Ciao a tutti!
Questo weekend mi sono dedicato al restauro di fine estate della mia Smartina...ottima occasione per testare i nuovi prodotti appena arrivati tra cui Futur Armor...
Preso dall'iniziativa ho smontato completamente i cerchi, mai stati puliti in 8 anni e immagino possiate immaginare i residui... MA la cosa che più mi ha stupito, è scoprire di avere un macellaio al posto del gommista...oltre ai resti innumerevoli dei pesetti di bilanciamento, mi sono ritrovato una serie di solchi di cacciavite/scalpello usati probabilmente per far staccare i vecchi pesetti.
Una cosa assurda, molto probabilmente non hanno mai avuto a che fare con persone che guardano a questi dettagli...al prossimo cambio mi sentono!
Comunque tornando a noi, la procedura è stata la seguente: prelavaggio a base di supermafrasol 1:10, ripetuti passaggi di Iron X e di W7 (corretto)(nuovo acquisto al posto del Tar, ma ha una puzza di petrolio assurda!!) fino alla completa eliminazione dei residui.
Sulla colla in certi punti ho dovuto lavorare di spatolina perchè non c'era modo di farla venire via...
Prima della "chiusura", ho fatto un passaggio di clay che mi ha aiutato a togliere gli ultimi puntini di catrame/residui ferrosi dagli angoli.
Prima:
Dopo:
qui si vedono i solchi neri!
Come potrete notare è andato via quasi tutto, tranne quelle macchie di ruggine dove c'è il punto di contatto col mozzo...cromobil potrebbe funzionare? anche se non so se ne vale la pena perchè comunque sono pieni di segni dei signori macellai...
Per finire non avendo il DLUX in questo ordine, ho provato a fare una specie di protezione usando FUTUR ARMOR della Dodo,vediamo come si comporta...
Questo weekend mi sono dedicato al restauro di fine estate della mia Smartina...ottima occasione per testare i nuovi prodotti appena arrivati tra cui Futur Armor...
Preso dall'iniziativa ho smontato completamente i cerchi, mai stati puliti in 8 anni e immagino possiate immaginare i residui... MA la cosa che più mi ha stupito, è scoprire di avere un macellaio al posto del gommista...oltre ai resti innumerevoli dei pesetti di bilanciamento, mi sono ritrovato una serie di solchi di cacciavite/scalpello usati probabilmente per far staccare i vecchi pesetti.
Una cosa assurda, molto probabilmente non hanno mai avuto a che fare con persone che guardano a questi dettagli...al prossimo cambio mi sentono!
Comunque tornando a noi, la procedura è stata la seguente: prelavaggio a base di supermafrasol 1:10, ripetuti passaggi di Iron X e di W7 (corretto)(nuovo acquisto al posto del Tar, ma ha una puzza di petrolio assurda!!) fino alla completa eliminazione dei residui.
Sulla colla in certi punti ho dovuto lavorare di spatolina perchè non c'era modo di farla venire via...
Prima della "chiusura", ho fatto un passaggio di clay che mi ha aiutato a togliere gli ultimi puntini di catrame/residui ferrosi dagli angoli.
Prima:
Dopo:
qui si vedono i solchi neri!
Come potrete notare è andato via quasi tutto, tranne quelle macchie di ruggine dove c'è il punto di contatto col mozzo...cromobil potrebbe funzionare? anche se non so se ne vale la pena perchè comunque sono pieni di segni dei signori macellai...
Per finire non avendo il DLUX in questo ordine, ho provato a fare una specie di protezione usando FUTUR ARMOR della Dodo,vediamo come si comporta...
Ultima modifica di Dalfo il Lun 31 Ago 2015 - 18:07 - modificato 1 volta.