Ciao a tutti!
Eccomi a postare il primo lavoro (a parte quello del motore) relativo alla mia macchina!
Come da titolo..il colore "silver essence" mi ha fatto penare perché nasconde molto bene gli swirl e li rende praticamente impossibili da fotografare (almeno per me )...infatti ci saranno poche foto, anche perchè il tempo era quello che era.
Iniziamo le presentazioni:
auto non lavata da diversi mesi per diversi motivi...
Animali spiaccicati
striature di acqua misto onto
acqua sabbia terra...
e chi più ne ha più ne metta
iniziamo con una schiumata con tecone e doc2g
decaflash per incrostazioni sulle parti basse
2 secchi con meguiar's ultimate wash and wax, guanto per le parti basse..
e spugnone dodo per il resto...aaahhh che morbida!
asciugatura col water magnet
decontaminazione chimica con ironx
..aiutiamolo con una spennellata
iniziamo la fase di clay col meguiar's quick detailer..che mi ha abbandonato a metà dell'opera ed è quindi stato sostituito con il fast cleaner + clay media dodo
l'auto era stranamente poco contaminata
qualche particolare
questa è l'unica foto dove si intravede qualche difetto (a destra)
l'auto incerottata
e qui ci sono io all'opera con ero600 + lcda giallo + m105 (ecco questa combinazione ha risolto molto poco..in settimana ho ordinato l'artiglieria pesante e la domenica dopo ho rifatto tutto con lcda giallo + fg400, in alcuni punti ho usato cool wool..e rifinito tutto con ldca arancio + fg4000).
Per le parti più piccole ho usato blu rupes per il taglio e giallo rupes per la finitura.
una bella soffiata con il compressore per far andar via la polvere del compound e...qualche riflesso dei faretti!
e ora gli scatti finali! (ho dovuto farli il giorno dopo perchè stava per iniziare a piovere!)
Alla fine l'auto è stata protetta con dodo light fantastic, tranne mezzo cofano che è stato sigillato con Z2!
Anche qui il colore non mi ha affatto aiutato, non riuscivo per nessun motivo a vedere dove avevo steso la cera e dove no..ne tanto meno sono riuscito a vedere se era asciutta o meno (ho aspettato comunque un bel po' prima di rimuoverla).
Perl puro su gomme (ecco forse a me piacerebbe un nero più deciso) e plastiche.
Allora oggi riguardandola ho visto che qualche punto un po' più nascosto lo dovevo pulire meglio, inesperienza + poco tempo = lavoro non perfetto ma mi ritengo abbastanza soddisfatto...anche se questo colore è un po' avido!
Difficoltà: come già detto il colore troppo chiaro mi ha reso molto difficile la correzione e la stesura della protezione
Fatica: taaanta
Soddisfazione: ancora di più!
Morosa: incazzata nera perché abbandonata per 2 domeniche
Conclusioni: credo che abbandonerò la morosa anche nelle prossime domeniche perché non vedo l'ora di iniziare con qualche altra macchina! (prossima in coda bmw e46 del 2004 grigio canna di fucile)
Avanti ragazzi, attendo osservazioni e critiche!
Eccomi a postare il primo lavoro (a parte quello del motore) relativo alla mia macchina!
Come da titolo..il colore "silver essence" mi ha fatto penare perché nasconde molto bene gli swirl e li rende praticamente impossibili da fotografare (almeno per me )...infatti ci saranno poche foto, anche perchè il tempo era quello che era.
Iniziamo le presentazioni:
auto non lavata da diversi mesi per diversi motivi...
Animali spiaccicati
striature di acqua misto onto
acqua sabbia terra...
e chi più ne ha più ne metta
iniziamo con una schiumata con tecone e doc2g
decaflash per incrostazioni sulle parti basse
2 secchi con meguiar's ultimate wash and wax, guanto per le parti basse..
e spugnone dodo per il resto...aaahhh che morbida!
asciugatura col water magnet
decontaminazione chimica con ironx
..aiutiamolo con una spennellata
iniziamo la fase di clay col meguiar's quick detailer..che mi ha abbandonato a metà dell'opera ed è quindi stato sostituito con il fast cleaner + clay media dodo
l'auto era stranamente poco contaminata
qualche particolare
questa è l'unica foto dove si intravede qualche difetto (a destra)
l'auto incerottata
e qui ci sono io all'opera con ero600 + lcda giallo + m105 (ecco questa combinazione ha risolto molto poco..in settimana ho ordinato l'artiglieria pesante e la domenica dopo ho rifatto tutto con lcda giallo + fg400, in alcuni punti ho usato cool wool..e rifinito tutto con ldca arancio + fg4000).
Per le parti più piccole ho usato blu rupes per il taglio e giallo rupes per la finitura.
una bella soffiata con il compressore per far andar via la polvere del compound e...qualche riflesso dei faretti!
e ora gli scatti finali! (ho dovuto farli il giorno dopo perchè stava per iniziare a piovere!)
Alla fine l'auto è stata protetta con dodo light fantastic, tranne mezzo cofano che è stato sigillato con Z2!
Anche qui il colore non mi ha affatto aiutato, non riuscivo per nessun motivo a vedere dove avevo steso la cera e dove no..ne tanto meno sono riuscito a vedere se era asciutta o meno (ho aspettato comunque un bel po' prima di rimuoverla).
Perl puro su gomme (ecco forse a me piacerebbe un nero più deciso) e plastiche.
Allora oggi riguardandola ho visto che qualche punto un po' più nascosto lo dovevo pulire meglio, inesperienza + poco tempo = lavoro non perfetto ma mi ritengo abbastanza soddisfatto...anche se questo colore è un po' avido!
Difficoltà: come già detto il colore troppo chiaro mi ha reso molto difficile la correzione e la stesura della protezione
Fatica: taaanta
Soddisfazione: ancora di più!
Morosa: incazzata nera perché abbandonata per 2 domeniche
Conclusioni: credo che abbandonerò la morosa anche nelle prossime domeniche perché non vedo l'ora di iniziare con qualche altra macchina! (prossima in coda bmw e46 del 2004 grigio canna di fucile)
Avanti ragazzi, attendo osservazioni e critiche!