Rieccomi, finché riesco io vado avanti eh!
Ho potuto perdere un paio di giorni su questa Volkswagen Golf Sportsvan (ma “sport” de che?), di metà 2014, con 36.000 km. Ultimo lavaggio interno ed esterno, ancora mio, effettuato ad agosto. Anche se qualche lavatina clandestina con straccio approfittando dell’acqua piovana ha dovuto subirla.
Via con le foto del prima!
Moscerini antichi
Cerchi:
Splendorlega 1:3
Poi tento di creare un po’ di schiuma con dello shampoo Angelwax, ma niente di che… Va beh c’ho provato! Comunque, sempre meglio che mettere lo shampoo nel secchio e avere l’acqua zozza alla prima immersione della spazzola. Lavoro con Wheel Woolies e pennello.
Scholl Insect Remover 1:5 per i moscerini
Prewash No Touch 1:30
Angelwax Shampoo
Segue TarX sul poco catrame, salto la decontaminazione ferrosa perché P-Ray & co. li ho finiti… Ma l’hanno fatto anche i big durante la carriera, quindi si può! Peccato perché sui cerchi ci voleva ancora qualcosa…
Claying con Sponge Dodo Medium e ONR
Nella mia testa fremono idee sull’utilizzo di Dodo Need For Speed e di rinforzare con una cera, ma l’azione di NFS, in un test su una porzione, è stata limitata, quindi mi limiterò a usare un polish di finitura in alcune zone, e qualche intervento mirato per migliorare nel complesso la situazione, senza impazzire troppo…
Quindi, una sistematina ai montanti piano black (Dodo NFS finitura non perfetta, quindi Keramik + Rupes giallo + Reflect e Rupes bianco)
Fumi di verniciatura sul parafango posteriore, intervengo con Rupes Quarz e tampone HP06:
Fanali posteriori, Rupes Zephir + HP06, segue Keramik + Rupes giallo
Dai, non mi sono grattato poi tutto il tempo…
Protezione con Reload!
Plastiche: Angelwax Corona!
Piccolo O.T.... Spot repair, per voi? Mi sembra di sì, ma non ci hanno proprio azzeccato con quei buchi nella vernice...
Interni
Prima:
Inizio con i tappeti
Dopo:
Finale!
Un piccolo lifting, magari ad agosto, se sarò in vena, potrò azzardare qualcosa di più per gli esterni, sia in lucidatura che in protezione carrozzeria e vetri (G5 che avevo steso è agli sgoccioli)…
Grazie, vi è andata bene che per l'auto di un amico di domani dovrò solo aggiornare il thread esistente e non crearne uno nuovo
Ho potuto perdere un paio di giorni su questa Volkswagen Golf Sportsvan (ma “sport” de che?), di metà 2014, con 36.000 km. Ultimo lavaggio interno ed esterno, ancora mio, effettuato ad agosto. Anche se qualche lavatina clandestina con straccio approfittando dell’acqua piovana ha dovuto subirla.
Via con le foto del prima!
Moscerini antichi
Cerchi:
Splendorlega 1:3
Poi tento di creare un po’ di schiuma con dello shampoo Angelwax, ma niente di che… Va beh c’ho provato! Comunque, sempre meglio che mettere lo shampoo nel secchio e avere l’acqua zozza alla prima immersione della spazzola. Lavoro con Wheel Woolies e pennello.
Scholl Insect Remover 1:5 per i moscerini
Prewash No Touch 1:30
Angelwax Shampoo
Segue TarX sul poco catrame, salto la decontaminazione ferrosa perché P-Ray & co. li ho finiti… Ma l’hanno fatto anche i big durante la carriera, quindi si può! Peccato perché sui cerchi ci voleva ancora qualcosa…
Claying con Sponge Dodo Medium e ONR
Nella mia testa fremono idee sull’utilizzo di Dodo Need For Speed e di rinforzare con una cera, ma l’azione di NFS, in un test su una porzione, è stata limitata, quindi mi limiterò a usare un polish di finitura in alcune zone, e qualche intervento mirato per migliorare nel complesso la situazione, senza impazzire troppo…
Quindi, una sistematina ai montanti piano black (Dodo NFS finitura non perfetta, quindi Keramik + Rupes giallo + Reflect e Rupes bianco)
Fumi di verniciatura sul parafango posteriore, intervengo con Rupes Quarz e tampone HP06:
Fanali posteriori, Rupes Zephir + HP06, segue Keramik + Rupes giallo
Dai, non mi sono grattato poi tutto il tempo…
Protezione con Reload!
Plastiche: Angelwax Corona!
Piccolo O.T.... Spot repair, per voi? Mi sembra di sì, ma non ci hanno proprio azzeccato con quei buchi nella vernice...
Interni
Prima:
Inizio con i tappeti
Dopo:
Finale!
Un piccolo lifting, magari ad agosto, se sarò in vena, potrò azzardare qualcosa di più per gli esterni, sia in lucidatura che in protezione carrozzeria e vetri (G5 che avevo steso è agli sgoccioli)…
Grazie, vi è andata bene che per l'auto di un amico di domani dovrò solo aggiornare il thread esistente e non crearne uno nuovo