LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio per interni

+8
Marco0961
Nippe
Asx
badspirit
om001
giu81
-SiMo-
DrCarrozzeria
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1interni - Consiglio per interni Empty Consiglio per interni Lun 13 Giu 2016 - 8:00

DrCarrozzeria

DrCarrozzeria
Aiutante Detailer

Ciao a tutti ragazzi, sabato ho usato il Superclean LCDA per la prima volta sui sedili della mia auto in tessuto. L'ho usato con diluizione 1:20, spruzzato abbondantemente, lasciato agire per circa mezz'ora e poi passato il panno in microfibra madness slogger. Il risultato ottenuto mi piace, il tessuto sembra come nuovo però non in tutti i punti, in alcuni sembra che non abbia funzionato il prodotto infatti si vede la differenza di colore (ci sono delle zone a chiazze). Idem sulle plastiche su cui ho usato un normale panno in microfibra; il risultato è buono ma sono presenti le chiazze. Invece sulle plastiche dei montanti non ha funzionato, sono ancora macchiate (macchie dovuto all'acqua della pioggia negli anni). Cosa potete consigliarmi? Grazie.

2interni - Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Lun 13 Giu 2016 - 21:13

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Prova una minor diluizione. Superclean si comporta molto bene solitamente.

3interni - Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Mar 14 Giu 2016 - 5:39

giu81

giu81
Detailer Novello

Puoi provare con il panno Martina

4interni - Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Mar 14 Giu 2016 - 7:12

DrCarrozzeria

DrCarrozzeria
Aiutante Detailer

giu81 ha scritto:Puoi provare con il panno Martina

Proverò sicuramente una diluzione 1:10 invece che 1:20.

Il panno martina non ce l'ho, ho letto che quello che ho usato è molto simile come comportamento, se proprio non va provvederò ad acquistarlo.
Grazie!

5interni - Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Mar 14 Giu 2016 - 7:44

om001

Apprendista Detailer

DrCarrozzeria ha scritto:
Il panno martina non ce l'ho, ho letto che quello che ho usato è molto simile come comportamento, se proprio non va provvederò ad acquistarlo.
Grazie!
per esperienza personale no...

o almeno, il Martina mi da più soddisfazione.... Suspect

6interni - Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Mar 14 Giu 2016 - 14:30

DrCarrozzeria

DrCarrozzeria
Aiutante Detailer

om001 ha scritto:
Grazie!
per esperienza personale no...

o almeno, il Martina mi da più soddisfazione.... Suspect
Capisco, allora al prossimo ordine provvederò a prendere il panno martina! Pensare che l'avevo ordinato ma leggende la guida sul sito ho optato per il madness slogger visto che viene citato quello per i tessuti.

7interni - Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Mar 14 Giu 2016 - 15:07

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Sulla confezione c'è scritto Panno Martina ESTRATTIVO...qualcosa significherà no? Very Happy
Il madness slogger è il cavallo di battaglia che si presta a svariati utilizzi, il martina è specifico per determinate operazioni (quello che serve a te fondamentalmente), cosa che lo slogger non fa Wink

8interni - Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Mar 14 Giu 2016 - 15:47

DrCarrozzeria

DrCarrozzeria
Aiutante Detailer

badspirit ha scritto:Sulla confezione c'è scritto Panno Martina ESTRATTIVO...qualcosa significherà no? Very Happy
Il madness slogger è il cavallo di battaglia che si presta a svariati utilizzi, il martina è specifico per determinate operazioni (quello che serve a te fondamentalmente), cosa che lo slogger non fa Wink
Ah ecco! Allora non mi resta che procurarmelo Very Happy

9interni - Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Mar 14 Giu 2016 - 22:45

Asx

Asx
Detailer Novello

Il martina sugli interni è ottimo!

10interni - Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Mer 15 Giu 2016 - 8:44

DrCarrozzeria

DrCarrozzeria
Aiutante Detailer

interni - Consiglio per interni 7ec1a3b6258991500c76fc162969a61c
interni - Consiglio per interni 07045365ec4c117cd8389763be4a1a5e
interni - Consiglio per interni 833ed15953e4c62d5cfc91bc6095dcce

Dunque, ieri ho usato LCDA AriaPura sulle plastiche interne della Mito. Su alcuni punti l'ho spruzzato e poi sparso con il pennello mentre in quelli più insidiosi l'ho sparso direttamente spruzzandolo sul pennello. Dopo 1-2 minuti ho usato il panno in microfibra.
Il risultato è quello che si vede nelle foto sopra, non sono pienamente soddisfatto. Permane la vista fatta a chiazze in alcune zone.

11interni - Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Mer 15 Giu 2016 - 9:49

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

E' stato usato lucidacruscotti in passato?

https://www.nicolapecis.com/

12interni - Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Mer 15 Giu 2016 - 10:35

DrCarrozzeria

DrCarrozzeria
Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:E' stato usato lucidacruscotti in passato?

Si, parecchie volte purtroppo. Ultimamente usavo l'ottimo prodotto Scholl concepts SPAM applicato con relativo spugna circolare. Però l'effetto durava una settimana scarsa e le macchie si vedevano comunque.

13interni - Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Mer 15 Giu 2016 - 19:00

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Penso che abbia ragione Nippe, le macchie provengono dal vecchio lucida cruscotto
In base a dove ne è restato di piu e dove di meno
Penso che dovresti usare SC per rimuovere bene il vecchio prodotto e riportare la plastica ad una condizione omogenea....

