LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ho bisogno di voi: pulizia plastiche interni trascurate e opache

+2
AlbeFR87
Passionofcars
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Passionofcars


Apprendista Detailer

Buonasera a tutti,

Parliamo di una VW.
L'auto è di mio fratello ma la pulizia degli interni/esterni la affida ad un autolavaggio professionale (no rulli) con l'addetto che lava e pulisce gli interni.
Sono trascorsi pochi giorni e l'auto è di nuovo sporca, pertanto, mi ha chiesto gentilmente di occuparmene e vorrebbe un lavaggio degli esterni e pulizia accurata degli interni.
Gli interni sono poco lucidi e pieni di polvere.
In teoria, Il lavoro dovrei farlo domani ma non ho prodotti specifici a parte i soliti, quindi, per il momento, potrei usare panno umido per rimuovere questo sporco ma per ravvivare gli interni?
Questo è uno di quei costruttori che usa il meglio sulle proprie auto ed è chiaro che all'autolavaggio avranno usato prodotti per ravvivare gli interni, alla lunga rovinandoli.
Vorrei ravvivarli in modo sano.
Vi chiedo consigli.

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Non hai prodotti specifici, a parte i soliti. Quali sarebbero questi soliti? Se ci dici, magari ti diamo qualche consiglio. Perché ok, li pulisci con un panno umido, anche se ci vorrebbe una buona pulizia con un APC, ma... Per proteggere ci vorrebbe il 303, perl, c6, diamant plast ecc... Non hai nessuno di questi prodotti?

Passionofcars


Apprendista Detailer

Nessuno purtroppo :8
Ho l'antipolvere della Arexon. I risultati li ho postati in un'altra discussione.

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Se non hai nessuno dei prodotti elencati, è un po' difficile che tu riesca ad ottenere un buon risultato. E l'arexons lo eviterei!!!

Io direi, LCDA superclean per la pulizia, e Angelwax Angel per la protezione, vista la sua facilità d'uso!

Passionofcars


Apprendista Detailer

Perché l'arexon, no? Non uso spruzzarlo direttamente sulle plastiche.
Non c'è da discutere sulle plastiche e non capisco perché venga demonizzato così tanto.
Sicuramente senza un altro prodotto sull'altra macchina non otterrò grossi risultati a rinnovare le plastiche.

gianluca.brossa


Detailer Novello

Perché diciamo che non sono il massimo, o comunque non sono paragonabili ai prodotti usati dagli utenti del forum...poi per carità se uno si accontenta...
Comunque, indipendentemente dall'uso di Arexons o altro, come ti hanno suggerito, é fondamentale prima procedere ad una accurata pulizia con un APC e strumenti idonei per portare a nudo la reale situazione delle plastiche e poi decidere il da farsi; col panno umido fai ben poco Wink

Passionofcars


Apprendista Detailer

Apc sarebbe?

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

APC sarebbe il Super Clean per farti un esempio, un pulitore per tutte le superfici. Come dice Gianluca.brossa, devi portare a nudo la reale situazione! E poi proteggere.

Passionofcars


Apprendista Detailer

Quanto costa? Dovrei comperarlo sullo shop online del sito, immagino.
Rimane il fatto che non capisco questa continua demonizzazione verso un semplice antipolvere. Su superfici regolarmente pulite io non ho mai avuto problemi ad usarlo abbinato ad u l'anno antistatico.
Ho postarli sultani su una macchina di 10 anni e ti sfido a dirmi che non sono ben tenuti perché li pulisco regolarmente.

rustico

rustico
Detailer Novello

Passion, siamo in un forum che tratta detailing, il discorso che stai facendo è come andare in un forum di meccanici professionisti e dire: "io uso l'olio motore del supermercato senza marchio, tanto va bene lo stesso" Wink

Nessuna critica, solo un'osservazione Smile

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

ti consiglio di fare un acquisto e rimandare di qualche giorno il lavoro.
Gli ordini lcda generalmente arrivano in 24 ore.

Ariapura 500ml + panno Martina + panni microfibra a "pelo" corto
Se vuoi proteggere aggiungi gtechniq C6

piccola nota: come mai dici che "gli interni sono poco lucidi?"
Gli interni devono essere naturali ed opachi. Personalmente ODIO i "lucidacruscotti" che danno un aspetto lucido-oleoso.

