LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

sporco ostinato su scarico cromato

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1scarico - sporco ostinato su scarico cromato  Empty sporco ostinato su scarico cromato Ven 4 Apr 2014 - 19:01

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

oggi mi è arrivato il cromobrill e pensavo riuscissi a far brillare il mio scarico cromato. purtroppo forse nemmeno il cromobrill riesce a pulire perfettamente questi scarichi. ho iniziato diluendolo 1:3 e successivamente sono passato al cromobrill puro. l'ho lasciato agire e dopo lo spazzolavo con un vecchio spazzolino da denti ma non ne vuole sapere di andare via questa fuliggine. ho provato diverse volte ma niente. ho passato anche un paio di volte il menzerna polish cream per cromature ma anche lui non riesce a dare una finitura perfetta. questa è la situazione


scarico - sporco ostinato su scarico cromato  <a href=scarico - sporco ostinato su scarico cromato  Img_2415" />

scarico - sporco ostinato su scarico cromato  <a href=scarico - sporco ostinato su scarico cromato  Img_2416" />

lory85

lory85
Detailer Novello

Dovresti provare con un polish per metalli piu' aggressivo come http://www.lacuradellauto.it/esterni/cromature-e-metalli/meguiar-s-metal-polish-heavy-cut-119-gr.html oppure con una pasta abrasiva fine

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

A casa dovrei avere una pasta abrasiva, provo con quella e poi lucido con la pasta menzerna?

lory85

lory85
Detailer Novello

Una volta mi e' capitato di non riuscire a pulire per bene quel tipo di incrostazioni ma perché penetrate ormai nel cromo ma con una pasta abrasiva taglio fine applicata con una spugna per lucidare l'acciaio avevo migliorato di molto la situazione...bisognerebbe analizzare bene e capire cosa e' successo pero' fossi in te una prova su di un punto nascosto la farei.

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

resoconto puntata N°2

ho rilavato gli scarichi usando il cromobrill puro e aiutandi con uno spazzolino. successivamente, sotto consiglio di lory85, ho usato una pasta abrasiva arexons che avevo in casa non so da quanto tempo. effettivamente la situazione sembra migliorata ma qualcosa ancora rimane sopratutto sui bordi degli scarichi. infine ho lucidato con il menzerna effettuando tre passate ed ho avuto la conferma che la finitura che lascia non mi piace. preferirei qualcosa di ancora più fine e lucido. cosa posso provare? ah, ma non è che insistendo con prodotti aggressivi come la pasta abrasiva posso rovinare la cromatura dello scarico???

[img]scarico - sporco ostinato su scarico cromato  Img_2417[/img]


[img]scarico - sporco ostinato su scarico cromato  Img_2418[/img]

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Siamo sulla stessa barca..io sto facendo la guerra con degli scarichi neri!!..cromobrill,steel bright e dodo metal polish fine sono andati a vuoto..proverò anche io con la paglietta per metalli a questo punto

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

La paglietta non crea graffi? Hai provato l'heavy cut metal?

lory85

lory85
Detailer Novello

Normale che se insisti fai danni, e' un lavoro da svolgere una volta all'anno e poi se si mantiene periodicamente rimarra' perfetto. Io ho usato diverse volte la lana d'acciaio fine solo sui punti critici con pasta abrasiva fine ottenendo buoni risultati e non ho fatto alcun danno, poi ogni situazione e' da valutare.

Admin

Admin
Admin

Io spessissimo carteggio gli scarichi. A volte anche con grane come 800 o 1000 e poi salgo. 
E' chiaro che più si è aggressivi più si ottengono risultati ma sarà necessario perdere più tempo per la finitura e la rimozione dei difetti creati.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

Ad usare la carta abrasiva ho paura. Che dite continuo con la pasta abrasiva o provo l'heavy cut metal? Per una migliore finitura cosa posso usare al posto di menzerna?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.