LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

CarPro HydrO2

+112
Techno
Mirko90
speedscuba
Octavione
Batman
claudino
alex_gn
Gervasutti
james_91
ALESSIO 68
pavelo 20vt
Pandinodeutsch
KID1412
Ajk
Ste308
Michele_GolfMk7
pierrepi
asterix
paxerry
Segretario
clamiva
Straniero
yuko
DiabolikDk
axelefdj
Marco0961
tek78
Topgun
frenky1980
redchat
henry 72
v6boss
om001
Impact
Fdlsilvius
Tony792
Blackzeta
mw3st3n
matteo2191
NOFX
rudolf83
vespapinasco
jamarc
Fisico
NcK
frask
ghid
Miky72
mmaaxx83
gserlupi
peppe69
ale1991
supers
toniway
lory85
Tiziano
suneatshours86
Gerva90
badspirit
batfed
Melo-Yo
Asx
LucaCapo
Achille78
kekko28
.DieD
cuoresportivo86
Tetsuya86
benzebu
angisbregolius
gmeroni
Cruiser
sydste
frequentflyer
^Antonio^
MrWolf
kawasakiz
spas
Gio#22
17hamsik
mArCo1928
pincio
ilmaury
Admin
L0r3nz0rm
Telemaco
Raffociok
Fiamma_mmx
loreto11
tav86
Giovanni92
giba81
BFC Paul
Alessio
mole
stefu
Peter Griffin
Tonysk8
giangi91
myrx-8
tunerz
fede_racing
niky
truncksz
ciccante88
cicciovecchio79
Giobart
raviola
alesoft
meloni
cupitt
firo
116 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 21 ... 34  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 34]

176CarPro HydrO2 - Pagina 8 Empty Re: CarPro HydrO2 Dom 5 Gen 2014 - 18:32

ilmaury

Apprendista Detailer

Io l'ho applicato circa due mesi fa`dopo lavaggio con Citrus Wash CG concentrato che sgrassa come un IPA.  Surprised 
lavata poi solo al lavaggio con la lancia ed acqua demineralizzata,la protezione e' ancora evidente su tetto ,cofano e parabrezza,se n'e`andata presto sulle portiere e sulle fiancate:credo dipenda dal fatto che l'applicazione sulle superfici verticali sia piu`critica perche' secondo me il prodotto "scivola" via piu` facilmente prima di essere attivato con la lancia a pressione.
Voi cosa  pensate  a riguardo ?

177CarPro HydrO2 - Pagina 8 Empty Re: CarPro HydrO2 Dom 5 Gen 2014 - 19:15

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Io lo applicai tempo fa previo passaggio di eraser e il suo lavoro lo ha fatto , anche sulle portiere , certo le contaminazioni chimiche di alberi foglie pioggie inquinate di roma non sono il top per i siggillanti . Ma basta usare la lancia e lavare la macchina anche con solo acqua e hydro fa beading ))

178CarPro HydrO2 - Pagina 8 Empty Re: CarPro HydrO2 Lun 6 Gen 2014 - 1:09

ilmaury

Apprendista Detailer

Anch'io fino ad ora l'ho lavata solo con lancia e acqua ma sulle parti verticali il beading gia`dopo 2-3 volte era meno evidente,adesso e` praticamente sparito al contrario di quelle orizzontali;per questo penso ad una minor efficacia sulle parti verticali a causa propio della conformazione della superficie in fase di trattamento

179CarPro HydrO2 - Pagina 8 Empty Re: CarPro HydrO2 Lun 6 Gen 2014 - 11:05

Admin

Admin
Admin

Forse necessitava di un secondo passaggio per uniformare meglio il risultato. A me è durato almeno 3 mesi. Qui un piccolo video girato qualche settimana fa.

