LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Benzebu Vs pinze ossidate

+23
Emanuele B
pivello
franc_ct
rustico
SandroRacing
Peter Griffin
Alessio
valter.t
Gas964
Giobart
ORSO
Vave86
Admin
MassiMini89
xAngelox
paolocabri
yago73
Armaky
ghid
L0r3nz0rm
tav86
tunerz
benzebu
27 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Benzebu Vs pinze ossidate Empty Benzebu Vs pinze ossidate Mar 18 Feb 2014 - 23:19

benzebu

benzebu
Moderatore

Approfittando del temporaneo inutilizzo della seconda auto di casa…. (mia moglie è stampellata)mi sono potuto dedicare alla rimessa a nuovo delle pinze della mia A6, non potevo più sopportare la vista di ruggine presente sulle pinze freni.
Quindi armato di tempo….e pazienza ho messo l’auto sui cavalletti è rimosso pinze e relativi porta pinza….. perché per fare un lavoro ben fatto secondo me vanno smontate.
Munito di VAG ho prima aperto i freni elettrici delle pinze posteriori e tramite pinza occludi tubi ho bloccato il flusso d’olio in modo da poter operare in tutta tranquillità. Ecco una foto di quella posteriore già rimossa.

Benzebu Vs pinze ossidate Dsc_2844

E qui l’anteriore che ancora deve subire il medesimo trattamento….

Benzebu Vs pinze ossidate Dsc_2845

Ammazza che sbaccola di pinza….. pesa un quintale….quì un anteprima con un pennarello per prendere dei riferimenti di dimensioni.

Benzebu Vs pinze ossidate Dsc_2849

Benzebu Vs pinze ossidate Dsc_2850

Una volta smontate le pinze mi rendo conto che il lavoro sarà lunghetto…..sono sporche….molto sporche!!
Vabbè…ormai le ho smontate e la vernice è in garage…quindi  armato di spazzolina con setole in ottone cerco di eliminare il grosso dello sporco e successivamente metto in cassetta di plastica e bagnetto con il fido Supermafrasol in diluizione 1:5 con acqua calda……spruzzo…pennello….e lascio agire….tutta la notte….con una spruzzata e pennellata ogni tanto.

Benzebu Vs pinze ossidate Dsc_2848

Il supermafrasol lavora molto…ma molto bene…è tosto…e i vapori in erogazione mi fanno tossire non poco!! Sulla confezione dovrebbero mettere la scritta DANGER!! Sherzi a parte il mattino seguente riprendo i pezzi a mollo e gli pulisco per bene…. È stato sciolto tutto lo sporco e posso passare ad successivo lavaggio tramite uno sgrassante a solvente dato con pistola e compressore….e finalmente posso appendere il tutto quasi pronto per essere verniciato….quasi perché nel kit della Foliatec ti danno una bomboletta per pulire……ormai è pagata……non la usiamo?? E allora via….ma scopro che è lo stesso prodotto che avevo passato poco prima…comunque male non fa.

Benzebu Vs pinze ossidate Dsc_2851

Benzebu Vs pinze ossidate Dsc_2852

Benzebu Vs pinze ossidate Dsc_2853

Il colore scelto è ricaduto sul grigio carbonio metallizzato….a me piace…..e sotto la luce diretta tira fuori dei riflessi tendenti al verdastro….proprio come il carbonio vero!!
Ecco il risultato della verniciatura

Benzebu Vs pinze ossidate Dsc_2854

Benzebu Vs pinze ossidate Dsc_2855

Benzebu Vs pinze ossidate Dsc_2856

Benzebu Vs pinze ossidate Dsc_2857

Benzebu Vs pinze ossidate Dsc_2858

Benzebu Vs pinze ossidate Dsc_2859

Benzebu Vs pinze ossidate Dsc_2860

Dimenticavo….dato che c’ero ho anche verniciato i coni dei dischi freno….che si arrugginiscono sempre e mi fanno caga..

