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La foto parla da sè... oggi pomeriggio lavaggio e decontaminazione. Ho provato tamponi e compund, la scelta è stata: s3 + lcda giallo. Il mostro è nero e mal mal ridotto...
Per chi è di roma: L'auto viene da 5 anni di parcheggio vicino la stazione termini. Nemmeno un giorno di box.
url=https://servimg.com/view/18201214/76][/url][/img]htge_preview.php?i=78&u=18201214]" />
Finalmente ho terminato il lavoro. Stamani un po a malincuore ho riconsegnato l'auto poichè il proprietario ne necessitava urgentemente e purtroppo ho preso anche della pioggia,ovviamente la protezione ha fatto la sua parte ma come presentazione al proprietario non è il massimo.
Ora vi racconterò come è andata....
Queste sono le condizioni iniziali dell'auto alle 17:00 di lunedì pomeriggio:" />" />" />" />" />
" />" />" />" />" />" />" />" />" />" />" />" />" />" />" />" />" />" />
Ed ecco che salta all' occhio già prima del lavaggio una chiazza sul cofano...
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Dunque comincio con il prelavaggio su carrozzeria e cerchi usando:
- LCDA Superclean 1:10
- Iron x
- Tar x
- Spazzola per cerchi
- Pennello per dettagli
- Spugna dura per rimuovere catrame, insetti ed escrementi
E qui un 50/50 con le coppie di scarichi....
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passiamo al lavaggio con:
- Mafra Daytona
- Spugna in microfibra su tutta la carrozzeria (erano messe quasi meglio le parti basse che quelle alte)
- Pennelli e spazzole varie
dopo aver risciacquato porto l'auto al coperto e sotto la luce per passare alla decontaminazione con:
- kit LCDA dodo supernatural
come voi ben sapete il lubrificante per la clay della dodo fa molta schiuma e dunque costringe al risciacquo:
- MAFRA daytona
- guanto in microfibra
vado ad asciugare con:
- Cobra gold push
fatte ormai le 22:00 circa decido di dare una prima ispezionata dopo la clay con la lampada e faccio qualche prova per decidere la combo da usare.
1) tampone in lana con menzerna FG 400
2) tampone LCDA giallo con " " (vedo che va meglio)
3) tampone " " con SCHOOL S3 (un'altra storia)
Dunque decido per l'ultima e vado a dormire già sapendo cosa fare il giorno dopo.
Alle 8 circa mi reco in garage per affrontare una giornata di detailing di 14 ore...
E decido il ciclo di lavoro ovvero:
- Ispezione parte da lavorare con lampada
- Decisione grana della carta da cui partire se necessario e zone da carteggiare
- Carteggio ad umido con le carte meg 1500-2000-3000 a seconda dell'entità
- Passata/e di s3 sulle zone carteggiate
- 2 o 3 passate di s3 su tutta la superficie
- Passata di S40 con tampone LCDA nero su tutta la superficie (tranne sui paraurti)
Cominciamo dal cofano:
-Ispezione
" />" />" />" />" />" />" />" />" />" />" />" />" />" />" />" />" />" />" />
Carteggiatura:
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Questo è un 50/50 sulla famosa chiazza sul cofano carteggiata
Risultati:
" />" />" />" />" />
Ora passiamo alla parte sinistra di paraurti e fari...
Ispezione:
" />" />" />
Risultati:
" />" />" />
parte destra....
Ispezione:
" />" />" />" />" />
è l'ora della fiancata.....
Ispezione:
" />" />
Risultati:
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" />
sportello anteriore...
Ispezione:
" />" />
Risultati:
sportello posteriore....
Ispezione:
" />" />
Carteggiatura:
Risultati:
passiamo alla parte laterale del paraurti...
Ispezione:
Carteggiatura:
Risultati:
parte posteriore del paraurti...
Ispezione:
Carteggiatura:
Risultati:
adesso è l'ora del tavolo della cena...il baule
Ispezione:
Carteggiatura:
Risultati:
Purtroppo a questo punto la batteria della fotocamera mi ha abbandonato e così non ho potuto fotografare la fiancata destra ed il tettino. Sicuramente il grosso lavoro è stato fatto nelle altre zone,in confronto fianco destro e tetto stavano molto meglio...
