Fuento, Admin, Niki,
grazie mille della disponibilità.
Vi chiedo l'ultimo sforzo, e vediamo se dopo queste quasi 2 paginette di consulenza pro-acqusito riesco a tirare le somme. Sotto la lista degli oggetti in carrello e con le relative finalità. Fatemi sapere vostre impressioni/possibili incongruenze.
Premetto che non posso usare metodi di lavaggio tradizionali/invasivi perché non posso contaminare il giardino dove andrei a operare, quindi il grosso lo toglierò con la lancia all'auto lavaggio self poi opterei per il waterless.
Prelavaggio e lavaggio:- MA-FRA Prewash No Touch con annessa TEC 4
- Car Pro Ironx: Lo utilizzerei dopo una prima passata con lancia al self. Applicato solo sulle parti bisognevoli di essere sgrassate e sui cerchi. Ripassata con lancia.
- Tarx: Contenstualmente all'Ironx, sulle zone contaminate con catrame e altri agenti "difficili" principalmente quindi nelle parti basse intorno ai passaruota.
- Chemical guys Ecosmart Waterless system: per lavaggio in giardino (impossibilità ad usare tanti saponi ed acqua per evitare contaminazione terreno) per avere un superficie pronta alla clay/lucidatura.
Decontaminazione:- Dodo Juice supernatural medium 80g
Domanda: la fine e superfine (per superficie sensibili) come/quando si utilizzano? In sostanza su cosa andrebbero utilizzate (ho anche superficie non di carrozzeria in teoria da trattare).
- Lubrificante: M34
Lucidatura:- ERO600 PRO Scholl Concept con tampone Cool Wool aggiuntivo di taglio.
- 1A Kit Tampoi LCDA 3 + Car Pro Cool Wool: Set di tamponi aggiuntivi
- Platorello per Lucidatrice Rotorbitale 3: Per parti molto curve della carrozzeria e per trattamento fari dopo carta abrasiva.
- Tampone hard e medium da 3".
Cera e protettivo:- Dodo Juice supernatural Hybrid paste: doppia fase in singola passata
- 2 x Finger mitt was applicator
----------
Kit pulizia esterni/interni:- LCDA cleaner kit (SuperClean, AriaPura, ProGlass)
Microfibra e oggetti aggiuntivi:- A casa ho già un set da 3 mf intonso della rally
- 2 x 1A Ultra Microfiber kit 1 (totale 6 panni mf per tutti i passaggi)
- Colourlock Spazzola: pulizia sedili capotte sella
- 2 x Mothers fender well brush: per i cerchi e motore
- LCDA BiPennello: per le parti più "intricate" del motore
- Cilindro per diluizione 250ml
- 6x Flacone + Mini trig 270mm (Preferisco avere piccoli contenitori da caricare più volte): 3 per metterci diverse diluizioni di Perl (1:1, 3:1 e 5:1) da tenere a portata. SuperClean (circa 10:1) per utilizzo esterno (sella, capotte, plastiche), Aria pura (circa 20:1) per plastiche interne sedili e arredamenti vari.
Plastiche (rigenerazione / protezione) e pelle:- Car Pro PERL Coat: Protettivo rigenerante dopo Aria pura o SuperClean.
- C40: Per rigenerare plastiche molto vetuste
- Car Pro Eraser: da utilizzare come sgrassatore / pulitore dopo Superclean prima dell'applicazione di C4.
- L1: Protettivo / rigenerante per sella motorino e capotte ormai vetuste ed ingrigite.
CIAO e grazie.