Uso questo prodotto da quasi 2 anni, devo dire che è veramente ottimo...tra l'altro l'ho testato (diluizione 3:1) sia spruzzando poco prodotto sia una caterva, mai avuto problemi ne di colature ne di appiccicumi vari però...c'è un però..
..questo prodotto ha un difetto (per lo meno quello che io ho trovato), una volta sciacquata l'auto con lancia li per li sembra tutto ok, dopo un pò mi accorgo che lascia macchie di calcare...in linea teorica questo starebbe a significare che il proprio lavoro lo fa sin da subito appunto tenendo le gocce d'acqua "sospese" sulla carrozzeria quindi quando poi "evaporano" lasciano lo schifo di cui sono composte.
Per ovviare alla cosa, anche sciacquando con acqua osmotizzata (che secondo me di osmotizzato non ha un vero ciufolo), la asciugo con un panno in microfibra e devo dire che il gloss e la finitura sono notevoli ma ogni volta è na faticaccia.
Volevo sapere se anche voi (o chi di voi) avete/ha riscontrato questa cosa.
Altro difetto (se così si può chiamare): quando capita che piove terra mi ritrovo l'auto completamente piena di terra a puà...stesso discorso del calcare, però il problema stavolta è che per togliere le macchioline di terra bisogna necessariamente lavare con spugna altrimenti non vanno via solo con la lancia.
E' normale secondo voi? Vi capita? Non è che accade perchè abbondo con le dosi?
E' come se in un certo senso "intrappolasse" lo sporco.
P.S. = come da voi consigliato sarebbe opportuno lavorare un pannello o due alla volta e poi sciacquare, il guaio è che chi come me fa uso della lancia degli autolavaggi non ha il tempo di sincronizzare le due cose (il tempo scorre
)...personalmente (anche quando c'è caldo) spruzzo tutta l'auto e risciacquo, problemi di aloni o cose del genere non ne ho mai avuti.