LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula

+9
ciccante88
Giovanni92
cupitt
Roby Pozzato
Cia91
alesoft
SandroRacing
franc_ct
Admin
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Admin

Admin
Admin

Ok, i campioni sono tutti in viaggio e qui attendiamo i testi di:
- Roby Pozzato
- franc_ct
- giovanni92
- Cia91
- SandroRacing
- Cupitt

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Eccoci quì con il test!!
Partiamo da un presupposto. E' possibile fare foto decenti sui vetri con fotocamere compatte?? Laughing Per adesso ringraziamo adridict per la sua fotocamera e per avermi aiutato nel test! Razz

Il test è stato svolto sui vetri di una Mitsubishi Pajero.
Dividiamo la zona e ci mettiamo all'opera Laughing
LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula 46966430

Entrambi i prodotti schiumano, ma la nuova formula sembra "frizzare" più velocemente! (successivamente arriveranno foto o video del confronto)
LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula 73256008

Purtroppo su vetri non perfetti è difficile valutare ogni aspetto dei vari prodotti per cui attualmente mi limito a dire che entrambe le versioni puliscono molto bene i vetri senza lasciare aloni, il tutto utilizzando un normalissimo panno in microfibra (quando verrà il momento di valutare ogni aspetto verranno utilizzati i panni appositi per vetri). Quì sotto potete vedere le due parti "pulite" con in 2 crystal vetro e la parte centrale non trattata...
LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula 14373737

... che successivamente è stata pulita con Ice Glass.
LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula 75181806

Anche sugli specchi sembrano comportasti molto bene!
LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula 63219194
LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula 31178840
LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula 52121432

LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula 73625260
LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula 12638328
LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula 31143025
(lo sporco che vedete in questa ultima foto è in realtà lo sporco del finestrino riflesso sullo specchietto retrovisore).

Prime considerazioni:
Al momento non mi sento di dare giudizi particolari, proprio perchè il test è stato effettuato in maniera approssimativa, ma i due prodotti a primo impatto mi sono piaciuti molto.
Appena sarà possibile verranno testati e confrontati con prodotti concorrenti su vetri nuovi!

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

pronti, partenza, via al test Very Happy

condizioni di partenza:

LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula Img1529vk
[img]LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula Img_1511[/img]

dividiamo il vetro in 6 parti...

LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula Img1539am
LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula Img1540j
LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula Img1541lf
LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula Img1538al
LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula Img1543a
LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula Img1544u

schiuma montata...

LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula Img1537sh
LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula Img1536rk
LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula Img1542ed

schiuma cristal vetro in azione...

[img]LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula Img_1520[/img]
[img]LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula Img_1521[/img]

lavoro finito...

[img]LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula Img_1519[/img]

la differenza tra i prodotti è minima o comunque il mio occhio non ne nota particolari differenze. la schiuma del mafra cristal vetro nuova formula dà l'impressione di durare di più e il prodotto essere più facile da utilizzare rispetto alla altre due schiume. a differenza degli altri sembra avere una finitura migliore già al primo passaggio. di contro, come del resto anche la vecchia formula, ha le esalazioni del prodotto in fase di applicazione.
seguono nuovi test su vetri più sporchi

Ultima modifica di SandroRacing il Mar 23 Apr 2013 - 12:13 - modificato 2 volte.

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Non e' semplice fare delle prove per prodotti da applicare ai vetri.
Ma soprattutto fotografarne i risultati.
Impressioni d'uso magari ci aiutano di piu'.

Una delle caratteristiche del vecchio cristal vetro, e' la semplicita' d'uso ed il risultato anche dopo una sola passata.
Ma la cosa piu' importante non lascia nessun alone di grasso !

Forse una bella prova sarebbe sporcarsi le mani e lasciare le imponte sul vetro per vedere in contro luce come lavorano i prodotti.
... Con mani belle unte Wink

Il mio vuole essere un semplice suggerimento , non voglio assolutamente criticare nulla, che sia mai Very Happy

Admin

Admin
Admin

Ottimo inizio ragazzi Wink

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

Giovanni92 ha scritto:ottimo, sandro era meglio vedere le foto in verticale Wink
le originali sul computer le vedo in verticale ma quando le ho caricate le ha messe così, posso girarle?

alesoft ha scritto:Non e' semplice fare delle prove per prodotti da applicare ai vetri.
Ma soprattutto fotografarne i risultati.
Impressioni d'uso magari ci aiutano di piu'.

Una delle caratteristiche del vecchio cristal vetro, e' la semplicita' d'uso ed il risultato anche dopo una sola passata.
Ma la cosa piu' importante non lascia nessun alone di grasso !

