Ciao a tutti vorrei descrivere un inconveniente riscontrato alla mia bmw 118 acquistata da pochi mesi. Premetto che sono un tipo maniacale in termini di tenuta e pulizia dell'auto perciò ho subito voluto contattare qualcuno più esperto nel settore!!!praticamente é successo che portando la macchina al lavaggio ogni 2 settimane circa mi sono accorto che a poco a poco sono spuntate delle macchie alle alette delle bocchette dell'aria sia laterali che quelle centrali e che sono diventate vere e proprie sverniciature della plastica di cui sono fatte le alette!!! Mi sono rivolto al lavaggista che mi ha detto che a volte i loro prodotti possono essere aggressivi e rovinare le plastiche!!!!ora per non tenermi queste macchie bianche ho provato decine di prodotti di tutte le marche trovabili nei supermercati ma non ho ottenuto nulla!!! Alla fine mi sono rivolto ad un carrozziere che mi ha consigliato di far smontare e riverniciare le alette!!! Ma prima di arrivare a tanto volevo sapere se esisteva un prodotto che facesse al caso mio e come utilizzarlo!?!?!?!altro problema un po' meno grave é il cruscotto e la gomma intorno alla leva del cambio dove sono spuntate macchie bianche come se la plastica avesse perso quel bel nero opaco di nuovo come era prima e stessa cosa al cruscotto!!! Essendo quindi inesperto mi consigliate prima un prodotto per pulire le macchie e poi uno per prevenire l'invecchiamento delle plastiche e proteggere dal sole???per pulire non ho idea di cosa usare dato che ho sempre usato micro fibra umida d'acqua e basta quindi mi affido totalmente a voi!!! Per l'invecchiamento e ravvivare il colore ho letto che è buono il Perl!!! Che dite fa al caso mio??? È come si usa??? Con quali panni o spazzole??? Vi prego di aiutarmi ed essere più dettagliati possibili perché vorrei riprendere subito gli interni della mia bmw e quindi vorrei fare l'ordine dei prodotti necessari il prima possibile(qui da voi ovviamente)!!!!scusate per le mille domande e grazie mille anticipatamente!!!
LaCuraDellAuto - Detailing Forum