ciao a tutti....dunque questo lavoro direi diversifica nettamente dagli altri...comunque con questo lavoro ____________nessuna partecipazione al campionato mensile________lo definirei il mio regalo di natale..(per me naturalmente)..pochissime foto solo una decina...e questa volta direi di farvi la classica domanda... capite cosa sia
dunque non vi svelerò subito di cosa si tratta la tiriamo un pochino avanti ..ma è un lavoro che merita.......tanto lavoro fatto e ..........
dai altro indizio prima di oggi pomeriggio........
partiamo dall'inizio...oggetto...un lavoro....descrizione del mezzo da trattare... aereo.....che dire voi rifiutereste.....è stato molto bello,vedere la fiducia del proprietario(oltre che commerciante molto... direi giusto),mi chiama e mi dice che vuole trattare il suo giocattolo....sinceramente pensavo qualcosa di più piccolo,ma poi visto il mezzo,direi che la tecnica per il lavaggio dei due secchi mi faceva una pippa,per cui si doveva pensare in grande......come vi ho detto le foto sono poche per un semplice motivo...nell'angar non era il solo mezzo e gli altri sono pezzi da novanta d'epoca,già è stata dura riuscire a scattare queste,per cui bisogna accontentarsi..nessuna fase del lavoro..ma un'immagine di qualche oggetto volante purtroppo per sfortuna sua cozzato contro il mezzo
quindi si è lavato,passato microfibra per asciugare e poi proceduto alle fasi di lucidatura, il velivolo si presentava bene,tenuto con cura,ma necessitava di parecchio lavoro....unica cosa che sottolineo molte parti di questi aerei sono di tela aereonautica....quindi il trattamento da fare è non diverso,ma completamente una cosa a se..trattare tela è un'operazione che mi ha sinceramente un pochino fatto sudare freddo,siccome la vernice sulla tela non fa uno spessore come sulla carrozzeria,ma viene quasi assorbita,ed il supporto durante le fasi del lavoro non è resistente ,ma flette,proprio come una tela,quindi lucidare queste parti ha veramente portato l'adrenalina in alto,,,,.... vi metto le foto del lavoro del lavoro ultimato ..
come si nota la coda le ali sono tutte di tela aereonautica,e sinceramente vedendo il risultato ottenuto direi che se lo meritava proprio,proseguiamo
proseguiamo
proseguiamo,ecco nella foto che vedrete si nota un problema molto fastidioso del materiale composito che forma la protezione del pilota,e naturalmente ne comprometteva controsole la visibilità perfetta,un prima
ed ora il dopo
come vedete si nota riflesso il tetto dell'angar...è veramente bello..
ultimi scatti
ora mettiamo le coperte
(come vedete fare questa foto mi ha un pochino messo in difficoltà,perchè si notano ali e muso di un altro velivolo,ma per fotuna non comprometto la praivasi dell'altro) ultima coperta
mi dovete scusare ma di più è impossibile,direi che come anno si è concluso con qualcosa estremamente al di fuori del normale,e direi che si presuppone anche un proseguimento per parte di molti mesi a venire,per cui nessuna foto e questo un pochino mi dispiace,ma purtroppo è così,spero di avere la possibilità, comunque di mettervi qualcosa di piacevole,a tutti un saluto,per gli auguri più avanti....
dunque non vi svelerò subito di cosa si tratta la tiriamo un pochino avanti ..ma è un lavoro che merita.......tanto lavoro fatto e ..........
dai altro indizio prima di oggi pomeriggio........
partiamo dall'inizio...oggetto...un lavoro....descrizione del mezzo da trattare... aereo.....che dire voi rifiutereste.....è stato molto bello,vedere la fiducia del proprietario(oltre che commerciante molto... direi giusto),mi chiama e mi dice che vuole trattare il suo giocattolo....sinceramente pensavo qualcosa di più piccolo,ma poi visto il mezzo,direi che la tecnica per il lavaggio dei due secchi mi faceva una pippa,per cui si doveva pensare in grande......come vi ho detto le foto sono poche per un semplice motivo...nell'angar non era il solo mezzo e gli altri sono pezzi da novanta d'epoca,già è stata dura riuscire a scattare queste,per cui bisogna accontentarsi..nessuna fase del lavoro..ma un'immagine di qualche oggetto volante purtroppo per sfortuna sua cozzato contro il mezzo
quindi si è lavato,passato microfibra per asciugare e poi proceduto alle fasi di lucidatura, il velivolo si presentava bene,tenuto con cura,ma necessitava di parecchio lavoro....unica cosa che sottolineo molte parti di questi aerei sono di tela aereonautica....quindi il trattamento da fare è non diverso,ma completamente una cosa a se..trattare tela è un'operazione che mi ha sinceramente un pochino fatto sudare freddo,siccome la vernice sulla tela non fa uno spessore come sulla carrozzeria,ma viene quasi assorbita,ed il supporto durante le fasi del lavoro non è resistente ,ma flette,proprio come una tela,quindi lucidare queste parti ha veramente portato l'adrenalina in alto,,,,.... vi metto le foto del lavoro del lavoro ultimato ..
come si nota la coda le ali sono tutte di tela aereonautica,e sinceramente vedendo il risultato ottenuto direi che se lo meritava proprio,proseguiamo
proseguiamo
proseguiamo,ecco nella foto che vedrete si nota un problema molto fastidioso del materiale composito che forma la protezione del pilota,e naturalmente ne comprometteva controsole la visibilità perfetta,un prima
ed ora il dopo
come vedete si nota riflesso il tetto dell'angar...è veramente bello..
ultimi scatti
ora mettiamo le coperte
(come vedete fare questa foto mi ha un pochino messo in difficoltà,perchè si notano ali e muso di un altro velivolo,ma per fotuna non comprometto la praivasi dell'altro) ultima coperta
mi dovete scusare ma di più è impossibile,direi che come anno si è concluso con qualcosa estremamente al di fuori del normale,e direi che si presuppone anche un proseguimento per parte di molti mesi a venire,per cui nessuna foto e questo un pochino mi dispiace,ma purtroppo è così,spero di avere la possibilità, comunque di mettervi qualcosa di piacevole,a tutti un saluto,per gli auguri più avanti....
Ultima modifica di valter.t il Dom 8 Dic 2013 - 17:20 - modificato 5 volte.