Forse una bella prova sarebbe sporcarsi le mani e lasciare le imponte sul vetro per vedere in contro luce come lavorano i prodotti.
... Con mani belle unte Wink

Il mio vuole essere un semplice suggerimento , non voglio assolutamente criticare nulla, che sia mai Very Happy

ho una manata unta sul vetro di una macchina che sono mesi che non riesco a togliere. appena ho un momento ci provo.
come ho scritto il prodotto nuova formula è più semplice da utilizzare della vecchia formula. con una sola passata il risultato è più che ottimo e non occorre ripassare con nessun panno asciutto

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Da me purtroppo diluvia, ma forse il 25 c'è il sole Wink

Nel frattempo mia madre vedendoli non ha potuto fare a meno di provarli...

Ci ha pulito i vetri della stanza, con me presente a controllare. I vetri splendono, nonostante lei usi uno straccio non di certo in microfibra, ma rilevanti differenze non ne ho notate.

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Vi ringrazio ragazzie per le prove Wink

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Il mio è arrivato oggi (da noi GLS ha un contratto particolare, passa esattamente un minuto dopo che la portineria ha chiuso, quindi torna il giorno dopo... Evil or Very Mad). Ovviamente ormai il week end è passato e il test si rimanda, ma non ho saputo trattenermi... Smile

Solo sensazioni, niente foto, giusto un assaggio goloso passando davanti alla cucina. Wink
Lunotto posteriore, moderatamente sporco per l'acqua terrosa sollevata dalle ruote posteriori dopo la pioggia. Una spruzzata del vecchio su metà lunotto, una del nuovo sull'altra metà (Sandro, molto meno di quanto ne hai messo tu, diciamo un terzo). Per l'occasione, visto che c'era polvere, non ho dato una sola passata, ma una prima per togliere il grosso, poi ho girato il panno e finito di asciugare il prodotto.
Prime sensazioni: potere pulente paragonabile (ottimo), zero aloni per entrambi, ma una particolarità che vorrò meglio verificare: mi sembra che il nuovo si asciughi prima, al passaggio del panno. Non so se mi spiego. Io di solito lavoro il prodotto finché il vetro non è asciutto (una manciata di secondi), e mi è sembrato che il nuovo "finisca" un po' prima. Questo potrebbe renderlo più adatto d'inverno o con forte umidità.

Spero di levarmi la curiosità nel week end. Smile

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Profumo ?? Sempre lo stesso ??

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Diciamo che non è una domanda da fare ad un fumatore, una sera di fine inverno. Wink
Più o meno sì, ma credo che in questa fase sia una caratteristica ancora in divenire... Smile

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

Roby Pozzato ha scritto: (Sandro, molto meno di quanto ne hai messo tu, diciamo un terzo)

ho fatto una prova... lasciando agire la schiuma per un minuto si vede lo sporco che viene letteralmente sciolto cosa che con l'altra schiuma non avviene Wink

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Interessante! Che tipo di sporco? Polvere/terra? Unto? Smog?

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

sporco di vario genere visto che i vetri non venivano puliti da un paio di settimane Wink per l'unto, come detto in precedenza, provvedo quanto prima

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Eccomi qui con il primo dei miei test, effettuato tra un giorno di pioggia e l'altro...

Il campo di battaglia è il lunotto della mia auto, mediamente sporco...

Regia, agevola le foto...metto i link perchè sono belle pesanti, non le ho ridimensionate Embarassed

https://2img.net/r/ihimizer/img607/3595/20130428110229.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img201/6115/20130428110243.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img560/1009/20130428110410.jpg

Spruzziamo i prodotti e lasciamo agire un minutino... Sulla sinistra il vecchio, sulla destra il nuovo.

https://2img.net/r/ihimizer/img713/7592/20130428110511.jpg

Puliamo e spruzziamo al centro il D120 e lasciamo anche lui un minutino.

https://2img.net/r/ihimizer/img254/6231/20130428110651.jpg

Ero titubante sull utilizzo all' esterno del prodotto in schiuma perchè pensavo che passando poi col panno sentissi "grattare" di piu lo sporco sulla superficie rispetto al D120 che è liquido... Ebbene mi son dovuto ricredere, il prodotto scioglie benone lo sporco, e passando il panno non lo senti proprio.

La differenza tra il vecchio e il nuovo non l'ho notata, se non che la schiuma del nuovo rimane molto piu densa e aggrappata rispetto a quella del vecchio che si smonta prima. nella fase di rimozione poi non ho notato differenze. Rispetto al D120 invece vince, in quanto la schiuma sporca molto meno in giro, mentre il D120 essendo liquido viene spruzzato e cola un po' dappertutto... Questo per gli interni farà differenza, spero di testarlo presto.