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

rustico ha scritto:Passion, siamo in un forum che tratta detailing, il discorso che stai facendo è come andare in un forum di meccanici professionisti e dire: "io uso l'olio motore del supermercato senza marchio, tanto va bene lo stesso"  Wink

Nessuna critica, solo un'osservazione Smile

Pienamente d'accordo. Poi in ogni caso, uno è libero di fare ciò che vuole. Very Happy

Passionofcars


Apprendista Detailer

Perché al lavaggio dove usa servirsi il proprietario usano il lucida cruscotti che personalmente ho sempre ritenuto deleterio per la salute delle plastiche. L'altra macchina che "seguo" personalmente in 10 anni ha le plastiche in buone condizioni.
Si vede Chiaramente la differenza a prescindere dalla polvere su di essi.
Il sole non rovina nulla se la materia è qualità.

gianluca.brossa


Detailer Novello

Qua non si tratta di demonizzare pubblicizzare o altro, ma spesso i consigli derivano dall'esperienza personale: prima di conoscere questo sito usavo io stesso prodotti da supermercato (compresi gli Arexons) pensando fossero il top, beh dopo aver provato quelli dello shop posso assicurarti che non c'è paragone. Probabilmente anche altri utenti hanno avuto esperienze simili e di conseguenza i consigli vanno nella stessa direzione...poi ovviamente sei liberissimo di comprare ed usare quello che meglio credi, ma se chiedi opinioni su un forum dove si ricercano le soluzioni al top per la propria auto devi essere consapevole che non potrai che ricevere indicazioni su prodotti e metodologie di pari livello.
Anche sul fatto che il sole non rovini nulla, non ti offendere, ma penso sia una tua opinione personale che rispetto, ma assolutamente non posso condividere.

Tornando in topic, i consigli che ti sono stati dati sono quelli corretti per risolvere il tuo problema e penso che in questo forum nessuno potra fornirti indicazioni diverse...la decisione sul cosa fare spetta a te Wink

Passionofcars


Apprendista Detailer

Ma io non ho detto che gli Arexons sono i migliori ma che al momento uso questi.
Senza contare che non conoscevo l'esistenza di questo forum tantomeno dello shopping on-line ammesso.
Sicuramente il sole rovina le plastiche ma non alle condizioni nelle quali si trova l'auto che ho visto perché proprio scolorita. Manca di tono.

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

A volte sono proprio i prodotti sbagliati che contribuiscono a scolorire plastiche, guarnizioni ecc... Con i consigli che ti vengono dati qui, puoi ottenere veramente dei buoni risultati. Anche ad un prezzo contenuto.

Passionofcars


Apprendista Detailer

Ma, forse, non mi spiego bene oppure non capite. Con tutto il rispetto, i prodotti che ho usato personalmente non mi hanno mai dato problemi per quanto riguarda gli interni. In un'altra mia discussione ho postato esattamente le foto di un'auto che curo personalmente e ha 10 anni.
L'auto di cui parlo in questo thread è assolutamente un'altra seppur marchiata VW.



Ultima modifica di Passionofcars il Mar 4 Ago 2015 - 15:30 - modificato 1 volta.

rustico

rustico
Detailer Novello

Ti consiglio di provare a pulire per bene con spazzolina e un apc in diluzione strong tipo ariapura 1:10 quel cruscotto e provare a ridargli un po di tono con C6 di gtechniq o Silk Milk di Wolf's chemicals Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

Admin

Admin
Admin

Il sole non rovina nulla se la materia è qualità.

Questo non è vero: i raggi UV sono responsabili dell'invecchiamento di tutte le superfici dell'auto. Interne ed esterne.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Passionofcars


Apprendista Detailer

Ma non ridurre le plastiche usate per assemblare gli interni di una VW o una Mercedes. Se schiariscono, allora schiarirebbero in misura mooooooolto minore rispetto alle restanti auto. Al l'invecchiamento è al degrado ha contribuito il lucida cruscotti o altri prodottacci usati all'auto lavaggio professionale dove si serve il proprietario della macchina di cui parlo in questo thread.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.