Sirio 360 ha scritto:Il propietario alla riconsegna purtroppo nemmeno ricordava tutti i graffi presenti.. ma io avevo la reflex appresso
erano troppi per quello non se li ricordava....
bellissimo lavoro!!
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
Sirio 360 ha scritto:Il propietario alla riconsegna purtroppo nemmeno ricordava tutti i graffi presenti.. ma io avevo la reflex appresso
Peter Griffin ha scritto:Mi associo a Gabry: STRABILIANTE
Mi piacciono le carteggiature...
ciccante88 ha scritto:Ti rinnovo i complimenti, pensavo però che quella macchia sul cofano fosse un mutamento della vernice data dal calore, anche internamente ma ho visto che sei riuscito perfettamente a correggerla! Considerazioni durante il lavoro? Grazie
Sirio 360 ha scritto:
3) Capita anche a voi che quando provate a fare una foto su una parte corretta e molto lucida l'autofocus non riesce a mettere a fuoco?
truncksz ha scritto:Sirio 360 ha scritto:
3) Capita anche a voi che quando provate a fare una foto su una parte corretta e molto lucida l'autofocus non riesce a mettere a fuoco?
è normale, se è un autofocus a contrasto meglio che lasci perdere e vai a mano, se è invece a ricerca di fase è più probabile che metta a fuoco ma se ciò che hai nel mirino è alla fine una tinta unita tipo il cielo, il problema potresti averlo lo stesso. Ciò accade specialmente sugli autofocus delle reflex non professionali che nonostante siano a ricerca di fase sono meno sofisticati a livello di algoritmo di elaborazione e potrebbero essere comunque ingannati.
In questi casi può aiurtarti una lente luminosa e la messa a fuoco con il punto centrale che dovrebbe essere a croce.
Giobart ha scritto:Così stai mettendo a fuoco il riflesso e non i difetti!
Trucchetto veloce, pezzettino di scotch.... mettete a fuoco quello.... togliete e scattate!
Giobart ha scritto:Così stai mettendo a fuoco il riflesso e non i difetti!
Trucchetto veloce, pezzettino di scotch.... mettete a fuoco quello.... togliete e scattate!
bando ha scritto:bel lavoro! non avrei messo la last touch,ma il risultato finale è sbalorditivo!
una info,la tua lucidatrice mi sembra la stessa che vendono al bricoman per 70€,come ti ci trovi?
ghid ha scritto:accidenti che differenza, BEL LAVORO!
COMPLIMENTI!!!
Il proprietario non ricordava com'era messa?! Beh non mi stupisco, per averla ridotta così...!
Ti ha dato soddisfazione almeno? Hai fatto un gran lavoro, um bel tour de force!
grazie per il professionistajhonny_best ha scritto:
Che spettacolo di macchina e che la voro degno di un professionista.
Complimenti e tanto di cappello
Armaky ha scritto:Direi davvero un ottimo inizio per essere la tua prima vera auto a doverla carteggiare così in tanti punti..
Ma possibile che nessuno ha notato quello scempio di nastro che sorregge lo specchio retrovisore sx?!
Ora però perdona alcune mie perplessità..
Ma più che altro per meglio capire come si sono susseguiti i passaggi per correggere quei solchi!!!
Dunque.. partendo per esempio dalle parti corrette con la 3000 della meg
Poi sei passato all'usare s3 con tampone LCDA giallo (o magari anche quello ondulato in foto che credo sia essere un tampone a corredo della rotativa.. )
Infine non ho letto passaggi intermedi se non quello eseguito con tampone nero LCDA ed S40..
Ora.. capisco che tu abbia utilizzato una rotativa che può anche essere risolutiva nella correzione di difetti così evidenti come una carteggiatura 3000.. (questo in base poi alle necessità del difetto da correggere)
Ma non ti è sembrato troppo morbido il tampone nero nell'utilizzo dell'S40..
Normalmente l'S40 lo si abbina ad un tampone più consistente.. magari l'arancio LCDA
Soprattutto poi se si parla di rifinire trasparenti così tosti come quelli rinomati tedeschi..
Dopo ogni passaggio di lucidatura non hai poi specificato con cosa hai controllato l'effettiva correzione.. magari con eraser o con soluzione IPA 1:1..
Grazie infine per l'attenzione
Vai alla pagina : 1, 2, 3
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » BMW M5 ....Un lavoro che non si può rifiutare.... COMPLETO!!
Argomenti simili