Ne Acquawax ne perfecta non dovrebbero infierire negativamente
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Bravissimo, tutto perfetto ed hai centrato pienamente! Ottimo lavoro davvero peppe! Questa dovrebbe essere la guida di come si applica Fusso.peppe69 ha scritto:Buongiorno a tutti, voglio portare la mia esperienza sul sigillante in questione Fusso Coat 12 mesi, dopo parlato per info con Antonio decido di prenderlo ed effettuo la procedura, da premettere che sotto avevo da agosto 2017 Zaino AIO piu Zaino Z2 pro con ZFX, sempre lavata e mantenuta ogni 15 giorni max con prelavaggio primus e lavaggio neve con foam e guanto, passata di QD che sono stati zaino Z6 poi passato a QED e poi a Perfecta. Le fasi che ho fatto sono:
Prelavaggio con erogatore primus 1:15 un po più aggressivo per togliere quanto più possibile.
Lavaggio neve con foam, poi dopo ripasso con lancia e passata con neve e guanto con la solita tecnica doppio secchio.
Decontaminazione chimica e qui ho usato per la prima volta il Dodo gelatinoso, niente male di solito uso ironix, poi risciacquo e asciugatura.
Passaggio clay bar con clay lube.
Lavaggio neve piu foam.
Lucidatura con paint cliner Duragloss 652 consigliato da Antonio con rotorbitale Ero 600 pro e tampone giallo iconic, bel prodotto e gloss ma poco abrasivo rispetto a Zaino AIO.
Al momento del passaggio del sigillante il tempo peggiora e mi fermo, piove per un giorno e poi migliora, il giorno dopo procedo con il lavaggio per pulire l'auto e indeciso se ripassare il paint cliner tocco l'auto e vedo che comunque il polish era ben presente e quindi procedo con il lavaggio e poi asciugo con mago evo.
Sigillatura, procedo con la versione Light dato che la mia e un grigio medio, prendo il tampone in dotazione e incomincio con il tetto, vedo che il tampone non scivola bene e allora faccio passate orizzontale verticale incrociate, noto che il tampone non rilascia il prodotto in modo omogeneo quindi incrociando vedo che incomincia a scivolare e a quel momento procedo con la parte adiacente, la metà del tetto lato sx la divido in 4 parti e una volta finito il mezzo tetto vedo che sono passati 10 minuti e più, quindi incomincio a rimuovere il prodotto senza alcun problema, poi passo all'altra metà del tetto lato dx eseguendo la stessa operazione.
Noto che il tampone va tenuto in modo molto leggero e il prodotto bisogna lavorarlo quasi a scomparsa per evitare macchie e con una facile rimozione. dopo passo subito al cofano anteriore con la stessa procedura, poi dopo faccio un parafango intero ovviamente suddiviso in pezzi e poi passo allo sportello, finito lo sportello rimuovo il prodotto con il panno giallo sul parafango e cosi via.
Ho notato che il tampone una volta impregnato di prodotto non bisogna mai fare pressione perché incominciava a cacciare una quantità di prodotto maggiore e li facevo fatica a stenderlo per bene, l'unico modo per non aver problemi e passarlo con la mano leggerissima, senza premere il tampone ma solo farlo scivolare accompagnandolo e cercare di lavorare il prodotto fino a che non scompaia quasi, insomma diventa trasparente, ho un colore chiaro quindi non si nota molto il prodotto, ma in controluce gli aloni c'erano. Secondo me con un tampone tipo hp 03 nero si ha un migliore risultato, perché vedo che il tampone della soft99 ha le celle molto aperte e quindi quando si chiudono le celle attira più prodotto, e li poi se si preme leggermente oppure si va su una nervatura di una parte, rilascia più prodotto, secondo me con un tampone a celle più chiuse si può fare di meglio non credete?
Cosa ne dite del procedimento? Può andar bene cosi? Intanto ho notato che dopo 24 ore la chiusura e stata ottima, in più ho fatto una prova facendo il secondo layer solo sul cofano per vedere col tempo le differenze, i tempi sono stati che una volta finito l'auto compreso i fari, ho fatto una seconda passata sul cofano, diciamo dopo un paio di ore e vedremo con il tempo come si comporta, intanto stamattina faccio la prova con il tubo con l'acqua ed e pazzesco, non si e bagnata proprio sono soddisfatto, per il gloss questo prodotto non e al top devo dire, con il ciclo zaino era più marcato.
Ho una domanda a riguardo, come QD in casa ho Zaino Z6, Perfecta, duragloss Acquawax, adesso mi chiedo se dopo i prossimi lavaggi conviene o no passare un QD? Io credo che poi il bedling cambia in base al QD che applico giusto? Ovviamente su questo poi peggioro che ne dite?
Per quanto riguarda il procedimento dopo il paint cliner ha piovuto e dopo un giorno ho rilavato l'auto e passato il sigillante, ho sbagliato o va bene?
Io avrei detto proprio Perfecta e 951peppe69 ha scritto:Tu che QD consigli ? Io in casa ho zaino z6, perfecta, duragloss acquawax che quest'ultimo non lo ancora provato
E per forza i QD servono per quello,specie su fusso che il suo gloss non è un granchèBero0571 ha scritto:Peppe io ho notato un aumento di gloss (non in modo esagerato comunque) dopo il primo lavaggio dalla applicazione di fusso , con D&D ad auto asciutta.
Valuta https://www.lacuradellauto.it/duragloss-951-aquawax.htmlpeppe69 ha scritto:Grazie Antonio, alla fine grazie alle innumerevoli richieste che ti ho fatto, almeno qualcosa ho imparato dai? Ultima cosa, per aumentare il gloss ed avere l'effetto invariato di fusso come antiacqua, che prodotto mi consigli?
Si,immaginavo diciamo che la risposta l'hai gia avutapeppe69 ha scritto:No ragazzi adesso che viene inverno mi interessa più l'effetto anti acqua che ha fusso dato che tra piogge neve ecc. almeno mi mantiene l'auto più pulita, per il gloss lo rivedo in estate, come visto nel video test precedente, con i 3 QD che ho ha solo peggiorato l'effetto anti acqua, io vorrei un QD che mi mantiene l'effetto di fusso.
Sbagli anche se qd su fusso uso sopratutto per aggiungere gloss,le doti antiacqua sarebbero gia piu che sufficientiTetsuja ha scritto:Dubito che un QD possa esaltare o superare le già ottime doti antiacqua di Fusso....
Sbaglio?
menior ha scritto:Sbagli anche se qd su fusso uso sopratutto per aggiungere gloss,le doti antiacqua sarebbero gia piu che sufficientiTetsuja ha scritto:Dubito che un QD possa esaltare o superare le già ottime doti antiacqua di Fusso....
Sbaglio?
Esatto, è proprio il suo: matrimonio perfettopeppe69 ha scritto:FA ce lo e non ho mai provato come QD, lo provo. Per quanto riguarda fusso spray intendi questo?
https://www.lacuradellauto.it/soft99-fusso-coat-spray-400-ml.html
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.