Ciao ragazzi, da anni lavo la macchina, applicando anche cera. Posseggo una Punto evo nero Rubacuori (Nero Etna)
Adesso vorrei entrare nel mondo del detailing usando prodotti di qualità e fare un lavaggio più sicuro e intelligente.
Vorrei dei prodotti indicati maggiormente per lavaggi di mantenimento. La mia auto viene riposta in garage e fa meno di 100km a settimana. La laverei ogni settimana o ogni due.
Vorrei una cera/sigillante che dia un gloss a specchio, che sia potente e duratura per proteggerla dal sale delle strade di Milano, dallo smog e dal sale “marino” che intacca la mia auto per due mesi di ferie l’anno nel Salento.
Vi ringrazio per le dritte!!
Prelavaggio:
Wolf’s pulitore universale
Pennello Dodo Juice
Cerchi:
Ma-fra Splendorlega
Daytona Wheel brush J.r.
Lavaggio e asciugatura:
Wolf’s white satin Shampoo 1lt
Microfiber Madness Incredipad
Microfiber Madness incredisponge
Scratch Schield
Gtechniq MF2 (aiutandomi con un altro panno)
Decontaminazione ferrosa:
Non prevista
Decontaminazione chimica-colla e catrame:
Deca Flash (dove occorre)
Clay:
CarPro 3clays set
Optimum no rinse
Gtechniq MF2
Cera:
Finish Kare 1000high paste
Meguair’s pad
LCDA Premium polishing x2
Pulizia vetri:
1A Ultra Microfiber Star Glass 40x45
Lcda pro glass cleaner
Pulizia interni:
Ma-fra Pulimax
LCDA Allrounder basic Set
Protezione guarnizioni:
Gummipflege
Accessori:
Cilindro per diluizione 50cc
Totale oltre €200,00
Vorrei non superare questo budget, anzi, se fosse possibile risparmiare su qualcosa sarebbe molto meglio.
Considerazioni:
1) I panni Gtechniq MF2 e i 2 LCDA premium verrebbero acquistati insieme nel kit asciugatura
2) Sono già in possesso di Extreme Black per il dressing gomme.
3) Sono già in possesso di flaconi e spray.
4) Non dispongo di idropulitrice, mi reco al self solo per usare l’acqua osmotizzata.
5) Il prodotto per prelavaggio, nei lavaggi di mantenimento, lo nebulizzerei solo sulla parte anteriore e sulle parti basse o dove vedo sporco.
Domande:
1) Superclean rimuove gli insetti non freschi? Se sì, qual è il tempo minimo per cui dovrei lasciarlo agire? Quale sarebbe la sua diluizione per rimuoverli?
2) Quale sarebbe la diluizione di Wolf’s Chemical APC per rimuovere gli insetti non freschi su vettura protetta? È a ph neutro?
3) Un solo panno Star Glass può bastare per tutti i vetri? Ovviamente dopo aver sgrassato con altri panni.
4) Come quantitativo di panni va bene?
5) Il panno premium polishing è corretto per buffing e finitura della cera? Ne bastano due?
6) Per quanti lavaggi resiste il Gummipflege sulle guarnizioni esterne?
7) Di quanti applicatori per cera ho bisogno?
Un pennello Dodo è sufficiente per pulire interni, cerchi e dettagli esterni?
Adesso vorrei entrare nel mondo del detailing usando prodotti di qualità e fare un lavaggio più sicuro e intelligente.
Vorrei dei prodotti indicati maggiormente per lavaggi di mantenimento. La mia auto viene riposta in garage e fa meno di 100km a settimana. La laverei ogni settimana o ogni due.
Vorrei una cera/sigillante che dia un gloss a specchio, che sia potente e duratura per proteggerla dal sale delle strade di Milano, dallo smog e dal sale “marino” che intacca la mia auto per due mesi di ferie l’anno nel Salento.
Vi ringrazio per le dritte!!
Prelavaggio:
Wolf’s pulitore universale
Pennello Dodo Juice
Cerchi:
Ma-fra Splendorlega
Daytona Wheel brush J.r.
Lavaggio e asciugatura:
Wolf’s white satin Shampoo 1lt
Microfiber Madness Incredipad
Microfiber Madness incredisponge
Scratch Schield
Gtechniq MF2 (aiutandomi con un altro panno)
Decontaminazione ferrosa:
Non prevista
Decontaminazione chimica-colla e catrame:
Deca Flash (dove occorre)
Clay:
CarPro 3clays set
Optimum no rinse
Gtechniq MF2
Cera:
Finish Kare 1000high paste
Meguair’s pad
LCDA Premium polishing x2
Pulizia vetri:
1A Ultra Microfiber Star Glass 40x45
Lcda pro glass cleaner
Pulizia interni:
Ma-fra Pulimax
LCDA Allrounder basic Set
Protezione guarnizioni:
Gummipflege
Accessori:
Cilindro per diluizione 50cc
Totale oltre €200,00
Vorrei non superare questo budget, anzi, se fosse possibile risparmiare su qualcosa sarebbe molto meglio.
Considerazioni:
1) I panni Gtechniq MF2 e i 2 LCDA premium verrebbero acquistati insieme nel kit asciugatura
2) Sono già in possesso di Extreme Black per il dressing gomme.
3) Sono già in possesso di flaconi e spray.
4) Non dispongo di idropulitrice, mi reco al self solo per usare l’acqua osmotizzata.
5) Il prodotto per prelavaggio, nei lavaggi di mantenimento, lo nebulizzerei solo sulla parte anteriore e sulle parti basse o dove vedo sporco.
Domande:
1) Superclean rimuove gli insetti non freschi? Se sì, qual è il tempo minimo per cui dovrei lasciarlo agire? Quale sarebbe la sua diluizione per rimuoverli?
2) Quale sarebbe la diluizione di Wolf’s Chemical APC per rimuovere gli insetti non freschi su vettura protetta? È a ph neutro?
3) Un solo panno Star Glass può bastare per tutti i vetri? Ovviamente dopo aver sgrassato con altri panni.
4) Come quantitativo di panni va bene?
5) Il panno premium polishing è corretto per buffing e finitura della cera? Ne bastano due?
6) Per quanti lavaggi resiste il Gummipflege sulle guarnizioni esterne?
7) Di quanti applicatori per cera ho bisogno?
Un pennello Dodo è sufficiente per pulire interni, cerchi e dettagli esterni?