180CarPro HydrO2 - Pagina 8 Empty Re: CarPro HydrO2 Lun 6 Gen 2014 - 11:21

ilmaury

Apprendista Detailer

grazie per il consiglio,pero`io l'ho applicato nello stesso modo su tutta l'auto ed il fatto che solo sulle parti verticali non ha avuto lo steso risultato mi fa' pensare che bisogna avere particolare cura nell'applicazione su quel tipo di superfici,per cura intendo fare sempre prima le fasce basse e cercare di non passare con il getto a pressione sulle parti appena trattate mentre se ne fanno altre (il che non e' facile )

181CarPro HydrO2 - Pagina 8 Empty Re: CarPro HydrO2 Lun 6 Gen 2014 - 11:25

Admin

Admin
Admin

Sulle parti verticali l'acqua scivola prima e con essa il prodotto. Basta una secondo copertura uniforme per migliorare il risultato.
Non ho capito questa parte "fare sempre prima le fasce basse e cercare di non passare con il getto a pressione sulle parti appena trattate mentre se ne fanno altre (il che non e' facile )"
Perché?
Anche se il nuovo prodotto o il getto dell'acqua dovessero finire sulle zone appena trattate non ci sarebbero problemi, anzi!

182CarPro HydrO2 - Pagina 8 Empty Re: CarPro HydrO2 Lun 6 Gen 2014 - 11:50

ilmaury

Apprendista Detailer

Ma appena fissato con il getto a pressione non bisognava passare solo con la canna e non di nuovo con il getto a pressione ?

183CarPro HydrO2 - Pagina 8 Empty Re: CarPro HydrO2 Lun 6 Gen 2014 - 14:09

Fiamma_mmx

Apprendista Detailer

L0r3nz0rm ha scritto:Perche hydro2 andrebbe su carrozzeria sgrassata tipo con eraser o ipa . E il mafra polish ha siggillanti ))
Magari siggilli con hydro e poi lavi con il mafra cosi ha piu senso ))

Si.. ma così il polish express.. fa comunque il suo lavoretto?? cioè.. dona quel pò di lucidità e gloss che dovrebbe dare??

Siccome è uno shampoo, se la lavo comunque prima con il polish express, sgrasso e ci metto l'hydro??

A me pice l'effetto del polish express.. ma ho idea che appliccandolo dopo l'hydro se ne vada più facilmente..

184CarPro HydrO2 - Pagina 8 Empty Re: CarPro HydrO2 Lun 6 Gen 2014 - 14:13

Alessio

Alessio
Moderatore

secondo me non avrebbe senso, in quanto Hydro2 è pur sempre una protezione, a differenza del PE che è uno shampoo con aggiunta di una protezione leggera.
Poi, puoi benissimo applicarlo

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

185CarPro HydrO2 - Pagina 8 Empty Re: CarPro HydrO2 Lun 6 Gen 2014 - 14:15

Admin

Admin
Admin

ilmaury ha scritto:Ma  appena fissato con il getto a pressione non bisognava passare solo con la canna e non di nuovo con il getto a pressione ?

In realtà io la canna non la uso mai. Solo idropulitrice.

Fiamma_mmx ha scritto:
L0r3nz0rm ha scritto:Perche hydro2 andrebbe su carrozzeria sgrassata tipo con eraser o ipa . E il mafra polish ha siggillanti ))
Magari siggilli con hydro e poi lavi con il mafra cosi ha piu senso ))

Si.. ma così il polish express.. fa comunque il suo lavoretto?? cioè.. dona quel pò di lucidità e gloss che dovrebbe dare??

Siccome è uno shampoo, se la lavo comunque prima con il polish express, sgrasso e ci metto l'hydro??

A me pice l'effetto del polish express.. ma ho idea che appliccandolo dopo l'hydro se ne vada più facilmente..

Non ha senso semplicemente perchè HydrO2 non funzionerebbe. Infatti è l'unica richiesta tecnica indispensabile prima dell'applicazione.

186CarPro HydrO2 - Pagina 8 Empty Re: CarPro HydrO2 Lun 6 Gen 2014 - 15:13

Fiamma_mmx

Apprendista Detailer

Ok.. Grazie..

