty Re: CarPro HydrO2 Gio 31 Ott 2013 - 19:22

Admin

Admin
Admin

Ah ok, tutto perfetto allora Wink

173CarPro HydrO2 - Pagina 7 Empty Re: CarPro HydrO2 Lun 11 Nov 2013 - 22:07

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Su hydro due , applicato da 2 settimane nelle quali a roma ha piovuto , pioggiarelline con sabbia che ha solo sporcato , pioggia con strade allagate qualche giorno fa e ieri pioggia battente , per provare il prodotto ho lasciato la vettura all'aperto ( parcheggio custodito ) ma comunque all'aperto , la zona e ricca di alberi , quindi foglie resine pulviscolo di alberi e caduta sulla carrozzeria e , questa mattina l'auto era cosi CarPro HydrO2 - Pagina 7 So4w05
CarPro HydrO2 - Pagina 7 Eqv5tj sembrerebbe che la siggillatura non c'è . Ma sono andato al selfservice un paio di gettoni per pulire la vettura da tutte quelle foglie e un paio di escrementi di uccelli . E yuppy il beading e riuscito , ovvio non come appena applicato il prodotto ma c'è . Non ho asciugato la vettura appositamente , qualche km per tornare , avevo optato per l'autostrada pensando di valutare l'effetto autoasciugatura a una certa andatura. Inutile perche a roma se riesci a usare piu di due marce ....cheers bounce comunque l'auto e tornata asciutta e pulita ))

174CarPro HydrO2 - Pagina 7 Empty Re: CarPro HydrO2 Dom 5 Gen 2014 - 13:42

Fiamma_mmx

Apprendista Detailer

La pagina precedente avevate dei dubbi sull'utilizzo dell'hydro02 dopo il polish express..

Come mai?!? polish express non è un "normale" shampoo?? ok lucida e dona gloss.. Ma non fa da sigillante..

Almeno.. non mi sembra sigilli come l'Hydro02.. Smile 

175CarPro HydrO2 - Pagina 7 Empty Re: CarPro HydrO2 Dom 5 Gen 2014 - 14:19

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Perche hydro2 andrebbe su carrozzeria sgrassata tipo con eraser o ipa . E il mafra polish ha siggillanti ))
Magari siggilli con hydro e poi lavi con il mafra cosi ha piu senso ))

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 34]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 20 ... 34  Successivo