Buone nuove! Oggi mi hanno riportato la lampada sulla quale ci ha messo mano un ingegnere ex Sip/Telecom, faccio il punto:
Innanzitutto la 3M ha fatto una buonissima lampada ma coglionamente ha un pacco batteria sotto dimensionato per la potenza che richiede. A me è successo che il caricabatteria non dava la giusta carica alle batterie, che sono 10 da 1,2V (12V in totale quindi), con potenza 1,7 ampere (una miseria!). All'interno del circuito elettrico che comanda la lampada c'è un elemento che fa sì che se la potenza fornita scende sotto le 10V la lampada si spegne automaticamente per non dare una intensità di luce diversa e quindi farci sbagliare nella ricerca del colore. Intelligenti alla 3M! Quindi appena accesa non dando una potenza adeguata la lampada mi si spegneva subito! In aggiunta avevo anche un problema al circuito ma non ho ben capito che... cmq in ultima analisi per la modica cifra di 30-35 euro è possibile rendere decente questa fantastica lampada montando artigianalmente una batteria aftermarket sempre da 12V ma da amperaggio maggiore, la mia ora è di ben 7 ampere e va da paura! Domani vedo di postare una foto. Per la ricarica è però necessario un caricabatterie modello per auto visto che l'originale non è adeguato.