Anche se ho ancora molti dubbi aperti..

ma siccome andrei OT.. e dovrò fare un acquisto dopo aver debellato i dubbi..
Mi sà che andrò direttamente nei consigli per gli acquisti.. Laughing 

187CarPro HydrO2 - Pagina 8 Empty Re: CarPro HydrO2 Sab 11 Gen 2014 - 16:47

pincio

pincio
Detailer Novello

ciao, sicuramente nel prox ordine inserirò questo prodotto ma non mi è chiaro una cosa, se ho capito bene dopo averlo applicato non occorre asciugare l'auto, ma sgocciolerà da ogni dove e con l'acqua del rubinetto usata per il lavaggio compariranno poi macchie di calcare .... scratch 

188CarPro HydrO2 - Pagina 8 Empty Re: CarPro HydrO2 Sab 11 Gen 2014 - 17:05

meloni

Apprendista Detailer

Io asciugo sempre gli ultimi residui di acqua.... ma considera che ne rimane veramente poca!

Se poi ti aiuti con un soffiatore elettrico e poi con un gold plush piccolo e sei apposto Smile

Hydro2 da dipendenza, considera che ero deciso a fare un trattamento nano serio alla mia CLS dopo averla presa, poi ho provato Hydro2 e ormai sono 9 mesi che vado avanti cosi Smile

Assicurati inoltre di risciacquarlo benissimo!!!! altrimenti se rimangono dei residui rischi di far venire delle striature...

189CarPro HydrO2 - Pagina 8 Empty Re: CarPro HydrO2 Dom 12 Gen 2014 - 9:25

pincio

pincio
Detailer Novello

meloni ha scritto:Io asciugo sempre gli ultimi residui di acqua.... ma considera che ne rimane veramente poca!

Se poi ti aiuti con un soffiatore elettrico e poi  con un gold plush piccolo e sei apposto Smile

Hydro2 da dipendenza, considera che ero deciso a fare un trattamento nano serio alla mia CLS dopo averla presa, poi ho provato Hydro2 e ormai sono 9 mesi che vado avanti cosi Smile

Assicurati inoltre di risciacquarlo benissimo!!!! altrimenti se rimangono dei residui rischi di far venire delle striature...

bene, grazie

190CarPro HydrO2 - Pagina 8 Empty Re: CarPro HydrO2 Lun 13 Gen 2014 - 9:00

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Usando la canna dell'acqua insorgono problemi di calcare? E usando l'idro?

191CarPro HydrO2 - Pagina 8 Empty Re: CarPro HydrO2 Ven 17 Gen 2014 - 12:43

pincio

pincio
Detailer Novello

ciao, altra domanda ; questo prodotto lo si può utilizzare con la tec 4 ?

192CarPro HydrO2 - Pagina 8 Empty Re: CarPro HydrO2 Ven 17 Gen 2014 - 18:33

Admin

Admin
Admin

Mmmh se ne consumerebbe troppo a mio avviso. E' importante ottimizzare la resa con HydrO2 per non sprecarne.

193CarPro HydrO2 - Pagina 8 Empty Re: CarPro HydrO2 Sab 18 Gen 2014 - 15:19

pincio

pincio
Detailer Novello

bene stamane ho ordinato l'hydro2, sono comunque sempre dubbioso sul non asciugare l'auto, con l'acqua dura si formerà del calcare...

194CarPro HydrO2 - Pagina 8 Empty Re: CarPro HydrO2 Sab 18 Gen 2014 - 16:20

tav86

tav86
Detailer Novello

dopo averlo applicato la poca acqua che rimane va asciugata

195CarPro HydrO2 - Pagina 8 Empty Re: CarPro HydrO2 Dom 19 Gen 2014 - 9:50

pincio

pincio
Detailer Novello

tav86 ha scritto:dopo averlo applicato la poca acqua che rimane va asciugata

si infatti, altrimenti si rischia il calcare maledetto...