Ora qualche foto dei vetri puliti (ho lasciato la riga dello scotch sporca per marcare il campo)

https://2img.net/r/ihimizer/img22/1971/20130428111027.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img14/3913/20130428111038.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img713/2534/20130428111054.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img42/2455/20130428111254.jpg

PS: fare foto decenti ai vetri non è difficile, è proprio impossibile!! Evil or Very Mad

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

alesoft ha scritto:Profumo ?? Sempre lo stesso ??

dici? a me è sembrato differente, conrollerò Wink

cmq ho appena fatto il primo test, tra la vecchia e nuova versione,

non ho foto per adesso, le condizioni di luci non mi hanno permesso di fare un reportage decente.. ( seguirà a breve )

prime considerazioni

la nuova versione ha una schiuma più fine , in termine enologico definerei un perlage più fitto e persistente , si asciuga più lentamente e ti da il tempo di pulire il vetro senza rimanere "a secco"

vi aggiorno Very Happy

LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula Frontb10

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

ragazzi ma non è che mi hanno scambiato l'etichetta "nuova formula" per sbaglio?? lol!

si nota subito che schiumano in maniera differente...
ma quello che dite voi per me è esattamente l'opposto!! lol!

appena possibile posto un video! Very Happy

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

anche io ieri ho provato i prodotti, ho fatto le foto ma non si vede nulla, le foto sui vetri sono le piu difficili da fare a mio avviso, comunque ho notato che il prodotto risulta piu lubrificato, a parità di superficie da pulire si utilizza meno prodotto, probabilmente è stato cambiato anche lo spuzzatore perche il getto risulta piu grande rispetto alla versione precedente (se ho tempo provo a invertire gli spruzzatori che sono ahce di colore diverso Very Happy )

il prodotto nuovo una volta spruzzato tende a rimanere sparso cosi come quando è stato spruzzato, mentre la vecchia versione tene a "seccarsi" nel senso che rispetto al getto iniziale si restringe... mi sembra migliorato un po anche il potere pulente forse questo si ha perche la schiuma lavora per piu tempo, rispetto al d120...lo voglio riprovare perche mi pare che il d120 sia ancora superiore

vedo di fare foto quanto prima (possibilmente accettabili)

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ragazzi vi aggiorno, le considerazioni del mio post precedente sono esatte ma temo che siano dovute soltanto alla differenza dello spruzzatore, come avevo anticipato ho provato ad invertire gli spuzzatori e la situazione si è ribaltata...

comunque piu tardi carico qualche foto per farvi vedere piu che altro la differenza che sia ha con la schiuma...

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

una cosa.. di "serie" che colore ha lo spruzzino del nuova formula?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il nuovo ha lo spruzzino blu

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Giovanni92 ha scritto:anche io ieri ho provato i prodotti, ho fatto le foto ma non si vede nulla, le foto sui vetri sono le piu difficili da fare a mio avviso, comunque ho notato che il prodotto risulta piu lubrificato, a parità di superficie da pulire si utilizza meno prodotto, probabilmente è stato cambiato anche lo spuzzatore perche il getto risulta piu grande rispetto alla versione precedente (se ho tempo provo a invertire gli spruzzatori che sono ahce di colore diverso Very Happy )

il prodotto nuovo una volta spruzzato tende a rimanere sparso cosi come quando è stato spruzzato, mentre la vecchia versione tene a "seccarsi" nel senso che rispetto al getto iniziale si restringe... mi sembra migliorato un po anche il potere pulente forse questo si ha perche la schiuma lavora per piu tempo, rispetto al d120...lo voglio riprovare perche mi pare che il d120 sia ancora superiore

vedo di fare foto quanto prima (possibilmente accettabili)

Giovanni92 ha scritto:ragazzi vi aggiorno, le considerazioni del mio post precedente sono esatte ma temo che siano dovute soltanto alla differenza dello spruzzatore, come avevo anticipato ho provato ad invertire gli spuzzatori e la situazione si è ribaltata...

comunque piu tardi carico qualche foto per farvi vedere piu che altro la differenza che sia ha con la schiuma...

non sto a riscrivere le impressioni visto che le ho gia dette nel post 21 e 22, vi posto un po di foto (a destra la nuova versione, sinistra la vecchia)

condizioni iniziali del vetro

LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula DSC05838

LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula DSC05839

LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula DSC05840

spruzzo contemporanemente i due crystal vetro, le foto in sequenza potete vedere l'evolversi della schiuma

LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula DSC05841

LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula DSC05842

LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula DSC05843

LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula DSC05844

LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula DSC05845

LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula DSC05846

cambio gli spruzzini e...sorpresa la schiuma del prodotto veccio diventa come quella del nuovo e viceversa

LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula DSC05847

LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula DSC05848

passo anche il d120 al centro e queste sono le condizioni finali

LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula DSC05849

LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula DSC05850

LCDA LAB - Ma-Fra Crystal Vetro Nuova Formula DSC05852

unica cosa che aggiungo alle considerazioni fatte nei post precedenti: il d120 mi risulta molto piu lubrificato

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Ecco, in mafra hanno cambiato semplicemente lo spruzzino XD

Admin

Admin
Admin

Ah ah ah potrebbe essere! Fantastici come sempre guys Wink

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

anto ma hai modo di farti dire le differenze tra i due prodotti? intendo a livello di composizione

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo