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pulizia interni Porsche Carrera aircooled trentennale

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Gerva90
CasinoRoyale
zurigo13
7 partecipanti

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zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Appena acquistata la Rotorjet, ho voluto testarla su di un' auto un pò particolare, trattasi di una Carrera aircooled ultratrentennale e mai trattata negli interni:

Partiamo con un 50/50 della portiera guidatore
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moquette pedaliera pre pulizia
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il trattamento è in corso...
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trattamento finito
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passiamo al lato passeggero

prima
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dopo
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prima
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dopo
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50/50 portiera passeggero
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100% portiera passeggero
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passiamo alla claustrofobica parte posteriore

prima
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durante
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dopo
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prima
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dopo
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quuesto è il tunnel sopra l'albero di trasmissione

prima
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50/50
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dopo
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prima
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durante
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dopo
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schienale posteriore 50/50
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schienale posterriore 100%, ma con luce diversa
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Sono veramente rimasto soddisfatto della Rotorjet! Very Happy  
L'ho utilizzata con un compressore da 200 litri, con pressione regolata a 6.5 bar e Pulimax diluizione 1/3.
Ho ottenuto i risultati migliori incrociando le passate com si fa con la lucidatura.
Grazie a tutti per l'attenzione  Laughing

CasinoRoyale


Aiutante Detailer

Bella pulizia, davvero complimenti!

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Bellissimo!!!
Di quanto ti riduce i tempi rispetto al metodo "classico" con spazzola e aspiraliquidi?

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Gerva, non ti so rispondere Sad , io venivo dal metodo a mano: Ariapura, spazzola Colourlock, panno micro  e Martina.
La cosa incredibile è che non è necessario risciacquare o passare il panno in micro per fare asciugare la superficie, basta arieggiare (ho lavorato in ambiente condizionato) e in poco tempo è tutto asciutto.

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

La dovrò comprare anche io sta rotorjet!

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

zurigo13 ha scritto:Gerva, non ti so rispondere Sad , io venivo dal metodo a mano: Ariapura, spazzola Colourlock, panno micro  e Martina.
La cosa incredibile è che non è necessario risciacquare o passare il panno in micro per fare asciugare la superficie, basta arieggiare (ho lavorato in ambiente condizionato) e in poco tempo è tutto asciutto.

Ma io non ho mai capito una cosa di questo sistema... lo sporco sollevato che fine fa? Lo porta in superficie e lo si rimuove con un panno? Finisce nel cono? Scusa se te lo chiedo ma è davvero un concetto che non ho mai afferrato Embarassed
Che invece è una figata ed è comodissima l'ho capito eccome Very Happy

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Guarda, la stessa domanda me la son fatta anch'io, e il tecnico Mafra, il gentilissimo signor Saverio, mi ha spiegato che lo sporco viene sollevato,"micronizzato" e dissolto.
In buona parte poi rimane nel cono, che in un attimo si può risciacquare in un secchio o rimuovere dalla pistola.
L'unico "limite" della Rotorjet è che, come riportato più volte, necessita di un compressore di almeno 100 litri, altrimenti lo stesso si stresserebbe troppo per via delle innumerevoli ricariche.
Io, usando un  200 litri da officina, non ho avuto alcun problema, ma l'ho fatto lavorare Wink  .

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Oh, ora ho capito Wink
Si, del compressore già lo so, è proprio ciò che frena l'acquisto, ma la curiosità rimane! Grazie mille!

frask

frask
Diplomato in Detailing

Gran bell'attrezzo, gran bel risultato...il 50/50 del tunnel sopra l'albero di trasmissione è davvero molto bello. Bravo!
Hai provato a fare anche il battitacco?

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Ciao Frask, si ho fatto anche il battitacco ed è venuto  molto bene, però mi son dimenticato di fotografarlo  Sad  e dopo l'auto non era più disponibile.
Sorry!

Admin

Admin
Admin

Molto bene! Tra l'altro vettura magnifica!


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
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xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

wau!! bel risultato

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