LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Catene da neve

+6
Armaky
sesamo
danfra79
Asx
gianluca.brossa
Thriller
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Catene da neve - Pagina 2 Empty Re: Catene da neve Ven 9 Gen 2015 - 14:21

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Sto rivalutando le calze.... se riesco ad infilare le mani nel passaruota prendo quelle. Mi costeranno un pò di più ma credo possano fare meno danni di una catena.

benzebu mi ricordo la nevicata del 2012.... 1 metro e mezzo di neve da noi. Tu però con 4 ruote motrici e pneumatici invernali di sicuro non hai problemi. Io invece con TP quando vado in montagna mi sentirei più sicuro ad avere qualcosa nel bagagliaio in caso di emergenza.

27Catene da neve - Pagina 2 Empty Re: Catene da neve Ven 9 Gen 2015 - 14:27

benzebu

benzebu
Moderatore

Thriller ha scritto: mi sentirei più sicuro ad avere qualcosa nel bagagliaio in caso di emergenza.

Se vuoi stare tranquillo ti tocca spendere....nel tuo caso vedo bene il ragno e basta...la calza se forzi un pelo fa "scratch" e tanti saluti!! Wink

28Catene da neve - Pagina 2 Empty Re: Catene da neve Ven 9 Gen 2015 - 14:32

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Tra l'altro nin sono omologate o sbaglio?

29Catene da neve - Pagina 2 Empty Re: Catene da neve Ven 9 Gen 2015 - 14:33

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Si ma non mi serve l'omologa perchè ho le invernali per cui sono a posto dal punto di vista legale.

30Catene da neve - Pagina 2 Empty Re: Catene da neve Ven 9 Gen 2015 - 14:45

benzebu

benzebu
Moderatore

Si non sono omologate però ha anche ragione thriller!!! Ma quella rete è più adatta a risolvere situazioni dove non vi è una vera e propria emergenza ma se ti trovi con le gomme estive e hai un fondo innevato o ghiacciato quelle reti pur non essendo omologate fanno una bella differenza di grip...ma non puoi forzare sennò le saluti in meno di 3 secondi!! pale

31Catene da neve - Pagina 2 Empty Re: Catene da neve Ven 9 Gen 2015 - 15:06

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Scusate OT..... bel video Loris..... anche se per i miei gusti avrei fatto qualche traverso in più! lol! lol! lol!

32Catene da neve - Pagina 2 Empty Re: Catene da neve Ven 9 Gen 2015 - 15:31

benzebu

benzebu
Moderatore

E lo so.....ci sono...ma non sono stati ripresi per ovvie ragioni di sicurezza!! lol! lol!

33Catene da neve - Pagina 2 Empty Re: Catene da neve Ven 9 Gen 2015 - 15:39

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ehi qui siamo in di tutto di più e vogliamo solo OT lol!

Okkio a fare traversi con 4 ruote motrici....

34Catene da neve - Pagina 2 Empty Re: Catene da neve Ven 9 Gen 2015 - 15:58

benzebu

benzebu
Moderatore

Allora ne posto un'altro...sempre stesso periodo...

35Catene da neve - Pagina 2 Empty Re: Catene da neve Ven 9 Gen 2015 - 17:33

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Si non sono omologate però ha anche ragione thriller!!! Ma quella rete è più adatta a risolvere situazioni dove non vi è una vera e propria emergenza ma se ti trovi con le gomme estive e hai un fondo innevato o ghiacciato quelle reti pur non essendo omologate fanno una bella differenza di grip...ma non puoi forzare sennò le saluti in meno di 3 secondi!! pale

Sia le Autosock che le Easygrip sono omologate nella CE (TUV, UTAC, ecc), ma in Italia, a differenza di altri paesi europei (francia, germania, austria, solo per citarne alcuni) non sono equiparate alle catene da neve, dove queste ultime sono obbligatorie.

36Catene da neve - Pagina 2 Empty Re: Catene da neve Ven 9 Gen 2015 - 18:27

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ragazzi se io vivessi in posti come quelli, dove è facile che nevichi tanto, non avrei resistito alla tentazione di comprarmi un treno di chiodate per andare a fare lo scemo di notte!

37Catene da neve - Pagina 2 Empty Re: Catene da neve Ven 9 Gen 2015 - 18:51

benzebu

benzebu
Moderatore

sesamo ha scritto:
benzebu ha scritto:Si non sono omologate però ha anche ragione thriller!!! Ma quella rete è più adatta a risolvere situazioni dove non vi è una vera e propria emergenza ma se ti trovi con le gomme estive e hai un fondo innevato o ghiacciato quelle reti pur non essendo omologate fanno una bella differenza di grip...ma non puoi forzare sennò le saluti in meno di 3 secondi!! pale

Sia le Autosock che le Easygrip sono omologate nella CE (TUV, UTAC, ecc), ma in Italia, a differenza di altri paesi europei (francia, germania, austria, solo per citarne alcuni) non sono equiparate alle catene da neve, dove queste ultime sono obbligatorie.
Quindi da noi non sono mologate....o meglio non sono riconosciute come dispositivo invernale!!

38Catene da neve - Pagina 2 Empty Re: Catene da neve Ven 9 Gen 2015 - 23:13

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Faccio fatica ad infilare la mano accidenti. Mi immagino sotto una fitta nevicata con le ruote piene di neve.... mi sa che cercare di mettere una calza sarebbe dura.

39Catene da neve - Pagina 2 Empty Re: Catene da neve Ven 9 Gen 2015 - 23:48

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

purtroppo sono nelle tue stesse condizioni, se non peggio. Nella mia non c'è luce tra parafango e ruota...

40Catene da neve - Pagina 2 Empty Re: Catene da neve Sab 10 Gen 2015 - 10:23

gianluca.brossa

Detailer Novello

Mi sa che non hai tante possibilità: ragni o catene da 7mm

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2