Buonasera a tutti, ci sono state molte novità durante la mia assenza sul mio lab, finalmente son riuscito a fare un primo approccio col nuovo garage, anche se non ho ancora ultimato al meglio l'illuminazione interna mi sono dato da fare, ho effettuato un ripristino fari con relativo trattamento nano con Dlux ad un collega.
E' adesso volevo mostrarvi ciò che mi è successo la settimana scorsa:
Purtroppo succede, sono subito corso ai ripari iniziando con un bel lavaggio e poi ho iniziato con la decontaminazione prima chimica poi meccanica.
Qui il buon vecchio iron x fa il suo dovere.
Poi sono passato alla clay, ho usato sia la clay fine dodo che la supernatura aggressive come lube il supernatural clay lube...
Ho iniziato con la clay fine, ma ho visto che con il decadimento della desirable applicata 4 mesi fa lo sporco si era iniziato ad annidare e la fine nn riusciva a portarlo via del tutto cosi sono passato alla SN aggressiva...e le cose sono cambiate...son riuscito a mandare via tranquillamente la vernice grigia dell'altra auto.
Finita la fase di decontaminazione la mattina seguente cioe domenica...mi sono cimentato nella carteggiatura visto che i rids presenti erano abbastanza profondi, non mi restava che attenuarli il piu possibile, ho iniziato da una 1000 ad acqua ( un po usata) fino ad arrivare alla 3000, con l'andamento della carteggiatura e i consigli di frask mi son reso conto che forse la 1000 era troppo come carta..era meglio partire dalla 1500 anche 2000...ma è stata una prima esperienza di carteggiatura (ps il paraurti dovrà essere riverniciato per altri difetti) e tutto fa buon brodo.
La prima prova forse sparata anche troppo è stata fatta con roto + iconic hp08 + S3
Cosi ho deciso di passare a tampone MF e sempre S3
Neanche qui il risultato mi soddisfaceva, sicuramente è stato migliore del hp08, forse avrei dovuto soffermarmi un po di piu nella passata, ma in quella parte del paraurti non era facile mantenere stabile la roto, cosi ho optato per la rota EP803 + tampone iconic grigio e S3.
Soddisfatto del risultato ho corretto altri piccoli rids presenti sul paraurti, poi sono ripassato a iconic verde per dare una passata a tutto il pezzo e per chiudere il tutto sono andato di iconic giallo + keramik
La domenica non era ancora finita avevo ancora qualche ora, cosi mentre osservavo i vetri e mi disgustavo di fronte alle macchie di calcaree ho deciso di testare la roto con tampone rayon + applicatore ceriglass e Sonax glass polish.
Contento del risultato ho voluto provare uno dei prodotti di Labocosmetica, Aquavelox, facile applicazione e spero che la durata sia come da premessa.
Qui seguirò la sfida tra G5 e Aquavelox
La protezione della carrozzeria l' ho affidata a Future Armour, visto che ne ho due in omaggio e non l avevo mai usato, anche questo facile da applicare.
Ho lasciato riposare il tutto 1 giorno (anche se non occorre tutto questo tempo) poi ho fatto due fotine
Ed infine come promesso, non laverò piu i panni in lavatrice...tutti rigorosamente a mano e microrestore.
Scusate per le tante parole, ma sono rimasto soddisfatto del lavoro e dovevo documentarlo bene