LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

macchie plastiche specchietti retrovisori

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

zepp

Aiutante Detailer

buongiorno a tutti! chiedo aiuto a voi esperti per questo problema che non sono ancora riuscito a risolvere... un anno e mezzo fa circa ho acquistato la mia golf 6 gtd rossa usata (nata nel 2009) e risultava tenuta abbastanza bene, tranne per questo particolare...
plastiche - macchie plastiche specchietti retrovisori Fullsi15
sinceramente non ho idea di cosa possa averci fatto il vecchio proprietario e da cosa possano dipendere quelle macchie biancastre... dite che si riescono ad eliminare??

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Se sono macchie risolvi con super clean diluito 1:10 o anche in soluzioni minori se sono graffi ,usa Perl e nascondi tutto

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Quoto, secondo me il grosso si pulisce e poi dressing.

zepp

Aiutante Detailer

grazie ad entrambi intanto.... perdonatemi ma sto iniziando adesso a conoscere il mondo del detailing, che significa dressing? perl va applicato con un panno in microfibra o ci vuole qualcosa apposta? avrebbe senso applicare il dlux dopo?

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Lo si usa per indicare solitamente l'applicazione di un ravvivante per plastiche! Perl io lo applico con una tampone in spugna! Ma essendo a base d'acqua la sua durata è limitata! Dlux è semipermanente e la superficie deve essere perfettamente pulita prima di applicarlo quindi no non deve essere preceduto da perl!

zepp

Aiutante Detailer

quindi o perl o dlux giusto? e questa operazione non deve essere ripetuta ad ogni lavaggio ma solo quando torneranno eventualmente fuori dei segni giusto?

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Esatto

zepp

Aiutante Detailer

in entrambi i casi devo preoccuparmi di "mascherare" carrozzeria e vetro o non succede niente?

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

,anche se ,dalla foto non ė chiaro se siano graffiate o meno nel caso lo siano e sotto è uscito il colore piu chiaro della plastica anche con prodotti da dressing fai ben poco e quindi necessita ritocco

zepp

Aiutante Detailer

mmm.... e in quel caso come dovrei procedere? nel caso possa essere utile do anche questa info (ma vi prego non uccidetemi ahahah) una volta avevo provato a dare un po' di nero gomme spray e le plastiche erano tornate del loro colore originario per un po' di tempo...

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Qualcuno del forum ha usato plastidip ma io non l ho mai usato e quindi non saptei dirti niente... per il fatto del nero gomme sullo specchietto ,non so che prodotto hai usato ma se dici che con un nero gomme è tornato nuovo la volta scorsa con perl viene meglio di nuovo

zepp

Aiutante Detailer

scusa se ti sto riempendo di domande ahahah il prodotto che ho provato quella volta è questo "Ma-fra fast&black lucidante spray per pneumatici" ed erano tornate a posto... chiaramente dopo un po' di tempo e qualche lavaggio era svanito l'effetto

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Si ma i segni che hai postato giá c 'erano prima che mettessi il nero gomme giusto?

zepp

Aiutante Detailer

affermativo

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Allora con perl vai sicuro pero prima una bella pulita con super clean come detto prima se vuoi nascondere il difetto, per il ritocco con plastidip seempre se ce ne sia il bisogno non so dirti.. Very Happy Very Happy Very Happy

Admin

Admin
Admin

Decisamente molto meglio DLUX o Solution Finish.

zepp

Aiutante Detailer

beh intanto come minimo un super grazie! lunedì dovrei fare uun ordine e appena ho tempo di fare il lavoro magari posto qualche foto

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

E di che Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]