Una bella cabrio del marchio AUDI, un piccola selvaggia visto che monta il mitico motore 3.2 da 250 cv abbinato al raffinatissimo, spettacolare, unico, ineguagliabile, insuperabile cambio a 6 rapporti DSG ( si vede che l'ho anche la mia GTI!)
L'auto si presenteva in queste condizioni:
niente di che visto che l'auto è tsta sempre curata e riparata in gagare quando non viene usata, ma nonostante ciò ci sono numerosi swirl ed aloni:
Possiamo cominciare come il D.D.T. è consueto fare smontaggio cerchi e lavaggio archi con appropriati sgrassatori specifici, per gli archi ho usato il SILVER PRE WASH G2 della MaFRA in soluzione 1:5 e il FASPOILER per dare un tocco di WET e protezione alle parti in plastica dei passaruota:
Per i cerchi in lega invece lo Splendorl lega in soluzione 1:5 visto lo sporco blando sia interno che esterno di questi cerchioni, con l'aiuto dei miei tools :
Ho voluto testare questo prodotto polish per dare un tocco di "pulizia in più" ai cerchioni, molto simile al car lack 68( forse è uguale e rimarchiato):
Una sgrassatina alle pinze? perchè no?
Su ordine del proprietario adesivo kaputt:
Iniziamo con una preparazione di DOC della Mafra in soluzione 1:5 per effettuare il foaming iniziale:
Laviamo l'auto :
Clay bar MAFRA con apposito lubrificante per decontaminazione:
Due parole sul cofano che è stato decontaminato per 3 volte, ne vaveva bisogno credetemi.
Risciacquo e soffiatura per asciugare:
Ispezione con alogena:
Correzione con 105 e tampone arancio LC ecco il risultato:
spoiler retratto 50/50
altri particolari:
La mia specialità:
Non dimentichiamo i particolari:
Dopo la correzione ho usato 205 e tampone bianco LC :
Le polveri sottili erano a livello di chiusura blocco traffico domenicale:
Auto rilavato per togliere la polvere di 6 gg con DOC MAFRA 1:6 stavolta:
infine tampone nero e 205, in alcuni punti due passatine........
Questo è il gloss raggiunto :
Per gli interni i 3 moschettieri hanno fatto la loro figura:
Due passate di DODO supernatural in due giorni separati ecco il risultato:
Vorrei ringraziare LUCA il proprietario del TT, luca1 che mi ha fatto contattare, Walter ed Antonio per i consigli telefonici, Marco Mattioli e Francesco Di Florio.
Ma sopratutto ad Andrea che ha curato l'ispezione per gli aloni:
L'auto si presenteva in queste condizioni:
niente di che visto che l'auto è tsta sempre curata e riparata in gagare quando non viene usata, ma nonostante ciò ci sono numerosi swirl ed aloni:
Possiamo cominciare come il D.D.T. è consueto fare smontaggio cerchi e lavaggio archi con appropriati sgrassatori specifici, per gli archi ho usato il SILVER PRE WASH G2 della MaFRA in soluzione 1:5 e il FASPOILER per dare un tocco di WET e protezione alle parti in plastica dei passaruota:
Per i cerchi in lega invece lo Splendorl lega in soluzione 1:5 visto lo sporco blando sia interno che esterno di questi cerchioni, con l'aiuto dei miei tools :
Ho voluto testare questo prodotto polish per dare un tocco di "pulizia in più" ai cerchioni, molto simile al car lack 68( forse è uguale e rimarchiato):
Una sgrassatina alle pinze? perchè no?
Su ordine del proprietario adesivo kaputt:
Iniziamo con una preparazione di DOC della Mafra in soluzione 1:5 per effettuare il foaming iniziale:
Laviamo l'auto :
Clay bar MAFRA con apposito lubrificante per decontaminazione:
Due parole sul cofano che è stato decontaminato per 3 volte, ne vaveva bisogno credetemi.
Risciacquo e soffiatura per asciugare:
Ispezione con alogena:
Correzione con 105 e tampone arancio LC ecco il risultato:
spoiler retratto 50/50
altri particolari:
La mia specialità:
Non dimentichiamo i particolari:
Dopo la correzione ho usato 205 e tampone bianco LC :
Le polveri sottili erano a livello di chiusura blocco traffico domenicale:
Auto rilavato per togliere la polvere di 6 gg con DOC MAFRA 1:6 stavolta:
infine tampone nero e 205, in alcuni punti due passatine........
Questo è il gloss raggiunto :
Per gli interni i 3 moschettieri hanno fatto la loro figura:
Due passate di DODO supernatural in due giorni separati ecco il risultato:
Vorrei ringraziare LUCA il proprietario del TT, luca1 che mi ha fatto contattare, Walter ed Antonio per i consigli telefonici, Marco Mattioli e Francesco Di Florio.
Ma sopratutto ad Andrea che ha curato l'ispezione per gli aloni:
Ultima modifica di Depaip il Mer 26 Mag 2010 - 20:54 - modificato 1 volta.