Benzebu Vs pinze ossidate Dsc_2861

Fin qui tutto ok…..poi il fattaccio…..durante la fase di cottura delle pinze (giustamente consigliata da un amico del forum che è MOLTO competente in materia) le 2 pinze anteriori si sono rovinate!!
Il consiglio era di cuocere in forno….ma la signora padrona della cucina ha posto il DIVIETO assoluto…allora ho sfruttato il calore del camino….prima i porta pinza….e qui tutto ok….poi le 2 pinze anteriori….mi allontano 5 minuti e il pezzo di legno ha ben pensato di rotolare vicino alle pinze e con le fiamme mi ha alterato il colore….niente bolle sulla vernice……ma da grigio carbonio a bronzo!!!!ovviamente la parte che rimane in vista!!! Dopo aver scomodato l’altissimo e la sua mamma per un centinaio di volte o anche più mi rassegno e riordino nuovamente il kit….e dato che sono in ballo balliamo fino in fondo…….le flange che si trovano fra i dischi e le sospensioni  chi sono le figlie della serva?? Facciamo anche quelle….qundi via di nuovo SMFS e spazzolina e nuovamente tutta la solfa….questa volta ve le risparmio le foto e saltiamo direttamente al rimontaggio.
Come al solito scrivo tantissimo……e sicuramente molti non leggeranno…ma con le parole cerco di portare le persone a rivivere il lavoro svolto…..almeno io lo faccio quando leggo i lavori degli altri!!
Grazie per la pazienza di chi ha letto fin qui…ecco le foto finali.....sono solo 2....il tempo è troppo tiranno!!!

Benzebu Vs pinze ossidate Dsc_2862

Benzebu Vs pinze ossidate Dsc_2863


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

2Benzebu Vs pinze ossidate Empty Re: Benzebu Vs pinze ossidate Mar 18 Feb 2014 - 23:25

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Gran bel lavoro!!..bravissimo!!..avessi la capacità lo farei anche io..ma sono un macellaio a verniciare..lol!

Belle belle belle!!

3Benzebu Vs pinze ossidate Empty Re: Benzebu Vs pinze ossidate Mar 18 Feb 2014 - 23:33

tav86

tav86
Detailer Novello

Proprio un bel lavoretto, bravo!

4Benzebu Vs pinze ossidate Empty Re: Benzebu Vs pinze ossidate Mar 18 Feb 2014 - 23:36

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

In realta hai confuso . Pensavi che fossero bistecche nel camino e hai mosso la brace stavi fatto dal spmf lol hahahahahaha . Veramente lavoro sopraffino . Cosa che io non avrei mai fatto . Sarebbe facile che qndo freno dopo averle rimontate , se accenderebbero le frecce e i tergicristalli )) ripeto che hai svolto il lavoro nel modo migliore complimenti . E so anche belleeeee ))

5Benzebu Vs pinze ossidate Empty Re: Benzebu Vs pinze ossidate Mer 19 Feb 2014 - 0:03

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

bel lavoro, COMPLIMENTI!

6Benzebu Vs pinze ossidate Empty Re: Benzebu Vs pinze ossidate Mer 19 Feb 2014 - 0:04

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Oooo.. finalmente! Ce l'hai fatta a mostrarcele!  Razz 
Intanto.. ti faccio i complimenti per il risultato e per la faticata che hai dovuto fare per aver effettuato 2 volte il lavoro per via di quella disavventura..

Anche se a me.. in alcune foto.. quel colore pare proprio sia più verso il verde.. magari era la luce con la quale hai scattato le foto.. scratch 

Poi.. mi sembra di aver visto del grasso al rame su quella pastiglia al posteriore può essere?Se così fosse ottimo accorgimento..
Come pure ottimo il fatto per non aver verniciato la flangia di contatto del ceppo freno su cui poggia la superficie del cerchio Wink 

In sostanza.. un lavoro coi contro fiocchi! Twisted Evil 

7Benzebu Vs pinze ossidate Empty Re: Benzebu Vs pinze ossidate Mer 19 Feb 2014 - 0:19

yago73

yago73
Apprendista Detailer

gran bel lavoro...complimenti!!!

8Benzebu Vs pinze ossidate Empty Re: Benzebu Vs pinze ossidate Mer 19 Feb 2014 - 0:35

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Bel lavoro!
Vedo che anche tu come me hai pinze ATE (solo all'anteriore, mentre TRW al posteriore).
Credo che ATE sia il top al momento...

9Benzebu Vs pinze ossidate Empty Re: Benzebu Vs pinze ossidate Mer 19 Feb 2014 - 9:05

benzebu

benzebu
Moderatore

tunerz ha scritto:Gran bel lavoro!!..bravissimo!!..avessi la capacità lo farei anche io..ma sono un macellaio a verniciare..lol!
Belle belle belle!!
Grazie Tun…. Non è stato facile verniciare….quella vernice nasce per pennello e non ho avuto il coraggio di diluire il tutto per non alterare le caratteristiche della vernice…..quindi rimaneva abbastanza densa e faticava ad uscire!!

tav86 ha scritto:Proprio un bel lavoretto, bravo!
Grazie tav86!!

