Io ho finalmente provato la EX603 ("equivalente" alla Rupes Mini), ma non posso fare un confronto diretto con la Rupes perché non l'ho mai provata
. Comunque va molto bene: piccola, leggera, maneggevole e vibra pochissimo.
L'unico difetto che ho notato è che scalda parecchio in testa, ma questa credo sia una cosa comune a tutte le nuove
Shinemate, perché anche la EP803 fa la stessa identica cosa. Spero solo che alla lunga non incida troppo sulla vita dello strumento
Ho anche provato la EP803, con tutte e tre le dimensioni dei platorelli tra l'altro, va anche lei molto bene a parte appunto lo scaldare in testa. Con il platorello da 70mm ci ho lucidato mezza macchina, senza far danni per fortuna
. Con i tamponi piccoli si riesce a lucidare praticamente qualunque zona, è spettacolare, ci ho fatto anche i cerchi in lega. I tamponi piccoli scaldano anche poco la superficie, quindi pur essendo rotativa il rischio di bruciare il trasparente non è poi così alto come con i tamponi grandi (già con il platorello da 70 c'è da fare attenzione). Sicuramente la iBrid Nano sarà più comoda e leggera (potendo andare pure a batteria poi...), ma per quello che costa la EP803 è sicuramente un buon affare.