Continuiamo i nostri detailing sulle auto Porsche , auto che noi amiamo in modo particolare .
Stavolta e’ il turno di una bellissima Porsche 911 Super Carrera Cabriolet del 1983 . L’auto e’ stata restaurata esternamente una quindicina di anni fa , restauro che si limito’ alla riverniciatura con colore originale . Internamemente e’ perfettamente originale come la fece la porsche negli anni ’80 .
Il proprietario ci contatta per un detailing esterno ed interno , l’intervento si e’ svolto in 2 gg pieni .
DIFETTI
La 911 si presenta con una tonalita’ grigio-blu , colore tipico di quell’ epoca , come tipica e’ la presenza di un metallizzato dalla grana finissima . ………Questi sono i colori piu’ difficili da far rendere !
Lo stato dell’ auto e’ piuttosto buono ma tutt’altro che perfetto , inoltre questo tipo di tonalita’ e’ in grado di mostrare l’auto in uno stato sempre ok ……..la verita’ e’ che la differenza si vede sempre dopo il trattamento , e ci si rende conto che lo stato non era poi cosi’ ok ………
I difetti presenti erano i classici swirls , rids ed ossidazione sulle parti metalliche
All’ interno i particolari piu’ bisognosi era quelli in pelle , molto ingialliti ed aridi
PTG
CORREZIONE
Correggere queste tonalita’ e’ facile ……..pensiero che piu’ sbagliato non si puo’ ! La verita’ e’ che dare gloss a questi colori e’ il doppio piu’ difficile che sui colori scuri , e ……….sad news …….non esistono prodotti che producono gloss ma solo mani in grado di costruirlo .
La correzione si svolge con lucidatrice rotativa e rotoeccentica
PRIMA-DOPO
CERCHI
Bellissimi questi cerchi , ma un po’ sottotono ……
Lucidatura a macchina con rotativa
PRIMA-DOPO
LSP
Last step con precera e cera Raceglaze , i cerchi con Collinite
INTERNI
Pulizia e trattamento di tutte le superfici . I sedili in pelle mostrano parecchi segni del tempo e avremmo potuto ripristinarli completamente , il proprietario ha pero’ deciso di mantenerli originali al 100% , il nostro intervento si e’ percio’ limitato a una profonda pulizia , nutrizione e protezione
Anche le guarnizioni sono state pulite e trattate
FINALE
Stavolta e’ il turno di una bellissima Porsche 911 Super Carrera Cabriolet del 1983 . L’auto e’ stata restaurata esternamente una quindicina di anni fa , restauro che si limito’ alla riverniciatura con colore originale . Internamemente e’ perfettamente originale come la fece la porsche negli anni ’80 .
Il proprietario ci contatta per un detailing esterno ed interno , l’intervento si e’ svolto in 2 gg pieni .
DIFETTI
La 911 si presenta con una tonalita’ grigio-blu , colore tipico di quell’ epoca , come tipica e’ la presenza di un metallizzato dalla grana finissima . ………Questi sono i colori piu’ difficili da far rendere !
Lo stato dell’ auto e’ piuttosto buono ma tutt’altro che perfetto , inoltre questo tipo di tonalita’ e’ in grado di mostrare l’auto in uno stato sempre ok ……..la verita’ e’ che la differenza si vede sempre dopo il trattamento , e ci si rende conto che lo stato non era poi cosi’ ok ………
I difetti presenti erano i classici swirls , rids ed ossidazione sulle parti metalliche
All’ interno i particolari piu’ bisognosi era quelli in pelle , molto ingialliti ed aridi
PTG
CORREZIONE
Correggere queste tonalita’ e’ facile ……..pensiero che piu’ sbagliato non si puo’ ! La verita’ e’ che dare gloss a questi colori e’ il doppio piu’ difficile che sui colori scuri , e ……….sad news …….non esistono prodotti che producono gloss ma solo mani in grado di costruirlo .
La correzione si svolge con lucidatrice rotativa e rotoeccentica
PRIMA-DOPO
CERCHI
Bellissimi questi cerchi , ma un po’ sottotono ……
Lucidatura a macchina con rotativa
PRIMA-DOPO
LSP
Last step con precera e cera Raceglaze , i cerchi con Collinite
INTERNI
Pulizia e trattamento di tutte le superfici . I sedili in pelle mostrano parecchi segni del tempo e avremmo potuto ripristinarli completamente , il proprietario ha pero’ deciso di mantenerli originali al 100% , il nostro intervento si e’ percio’ limitato a una profonda pulizia , nutrizione e protezione
Anche le guarnizioni sono state pulite e trattate
FINALE