la prima volta verranno avvisati(suppongo), dopodiche saranno anche loro al corrente del regolamento in sezione test
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
Chissà perché non mi sorprende la tua solidarietà in primis a Pelo e quella rinnovata in queste tue ultime righe. Prima di etichettare qualsiasi discorso / opinione come un "non senso" ci si dovrebbe accertarsi di aver ben compreso quello che si è letto. Prima di tutto forse ti sfugge il concetto di contraddittorio, che comprende anche la possibilità di poter fare osservazioni sulle valutazioni fatte. Ma quello che più stona è che non si comprende, è questa sorta di aggressività verbale. Ora , solo per amor di contraddittorio, vorrei farti presente che io in questo post ( che dovresti rileggere attentamente), ho sempre fatto riferimento solo all'area Test. Chi ti ha mai accusato di voler togliere ogni forma di contraddittorio dal tuo Forum. Nella mia unica generalizzazione, ho sostenuto che QUalsiasi forum dovrebbe ispirarsi al principio del contraddittorio. Ora è del tutto evidente che se c'è una persona che dovrebbe rileggere i post precedenti ( sia nei contenuti che nei termini ), quello non è certamente il sottoscritto.Admin ha scritto:Attilaxxx ha scritto:Ciccante88 , non ha senso. I nuovi utenti o inesperti sarànno bannati.
Mettere dei limiti così coercitivi significa riservarlo a quegli utenti che hanno il tempo e le possibilità di effettuare dei test. Per tutti gli altri utenti rappresenterà unicamente una finestra da cui poter osservare senza mai poter chiedere o entrare in contraddittorio. Regolarizzare il contraddittorio è doveroso , limitarlo ( direttamente o indirettamente) non rappresenta minimamente lo spirito che dovrebbe ispirare qualsiasi forum.
Anche questo ha poco senso: un test è un test. Non necessita di contraddittorio semplicemente perchè riporta valutazioni testate di un utente e non idee. Chi ha mai parlato di voler limitare il contradditorio nel forum? Sinceramente credo che non ti sia molto chiaro il senso di questo post.
Giovanni92 ha scritto:pensi che tutti i nuovi utenti prima di postare leggano per intero il regolamento? dubito fortemente
Ultima modifica di Attilaxxx il Mar 7 Mag 2013 - 10:04 - modificato 1 volta.
Tonysk8 ha scritto:[...] basterebbe agli errori commessi che chiunque può farli, dare semplici segnalazioni iniziali con la sucessiva cancellazione del messaggio dopo aver avvisato anche in PM l'utente (che è più corretto secondo me)..
Attilaxxx ha scritto:Il contraddittorio non si puó limitarlo al mero significato lessicale. Il concetto di contraddittorio delle parti come condizione di pari "livello" tra i soggetti coinvolti nella "discussione", è parte del significato ( di derivazione giuridica) del Principio del" contraddittorio". Ma una valutazione in tal senso, risulterebbe limitativa e fuorviante ai fini di questa discussione. Il principio deve essere inteso come mera possibilità di partecipare alla discussione. Questo non significa obbligatoriamente " dire il contrario di quanto altri asseriscono" . Il contraddittorio rappresenta la possibilità di poter puntualizzare o anche semplicemente richiedere informazioni integrative sulla materia .
Sono dell'idea che qualsiasi intervento , sia esso effettuato da un 17 enne inesperto che da un professionista, siano meritevoli di attenzioni inquanto consentono di inquadrare l'argomento da una prospettiva diversa , magari non condivisibile ma sempre una valutazione soggettiva e disinteressata degna di non essere bollata come un " non senso".
Dalla discussione in essere , emergono notevoli spunti di riflessione in materia. Resta come è ovvio che sia, la discrezionalità dell ' Admin di valutarle e adottare la soluzione che ritiene più idonea al forum.
Giobart ha scritto:Dalla discussione si evincono interessanti spunti, ma molte di esse sono difficilmente applicabili, vuoi per le limitazioni della piattaforma (es. funzione cerca),
Giobart ha scritto:
vuoi perchè richiederebbe maggior lavoro da parte dello staff, che è già molto impegnato e vi ricordo lo fa per pura passione!
Giobart ha scritto:
x the_rkp:
Sono d'accordo che la funzione cerca non è delle migliori, ma ti basta aprire una sezione (es. Esterni) per accorgerti che le discussioni dei singoli prodotti in dettaglio ci sono!
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
Argomenti simili