iI cerchio in lega è della mini de tomaso, nel tempo sono stati puliti qualche volta con sola acqua, e solo la parte esterna, internamente mai fatto nulla da quando è uscita dal concessionario nel 1980, i cerchi sono ancora originali, quindi mai riverniciati, oggi ho fatto quello in foto, è uno degli anteriori, quindi i piu' sporchi, per fare la parte esterna ho diluito il prodotto 10:1, passato con pennello, aspettato 10 minuti, e risciacquato con solo acqua aiutando con un pennello per far scivolare via lo sporco, il risultato è quello in foto, per la parte interna la cosa è stata un po' piu' lunga, alla fine ho finito il tempo a mia disposizione... e non sono potuto andare oltre, dopo un po' di prove in pratica sono arrivato a usare il prodotto puro perchè diluito avrei impiegato troppo tempo, ho fatto vari passaggi con il pennello per cercare di sciogliere lo sporco, tenendo la superfice sempre bagnata altrimenti la zozzeria si sarebbe riappiccicata di nuovo, dopo 45 minuti di attesa e svariate pennellate ho asportato tutta la melma con sola acqua e pennello, il risultato è quello in foto, devo dire che se avevo una idro o lancia del self lo sporco residuo che si vede sarebbe andato via in quanto con il polpastrello quando la superfice era bagnata tendeva ad andare via, il risultato penso sia buono considerando il tempo e gli attrezzi....rudimentali che avevo a disposizione.....
spero di inserire bene le foto
ce l'ho fatta...
spero di inserire bene le foto
ce l'ho fatta...