iniziamo con il dire ....vi ricordate in marzo anno corrente 2013...dove feci una leggera anticipazione di un lavoro di restauro detailing di una moto bmw....e allora quando con più capelli biondi e meno bianchi dissi...ci vorrà un mesetto per compiere il lavoro...hahahahahaaa non mi conoscessi..il tempo è passato e siamo giunti a novembre....per fortuna ancora anno 2013...è passata una primavera ed un'estate e siamo quasi in inverno......ma dopo tempi memorabili siamo giunti alla fine di questo lavoro.........moto BMW R60/5 non tante prodotte ,pezzo che oramai chi colleziona queste moto mette nel suo box...così come è avvenuto per questa...solo che nel suo box poco è rimasta giungendo a me(dove è rimasta mooolto ma molto di più)anno di prima immatricolazione 1973...in francia...dove è rimasta per tempo memorabile,fino a fare capolino da un venditore in italia....messa in condizioni non belle per la moto,pasticciata per renderla vendibile,ma subito dopo essere stata venduta è iniziato un giro di telefonate fino all'arrivo da me.....come al solito oramai direi siete più che abituati mi dimentico di fare le foto dell'arrivo..per cui si parte già da un lavoro iniziato....(che si dividerà in due parti visto il lungometraggio che ne deriva) ok ora partiamo.......
partiamo dal paraurti anteriore con i vari passaggi
si presentava già male,quindi si è proceduto alla fase di carteggiatura stuccatura
come avete visto presenza di punti scalfiti dai sassi...proseguiamo
quindi vedete come si presentava e come via via si procede alle fasi di ripristino
quindi si è proceduto a finitura
poi filiettatura fatta a mano libera ...sottolineo che tutti i colori usati sono fedeli hai colori bmw e più avanti capirete il perchè.,,
dopo la filettatura come in origine copertura con trasparente
direi che il risultato è come in origine...ora procediamo ,e vediamo di capire come si presentava la moto
tutte le parti cromate erano ossidate,parecchie parti con ossidazione da ruggine...
veramente dove si guarda ci sono problemi e tanto lavoro da fare..
guardate le condizioni del faro posteriore
dai iniziamo a smontare
segnamo e stacchiamo il tutto e poi procediamo di preparazione e finitura del fanale
ora...domanda...siamo solo alle fasi iniziali e vi rimando alla parte due che dovrei riuscire a mettere domani...se vi interessa il proseguo ci si vede sulle stesse onde con restauro detailing parte due .. siccome ci sono molte altre foto non vorrei annoiare ...
partiamo dal paraurti anteriore con i vari passaggi
si presentava già male,quindi si è proceduto alla fase di carteggiatura stuccatura
come avete visto presenza di punti scalfiti dai sassi...proseguiamo
quindi vedete come si presentava e come via via si procede alle fasi di ripristino
quindi si è proceduto a finitura
poi filiettatura fatta a mano libera ...sottolineo che tutti i colori usati sono fedeli hai colori bmw e più avanti capirete il perchè.,,
dopo la filettatura come in origine copertura con trasparente
direi che il risultato è come in origine...ora procediamo ,e vediamo di capire come si presentava la moto
tutte le parti cromate erano ossidate,parecchie parti con ossidazione da ruggine...
veramente dove si guarda ci sono problemi e tanto lavoro da fare..
guardate le condizioni del faro posteriore
dai iniziamo a smontare
segnamo e stacchiamo il tutto e poi procediamo di preparazione e finitura del fanale
ora...domanda...siamo solo alle fasi iniziali e vi rimando alla parte due che dovrei riuscire a mettere domani...se vi interessa il proseguo ci si vede sulle stesse onde con restauro detailing parte due .. siccome ci sono molte altre foto non vorrei annoiare ...
Ultima modifica di valter.t il Lun 11 Nov 2013 - 18:58 - modificato 1 volta.