LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

vernice saltata dopo lavaggio con idropulitrice

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

FedericoFus95

Apprendista Detailer

ciao ragazzi, dopo aver lavato lavato l'auto con l'idro.. ho notato che si è staccata un bel pò di vernice
x fortuna proprio ieri mi è arriva l'airbrush x fare qualche piccolo ritocco
secondo voi è necessario portarla da un carrozziere oppure potrei sistemarmela io con l'airbrush? ho comprato la vernice originale maxmeyer con lucido diretto.. nn so però se bisogna passare prima il fondo.. chiedo a voi esperti, ecco le foto.
Idropulitrice - vernice saltata dopo lavaggio con idropulitrice 20160814
Idropulitrice - vernice saltata dopo lavaggio con idropulitrice 20160816

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Bisognerebbe capire come mai sia successo, è forse una parte riverniciata?

FedericoFus95

Apprendista Detailer

praticamente c'era un insetto vicino, andavo di fretta e ho insistito un pò troppo.. infatti la lancia era praticamente attaccata al paraurti, è una karcher k5 quindi è anche bella forte.. nn so se è stata riverniciata.. potrei fare qualcosa secondo te?

Admin

Admin
Admin

L'auto è stata sicuramente verniciata: non credo sia stata colpa tua, piuttosto un problema di supporto poco stabile. 
Purtroppo non potrai fare nulla: è da verniciare.

FedericoFus95

Apprendista Detailer

ragazzi buonasera..
allora, l'auto l'ho fatta riverniciare un paio d'ore fa da un mio amico, ha carteggiato tutta la zona con la p400 e poi ha verniciato soltanto la parte dove è saltata la vernice, il resto l'ha tutta sfumata.. di conseguenza ha passato 2 volte il trasparente su tutta la zona come da prassi
però.. c'è tanta, ma veramente tanta buccia.. dato che ultimamente ho carteggiato tutta la fiancata e danni fortunatamente non ne ho fatti, volevo chiedervi se è possibile carteggiare tutta la zona, quindi parte verniciata e parte dove è stato passato solamente il trasparente.. cioè sfumata..  
Idropulitrice - vernice saltata dopo lavaggio con idropulitrice 20160817
Idropulitrice - vernice saltata dopo lavaggio con idropulitrice 20160818

Admin

Admin
Admin

Certo, puoi farlo con le carte 1500, 3000 e 6000 ed otterrai anche un buon risultato. Però vacci cauto perché si tratta comunque di una zona già oggetto di lavoro ultimamente Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]