fatto!
allora... ho preparato 200ml di soluzione 1:1 e seguito le preziose indicazioni ricevute... ovvero dopo passaggio della claybar (il prodotto Meguiars mi è bastato quindi la prova con Eco2 è rimandata alla prossima fatica) prelavaggio e abbondante risciacquo (2 gettoni) con osmotizzata... asciugatura e...
ho iniziato a passare come suggerito.. 2 spruzzate con un nebulizzatore meguiars, riciclato dopo abbondantissima pulizia interna, che fa una nuvola bella ampia e sottile e passaggio con panno Crazy Pile per poi girarlo e ripassata... ho terminato dandolo come se fosse un QD ovvero due spruzzate e stesura con crazy e amen, senza girare che tanto il panno era ormai non molto asciutto
niente aloni... ma di soluzione ne è andata direi circa 150ml, quindi circa 80ml di prodotto... ho l'impressione che quel panno non sia il massimo per questa cosa, secondo me molto del prodotto viene assorbito e rimane nel panno
le soglie delle portiere le ho passate con un panno NON peloso e ... ho notato maggiore scorrevolezza e un gloss finale più elevato, la prossima volta provo con un panno diverso
in generale, circa il gloss, devo dire che la Meguiars Ultimate Quick Wax, che usavo in passato, dava un gloss maggiore ma credo, mi auguro, FA dia maggiore protezione (del resto non è una cera)
comunque, la macchina non era completamente scarica della protezione di fabbrica... io ho passato bene la clay ovunque e poi sono andato sopra... da non so dove ad un certo punto sono arrivate una paio di sbuffate d'acqua che hanno fatto un beading (si dice così?) perfetto
passato anche sui cerchi e, in prossimità delle ruote e basso portiere, passato due volte ... oh yes!
ora che dite.. come mantenimento e spinta sul gloss, in occasione dei prossimi lavaggi fast (prelavaggio e risciacquo con lancia), penserei di passare con Eco2 diluito come qd ... vado bene?