LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

[ pannelli interni portiere Fiat Punto EVO ] - rimozione macchioline di Silicone Spray

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Pruno.79

Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

con l'intento di eliminare le vebrazioni dei vetri laterali della mia Punto EVO Sport, ho provato a passare il "Silikon Spray" (della Svitol) sulle guarnizioni dei finistrini.
Da perfetto incompetente, ho pensato bene di non proteggere le platische superiori delle portiere durante le operazioni, cosicchè ora mi ritrovo entrambe le portiere macchiate internamente con delle piccole e fastidiossimime goccioline di spray. Ovviamente, a titolo di informazione, le vibrazioni non sono sparite.

Queste macchioline non si sono rimosse con un normale panno in pelle bagnato, sia con acqua fredda sia con un po' di detersivo e acqua calda. Anzi, l'eccessivo sfregare ha anche lievemente consumato le plastiche, che mostravano qi tipici aloni biancastri. Doppio danno. Mad

Sono allora andato dal mio carrozziere, che, molto gentilmente, mi ha proposto e fatto provare gratuitamente un lucida cruscotto "professionale". Non ricordo la marca (la latta era bianca, da circa 1l e dal costo di circa 35 euro, e c'era disegnata in stile cartoon una macchina rossa e qualcosa d'altro). Applicandolo con un panno in tela in tutte le plastiche interne delle portiere, inizialmente ho coperto tutto, sia il bianco " effetto consumato" sia le macchioline di silicone spray; con lo svanire del prodotto, le macchioline sono ricomparse, mentre le plastiche sembrano aver mantenuto il loro colore originale (non si vedono, a distanza di circa un mese dall'applicazione del prodotto, gli aloni bianchi di cui sopra).

Ora, vi porgo due domande:

1) ho comprato VIA-SIL della Saratoga, dopo ore di ricerca in vari forum, ma non ho avuto il coraggio di provarlo. So che i rimuovi siliconi sono piuttosto invasivi, e ho paura di fare ulteriori danni. E' il prodotto giusto? Se si, qualche anima pia potrebbe scrivermi dettagliatamente come applicarlo sulle plastiche interne?

2) per il ripristino del colore originale dell plastiche interne rigide (plancia, portiere), voi cosa consigliate?

Grazie a tutti,

peace and love.

--
Pruno

Alessio

Alessio
Moderatore

l'unica cosa è postare una foto anche solo delle parti danneggiate in modo tale da capire l'entità del danno Smile
PM per te.

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Pruno.79

Aiutante Detailer

Grazie, vedrò se riuscirò a rendere bene la situazione con una foto (le macchie si vedono in controluce).

Saluti,

Pruno

4interni - [ pannelli interni portiere Fiat Punto EVO ] - rimozione macchioline di Silicone Spray Empty immagine macchie silicone spray Sab 23 Feb 2013 - 17:26

Pruno.79

Aiutante Detailer

Ecco qua l'immagine della mio pannello porta, spero si capisca:

interni - [ pannelli interni portiere Fiat Punto EVO ] - rimozione macchioline di Silicone Spray Cdeb8f95c7e401d6fe81e904c5c2619b64363656c7444d62d062b4cfb1c9c48e4g

Aiutatemi Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

proverei prima di tutto con un pulitore; se le cose non dovessero migliorare tenterei con l'antisilicone(prova prima a passarlo su una parte nascosta, magari sulla parte bassa dell'internoporta(per intenderci sulla parte orizzontale)...se le cose non dovesse migliorare non ti rimane che mascherare con un prodotto per il dressing come il perl!

Alessio

Alessio
Moderatore

al tatto senti uno scalino dove c'e la macchia?

Pruno.79

Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:al tatto senti uno scalino dove c'e la macchia?

nessuno scalino, al tatto è praticamente impossibile sentire le macchie

Alessio

Alessio
Moderatore

prova con APC e spazzola..

Pruno.79

Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:proverei prima di tutto con un pulitore; se le cose non dovessero migliorare tenterei con l'antisilicone(prova prima a passarlo su una parte nascosta, magari sulla parte bassa dell'internoporta(per intenderci sulla parte orizzontale)...se le cose non dovesse migliorare non ti rimane che mascherare con un prodotto per il dressing come il perl!

Ok grazie mille.
Cosa intendi per pulitore? un semplice sapone, tipo diffusore per superfici generiche?
Perl è la marca o il nome del prodotto?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Come pulitore puoi usare AriaPura e il Perl è il nome del prodotto!

Pruno.79

Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:prova con APC e spazzola..

ragazzi, siete gentilissimi, ma vi chiedo la cortesia di non abbreviare le marche dei prodotti perché, come si può evincere dal numero dei miei messaggi, sono nuovo e non conosco le vostre marche di riferimento.
Anche in questo caso, cosa è l'APC? se cerco apc su google non la finisco più Smile

niky

niky
Detailer Novello

APC All Purpose Cleaner ovvero pulitore universale. Very Happy

Alessio

Alessio
Moderatore

Per APC vedi :
ESEMPIO :
Meguair's D101, MaFra Pulimax, LCDA Superclean (appartenente ad un altra categoria) ecc.
Qualunque cosa e aiuto PM Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]