L0r3nz0rm ha scritto:In realta hai confuso . Pensavi che fossero bistecche nel camino e hai mosso la brace stavi fatto dal spmf lol hahahahahaha . Veramente lavoro sopraffino . Cosa che io non avrei mai fatto . Sarebbe facile che qndo freno dopo averle rimontate , se accenderebbero le frecce e i tergicristalli )) ripeto che hai svolto il lavoro nel modo migliore complimenti . E so anche belleeeee ))
Magari fossero state bistecche…..sarebbero finite nella mia pancia!! Speriamo che alla pressione del pedale lavorino i pompanti delle pinze e non i tergicristalli!!!
ghid ha scritto:bel lavoro, COMPLIMENTI!
Grazieeeeeeee!!!

Armaky ha scritto:Oooo.. finalmente! Ce l'hai fatta a mostrarcele!  Razz
Intanto.. ti faccio i complimenti per il risultato e per la faticata che hai dovuto fare per aver effettuato 2 volte il lavoro per via di quella disavventura..

Anche se a me.. in alcune foto.. quel colore pare proprio sia più verso il verde.. magari era la luce con la quale hai scattato le foto.. scratch

Poi.. mi sembra di aver visto del grasso al rame su quella pastiglia al posteriore può essere?Se così fosse ottimo accorgimento..
Come pure ottimo il fatto per non aver verniciato la flangia di contatto del ceppo freno su cui poggia la superficie del cerchio Wink

In sostanza.. un lavoro coi contro fiocchi! Twisted Evil
Hai ragione Armando…..tende al verde se esposto a luce diretta!!! Praticamente ricrea l’effetto del vero carbonio, non che questo mi faccia morire….ma ormai il colore era stato scelto!!Per il grasso di rame hai ragione…..lo metto sempre anche se ultimamente le pasticche non fischiano più per via della parte semi-gommosa che hanno già applicata…..ma prima che finisco il grasso di rame che ho hai voglia a far freni!!! Quindi lo metto ugualmente!!

yago73 ha scritto:gran bel lavoro...complimenti!!!
Grazie yago!!

paolocabri ha scritto:Bel lavoro!
Vedo che anche tu come me hai pinze ATE (solo all'anteriore, mentre TRW al posteriore).
Credo che ATE sia il top al momento...
Ad essere sincero non conosco la differenza tra le 2 marche…. Ate e Trw…. So solamente che quando pesti il pedale frena da paura!! Considerando che la pupa pesa 1900 kg a secco!!
Grazie dei complimenti!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

10Benzebu Vs pinze ossidate Empty Re: Benzebu Vs pinze ossidate Mer 19 Feb 2014 - 9:23

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Ottimo lavoro sono decisamente meglio ora  Very Happy 

11Benzebu Vs pinze ossidate Empty Re: Benzebu Vs pinze ossidate Mer 19 Feb 2014 - 9:40

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

Bravo Benzebu ottimo lavoro..che sfiga per le pinze nel cammino !! questo è un lavoro che voglio fare pure io sulla mia…ma rinvio sempre e sempre..

12Benzebu Vs pinze ossidate Empty Re: Benzebu Vs pinze ossidate Mer 19 Feb 2014 - 9:57

Admin

Admin
Admin

ah però! Bravo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Benzebu Vs pinze ossidate Empty Re: Benzebu Vs pinze ossidate Mer 19 Feb 2014 - 10:01

Vave86

Vave86
Apprendista Detailer

Complimenti! Ottimo lavoro! Sono venute benissimo. Very Happy  Peccato che non ci sia una foto a fine lavoro con i cerchi montati.

14Benzebu Vs pinze ossidate Empty Re: Benzebu Vs pinze ossidate Mer 19 Feb 2014 - 10:06

benzebu

benzebu
Moderatore

xAngelox ha scritto:Ottimo lavoro sono decisamente meglio ora  Very Happy
Grazie….beh ossidate non le potevo più vedere!!
MassiMini89 ha scritto:Bravo Benzebu ottimo lavoro..che sfiga per le pinze nel cammino !! questo è un lavoro che voglio fare pure io sulla mia…ma rinvio sempre e sempre..
Ho approfittato della disponibilità della seconda auto…..mi son detto o adesso o questa estate…poi ho pensato….estate=caldo!!! Meglio adesso!!
Admin ha scritto:ah però! Bravo!
Grazie Antonio!!
Vave86 ha scritto:Complimenti! Ottimo lavoro! Sono venute benissimo. Very Happy Peccato che non ci sia una foto a fine lavoro con i cerchi montati.
Fidati meglio così!! La macchina è lercia!! Figurati i cerchi!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