14interni - Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Gio 16 Giu 2016 - 6:26

DrCarrozzeria

DrCarrozzeria
Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Penso che abbia ragione Nippe, le macchie provengono dal vecchio lucida cruscotto
In base a dove ne è restato di piu e dove di meno
Penso che dovresti usare SC per rimuovere bene il vecchio prodotto e riportare la plastica ad una condizione omogenea....
Grazie; devo usarlo sempre come ho usato ariapura? Ovverp diluito 1:20 spruzzo, "spalmo" con il pennello e dopo 1-2 minuti asciugo con microfibra?

15interni - Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Gio 16 Giu 2016 - 6:59

om001

Apprendista Detailer

PRENDI CON LE PINZE COSA TI SCRIVO, SONO NABBO affraid

io con SC vado quasi sempre 1:10 , sulle tempistiche vedi dalla descrizione che SC più tempo lo lasci più agisce;

detto questo: io spruzzerei , attenderei 10 minuti almeno, poi rispruzzi spennelli e asciughi.

16interni - Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Gio 16 Giu 2016 - 7:23

DrCarrozzeria

DrCarrozzeria
Aiutante Detailer

om001 ha scritto:PRENDI CON LE PINZE COSA TI SCRIVO, SONO NABBO  affraid

io con SC vado quasi sempre 1:10 ,  sulle tempistiche vedi dalla descrizione che SC più tempo lo lasci più agisce;

detto questo: io spruzzerei , attenderei 10 minuti almeno, poi rispruzzi spennelli e asciughi.
Bene, proverò a fare così sperando di togliere queste odiose macchie/aloni!

17interni - Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Gio 16 Giu 2016 - 8:51

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Puoi anche lasciarlo più tempo di 10 minuti, anche 30, danni non ne fai anzi meglio farlo agire un bel po', anche un ora volendo o una giornata intera Wink

18interni - Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Gio 16 Giu 2016 - 10:47

DrCarrozzeria

DrCarrozzeria
Aiutante Detailer

Stasera allora lo spruzzo e lo lascio agire a lungo, non crea problemi dunque se cola? Spruzzo abbondantemente su tutte le plastiche e dopo 30 minuti (sperando bastino) passo il panno in microfibra?

19interni - Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Gio 16 Giu 2016 - 10:55

om001

Apprendista Detailer

sulle pareti verticali io quando spruzzo metto un panno sotto per evitare che vada chissà dove, non perchè faccia danni (SC è molto sicuro) ma per una questione di principio Wink

20interni - Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Gio 16 Giu 2016 - 10:56

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Volendo lo puoi lavorare ancora con pennello a spazzolina. Riduci la diluizione se necessario e ripeti in caso. SC difficilmente sbaglia !

21interni - Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Gio 16 Giu 2016 - 12:13

DrCarrozzeria

DrCarrozzeria
Aiutante Detailer

Buona idea quella della spazzola, proverò a usare anche lei con una leggera pressione sulla plastica. Ciò che cola quando spruzzo lo "spalmo" con il pennello così evito anche sprechi Very Happy

22interni - Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Sab 18 Giu 2016 - 9:12

Admin

Admin
Admin

Nippe ha scritto:E' stato usato lucidacruscotti in passato?

Si, parecchie volte purtroppo. Ultimamente usavo l'ottimo prodotto Scholl concepts SPAM applicato con relativo spugna circolare. Però l'effetto durava una settimana scarsa e le macchie si vedevano comunque.
SPAM è solo un pulitore e non ha alcun effetto rinnovante!

23interni - Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Lun 20 Giu 2016 - 6:31

DrCarrozzeria

DrCarrozzeria
Aiutante Detailer

interni - Consiglio per interni 3df7814e214c8f9d595e1e0079a54b18
interni - Consiglio per interni Cceab41a2f2b2e9f275852c1e1d54603
interni - Consiglio per interni 02c9f2b9f115491cc87fb5588d7e4109
interni - Consiglio per interni C7bb3905967300b1a7f9dd27cd79e16e

L'ho lasciato agire più di mezz'ora dopo averlo spruzzato.. Niente, si è asciugato lasciandomi queste macchie qua che ho rimosso in parte spruzzandone altro e passando subito il panno in microfibra. Non so più che pesci prendere Crying or Very sad

24interni - Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Lun 20 Giu 2016 - 15:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io ho la mito
è posso consigliarti di usare il  meguiars dash trim foam
mai avuto problemi......ottimo potere pulente ......ottimo profumo.....ottima durata....protezione da UV
lo uso da 2 anni ormai

25interni - Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Lun 20 Giu 2016 - 15:36

DrCarrozzeria

DrCarrozzeria
Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:io ho la mito
è posso consigliarti di usare il  meguiars dash trim foam
mai avuto problemi......ottimo potere pulente ......ottimo profumo.....ottima durata....protezione da UV
lo uso da 2 anni ormai
Essendo che ho acquistato il kit di tutti e tre gli LCDA e non ho ottenuto i risultati, per adesso mi fermo qui. Continuerò con lo SPAM, ottimo profumo, pulizia top e plastica come nuova anche se la durata a differenza di quello da te citato è di sole 2 settimane circa.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo