Sera a tutti ragazzi...
Girando per la rete ho trovato questo post che a quanto pare sembra proprio identico al mio problema, anzi sono più che convinto che sia questo il problema!
Stamattina sono andato a lavare l'auto e ho notato due piccole macchioline gialle sul paraurti posteriore.
Mi era già capitato altre volte, su altre zone della carrozzeria, ma le ho sempre eliminate con il polish.
Questa volta però non sono venute via :unsure:
Capita ad altri con l'auto bianca di trovare queste macchioline difficili da pulire? A cosa sono dovute?
Ora come posso rimuovere queste due macchioline?
Al tatto non sento nulla, solo la carrozzeria liscia. Non sento niente in rilievo.
Allora, notizie fresche dal fronte:
Sono andato alla Pulicar, ditta specializzata nel trattare interni/esterni dell'auto
e hanno provato con due polish differenti a togliermi le due macchioline gialle.
Purtroppo non sono riusciti, perchè le macchioline sono penetrate nella lacca. Le macchioline sono di ruggine, ma non ruggine del paraurti che è di plastica, bensì del sale sporco gettato in inverno sulle strade. Hanno già avuto modo di constare questo problema su altre auto.
Allora mi ha detto che è meglio andare al concessionario, perchè loro sanno quanto spessore è la lacca, così si può "grattare" delicamente la lacca fino a togliere le macchioline.
Le auto nuove hanno ancora la lacca fresca, anche dopo mesi. Ci voglio diversi anni prima che diventi bella solida.
Che ne pensate? Di fronte a questa nuova tipologia di macchie voi che dite? Ancora devo acquistare quindi sono in tempo per modifiche sull'ordine.
Logicamente posso solo fare ipotesi, ma da questa descrizione, rivedo il mio caso identico!
Ora è un po' assurdo che in inverno, quindi più vicini alle giornate fredde/neve/ghiaccio e quindi sale per le strade non ho notato nulla, ma il problema si presenti a giugno, però sembrano quelle tipologie di macchie!
Voglio precisare però che in inverno una macchiolina identica si era già formata sul paraurti, ma non gli avevo dato importanza era UNA ! identica a quelle che adesso sono venute fuori in quantità!
Per le altre possibili contaminazioni ferrose,
aggiungo inoltre che lavoro in un azienda metalmeccanica e che parcheggio l'auto li fuori, ma la cosa strana è... come mai queste macchie sono solo sul paraurti anteriore ad altezza bassa zona moscerini e non su tutta l'auto? Considerando poi che le altre parti dell'auto sono maggiormente esposte verso la fabbrica? Quindi questo riporta alla prima opzione più probabile!
Grazie per la pazienza!