196CarPro HydrO2 - Pagina 8 Empty Re: CarPro HydrO2 Lun 20 Gen 2014 - 9:20

Admin

Admin
Admin

Asciugate sempre, anche perché con HydrO2 diventa un gioco da ragazzi Wink

ilmaury

Apprendista Detailer

Ciao ragazzi oggi ho applicato per la seconda volta l'Hydro H2O ( la prima volta circa 3 mesi fa' )ed e' stato un vero disastro ! leggete :
lavaggio con Maxi Suds della Cg risciacquo e poi spruzzate di Hydro H2O e passaggio con l'idro,come l'altra volta,asciugo con mammouth e...striature ovunque ! Shocked 
Non me lo spiego,ho spruzzato a pannelli e subito passato l'idro per bene ,forse e' perche` e' uscito un po' di sole che ha scaldato la macchina ? Comunque un disastro,macchina inguardabile ,tempo per nuovo lavaggio e passare la clay o lucidare con roto non ce l'avevo allora ho provato a passare energicamente il Last Touch Express con 1a ultra Double Face e ce l'ho fatta a togliere le striature di H2O e ad avere l'auto lucida.....per fortuna.
Il lato positivo di tutto questo pasticcio e`stato che ho trovato l'antidoto contro le striature da hydro H2O,il Last Touch Express Wink inoltre ho capito che non e' un prodotto tanto "user friendly" se basta un'occhiata di sole a gennaio per creare un pasticcio...

198CarPro HydrO2 - Pagina 8 Empty Re: CarPro HydrO2 Lun 27 Gen 2014 - 16:40

Admin

Admin
Admin

Basta stare un po' attenti. Leggi il post 81 della stessa discussione.
P.s. Ragazzi leggetele le discussioni prima di ripetere un tema Wink

199CarPro HydrO2 - Pagina 8 Empty Re: CarPro HydrO2 Lun 27 Gen 2014 - 17:58

ilmaury

Apprendista Detailer

Si`si`ma l'ho letta tutta la discussione; infatti ieri mattina era nuvoloso ,temp. 10 gradi ,ho fatto un pannello per volta,e subito via di idro,insomma il prodotto non puo' essersi asciugato sull'auto,le striature erano quelle che ha fatto nel tempo brevissimo tra finire di spruzzare un pannello ed il passaggio dell'idro,il sole e'uscito per pochi minuti ed il sole di gennaio non e' che ha scaldato la carrozzeria cosi' tanto...
Comunque a parte la velocita' d'applicazione ,questo prodotto non e' adatto a chi non ha un posto al riparo anche dal seppur minimo raggio di sole dove usare la idro,e siccome posti al coperto dove usare l'idro pochi ce l'hanno io lo trovo alla fine molto ostico dopo l'entusiasmo iniziale della velocita' d'applicazione;perche' un conto e' stendere un qualsiasi altro protettivo al riparo in un garage che piu' o meno e' facile da trovare un'altro e' dovere usare l'idro all'aperto temendo che il sole faccia capolino e soprattutto in estate aver la carrozzeria ben fredda ,altrimenti e' meglio lasciar stare e continuare ad usare uno spray ,una crema o una cera in garage....
Con questo non dico che il prodotto e' da bocciare,anzi se usato all'interno dei suoi limiti d'uso e' ottimo ,ma propio la rigidita' delle condizioni d'applicazione sono il suo difetto peggiore il che deve far ponderare bene se usarlo o meno a secondo della "location" che uno puo' dedicare alla sua applicazione

200CarPro HydrO2 - Pagina 8 Empty Re: CarPro HydrO2 Lun 27 Gen 2014 - 19:18

stefu

stefu
Aiutante Detailer

Io sono certamente l'ultimo arrivato in questo mondo e quindi il mio punto di vista può essere modesto, però ho usato più volte nei mesi scorsi questo prodotto e sempre senza problemi. Vero che la mia auto e' bianca e magari eventuali lievi striature non risultano visibili, però due raggi di sole per pochi secondi mi sembra strano che possano creare problemi, specie in gennaio! Mi si corregga se sbaglio per carità, ma immagino che il problema possa derivare dall'asciugatura del prodotto sulla carrozzeria...
Dici che il problema l'hai notato dopo l'asciugatura, ma cosa intendi per striature? Cioè tipo colate di prodotto o cosa?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 34]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 21 ... 34  Successivo