15Benzebu Vs pinze ossidate Empty Re: Benzebu Vs pinze ossidate Mer 19 Feb 2014 - 10:13

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Veramente complimenti. Un lavorone. E ottima nche la scelta del grigio carbonio. Non è pesante come il nero ed in più nasconde lo sporco Wink
Certo, l'idea di cuocerle alla brace Very Happy

16Benzebu Vs pinze ossidate Empty Re: Benzebu Vs pinze ossidate Mer 19 Feb 2014 - 10:19

benzebu

benzebu
Moderatore

hahahaha......è che io me le immaginavo così:

Benzebu Vs pinze ossidate Img_7810

Scherzi a parte ero indeciso tra questo colore e l'argento....ma quest'ultimo dopo averlo visto dal vivo non ma ha convinto.....mi sembrava troppo sparato!!! questo rimane più discreto e tiene bene lo sporco!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

17Benzebu Vs pinze ossidate Empty Re: Benzebu Vs pinze ossidate Mer 19 Feb 2014 - 10:46

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo lavoro Benzebu, bravo!!! Very Happy

Una pulitina ai passaruota prima di rimontare tutto, già che c'eri potevi darla, ma sono sicuro che è già nei tuoi programmi!!! Wink

18Benzebu Vs pinze ossidate Empty Re: Benzebu Vs pinze ossidate Mer 19 Feb 2014 - 10:57

benzebu

benzebu
Moderatore

Hai ragione Giobart, ma come hai potuto vedere ho fatto pochissime foto in fase di rimontaggio!!
La macchina è ferma dal 4 di febbraio in garage e viene da 3 viaggi a bologna fatti interamente sotto l'acqua!! Fa tutta schifo....appena riesco faccio un bel lavaggio accurato.....!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

19Benzebu Vs pinze ossidate Empty Re: Benzebu Vs pinze ossidate Mer 19 Feb 2014 - 17:12

Gas964

Gas964
Apprendista Detailer

Ottimo lavoro Benzebu e, da parte mia, grazie tante per la spiegazione.

I lavori in cui viene fornita una chiara e accurata descrizione sono quelli che preferisco.

20Benzebu Vs pinze ossidate Empty Re: Benzebu Vs pinze ossidate Mer 19 Feb 2014 - 19:17

benzebu

benzebu
Moderatore

Sono contento ti sia piaciuto il lavoro gas!! Spiego per cercare di coinvolgere il lettore nel lavoro,forse non tutti vogliono leggere ma io come te apprezzo molto i lavori ben descritti!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

21Benzebu Vs pinze ossidate Empty Re: Benzebu Vs pinze ossidate Mer 19 Feb 2014 - 19:36

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

e bravo...gran bel lavoro...complimenti per la manualità..... Wink 

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

22Benzebu Vs pinze ossidate Empty Re: Benzebu Vs pinze ossidate Mer 19 Feb 2014 - 20:19

benzebu

benzebu
Moderatore

cheers cheers cheers cheers detto dal maestro dei miracoli fa un piacere enorme!!! Grazie Valter!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

23Benzebu Vs pinze ossidate Empty Re: Benzebu Vs pinze ossidate Mer 19 Feb 2014 - 20:32

Alessio

Alessio
Moderatore

Gran bel lavoro !!! Smile una faticaccia smontare e rimontare tutto!!!


_________________
Benzebu Vs pinze ossidate Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

24Benzebu Vs pinze ossidate Empty Re: Benzebu Vs pinze ossidate Mer 19 Feb 2014 - 21:17

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Bravissimo benze!

25Benzebu Vs pinze ossidate Empty Re: Benzebu Vs pinze ossidate Mer 19 Feb 2014 - 21:30

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:hahahaha......è che io me le immaginavo così:

Benzebu Vs pinze ossidate Img_7810

Scherzi a parte ero indeciso tra questo colore e l'argento....ma quest'ultimo dopo averlo visto dal vivo non ma ha convinto.....mi sembrava troppo sparato!!! questo rimane più discreto e tiene bene lo sporco!!

vedi di non far cascare anche queste che non diventano bronzo ma nere e poi...è un peccato  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
ottimo lavoro!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.