La mattina seguente mi reco in garage ed ecco qualche foto prima della protezione
..
proteggiamo...
dopo aver fatto indurire la dodo ho applicato come cera la MAFRA last touch..
ecco dopo la protezione e cera..
ed ecco il risultato degli interni trattati con:
- LCDA aria pura 1:10 su tutte le superfici
- spazzola colourlock per pelli
- spazzola media per plastiche e vinile
- spazzola dura per moquette e tappetini
- aspiraliquidi " "
- microfibra
- Perl per plastiche e vinile
- Zaino z10 per le pelli
ed ora la parte più bella, scatti alla luce del sole...
e con queste è tutto.
ah dimenticavo... il VERO MOSTRO
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La foto parla da sè... oggi pomeriggio lavaggio e decontaminazione. Ho provato tamponi e compund, la scelta è stata: s3 + lcda giallo. Il mostro è nero e mal mal ridotto...
Per chi è di roma: L'auto viene da 5 anni di parcheggio vicino la stazione termini. Nemmeno un giorno di box.
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Finalmente ho terminato il lavoro. Stamani un po a malincuore ho riconsegnato l'auto poichè il proprietario ne necessitava urgentemente e purtroppo ho preso anche della pioggia,ovviamente la protezione ha fatto la sua parte ma come presentazione al proprietario non è il massimo.
Ora vi racconterò come è andata....
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- LCDA Superclean 1:10
- Iron x
- Tar x
- Spazzola per cerchi
- Pennello per dettagli
- Spugna dura per rimuovere catrame, insetti ed escrementi
E qui un 50/50 con le coppie di scarichi....
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passiamo al lavaggio con:
- Mafra Daytona
- Spugna in microfibra su tutta la carrozzeria (erano messe quasi meglio le parti basse che quelle alte)
- Pennelli e spazzole varie
dopo aver risciacquato porto l'auto al coperto e sotto la luce per passare alla decontaminazione con:
- kit LCDA dodo supernatural
come voi ben sapete il lubrificante per la clay della dodo fa molta schiuma e dunque costringe al risciacquo:
- MAFRA daytona
- guanto in microfibra
vado ad asciugare con:
- Cobra gold push
fatte ormai le 22:00 circa decido di dare una prima ispezionata dopo la clay con la lampada e faccio qualche prova per decidere la combo da usare.
1) tampone in lana con menzerna FG 400
2) tampone LCDA giallo con " " (vedo che va meglio)
3) tampone " " con SCHOOL S3 (un'altra storia)
Dunque decido per l'ultima e vado a dormire già sapendo cosa fare il giorno dopo.
Alle 8 circa mi reco in garage per affrontare una giornata di detailing di 14 ore...
E decido il ciclo di lavoro ovvero:
- Ispezione parte da lavorare con lampada
- Decisione grana della carta da cui partire se necessario e zone da carteggiare
- Carteggio ad umido con le carte meg 1500-2000-3000 a seconda dell'entità
- Passata/e di s3 sulle zone carteggiate
- 2 o 3 passate di s3 su tutta la superficie
- Passata di S40 con tampone LCDA nero su tutta la superficie (tranne sui paraurti)
Cominciamo dal cofano:
-Ispezione
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Questo è un 50/50 sulla famosa chiazza sul cofano carteggiata
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Ora passiamo alla parte sinistra di paraurti e fari...
Ispezione:
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Risultati:
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parte destra....
Ispezione:
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è l'ora della fiancata.....
Ispezione:
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sportello anteriore...
Ispezione:
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sportello posteriore....
Ispezione:
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passiamo alla parte laterale del paraurti...
Ispezione:
Carteggiatura:
Risultati:
parte posteriore del paraurti...
Ispezione:
Carteggiatura:
Risultati:
adesso è l'ora del tavolo della cena...il baule
Ispezione:
Carteggiatura:
Risultati:
Purtroppo a questo punto la batteria della fotocamera mi ha abbandonato e così non ho potuto fotografare la fiancata destra ed il tettino. Sicuramente il grosso lavoro è stato fatto nelle altre zone,in confronto fianco destro e tetto stavano molto meglio...
La mattina seguente mi reco in garage ed ecco qualche foto prima della protezione
..
proteggiamo...
dopo aver fatto indurire la dodo ho applicato come cera la MAFRA last touch..
ecco dopo la protezione e cera..
ed ecco il risultato degli interni trattati con:
- LCDA aria pura 1:10 su tutte le superfici
- spazzola colourlock per pelli
- spazzola media per plastiche e vinile
- spazzola dura per moquette e tappetini
- aspiraliquidi " "
- microfibra
- Perl per plastiche e vinile
- Zaino z10 per le pelli
ed ora la parte più bella, scatti alla luce del sole...
e con queste è tutto.
ah dimenticavo... il VERO MOSTRO
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Ultima modifica di Sirio 360 il Mar 25 Giu 2013 - 0:53 - modificato 6 volte.