Preso nell'ultimo ordine e testato ieri e oggi!
Allora, ne parlavo già con Ghid anche e confermo anche io le sue considerazioni: il prodotto va passato con microfibra, come fosse un quick detailer per interni. Se usato con applicatore in spugna, rilascia troppo prodotto e cambia la finitura in più scura (per nascondere graffi o imperfezioni, forse l'applicatore in quei casi è una soluzione più giusta però).
Per quanto riguarda il prodotto, dopo aver provato tutti i dressing interni o quasi, Silk Milk è a mio avviso quello con una chimica più particolare e diversa. Il prodotto è semplicissimo da usare, basta spruzzare su un panno in microfibra o anche sulla plastica stessa, una passata a volo come se si stesse usando un QD, e il gioco è fatto. Il prodotto autoasciuga gli eccessi e questo mi ha fatto ricordare molto il caro C6, e, cosa più importante, venendo da una brutta esperienza con altri dressing interni, non lascia nessuna striatura bianca o alone.
La cosa che mi ha più sopreso, però, è un'altra. A differenza di altri dressing, che lasciavano sulle
plastiche un layer, quasi coprissero i pori (apparte C6, top in questo), Silk Milk, invece, sembra proprio penetrare nella plastica, e, dopo il buffing, si ha una sensazione tattile a dir poco fantastica, davvero setosa, naturale e assolutamente liscia.
Se usato con la microfibra e diluito 1:1, la finitura poi è davvero bella, naturale, opaca, e, cosa importante, assolutamente non unta!
Poi è gradevole anche il profumo, che richiama molto il Multi.
Vi aggiorno sulla durata e sulla antistaticità, ma leggendo recensioni e feedback internazionali, sembra che dia una bella resistenza alla polvere e soprattutto agli UV.
Insomma, secondo me, è l'alternativa migliore a un semi nano per
plastiche, ne va usato pochissimo e anche se il flacone da un litro è costosetto, diluito 1:1 in un mini trig durerà praticamente in eterno.
Prodotto promosso a pieni voti secondo me. La chimica di Wolf's difficilmente delude a quanto pare.
Test sulla mia Giulietta.
Pulizia totale con Multi 1:10, seconda passata con Superclean 1:10 e applicazione di Silk Milk 1:1 con uno Slogger:
Pannelli porta: usato 1:1 con panno, la finitura resta davvero opaca e naturale, rimanendo grigia e non scurendosi.
Stamattina, invece, l'ho testato su una vecchia Ford Focus di un amico, che mi aveva chiesto di fare qualcosa al cruscotto che ormai stava cedendo.
Le
plastiche erano sporchissime e mezze cotte dal sole, auto trascuratissima e "da battaglia".
Pulizia a fondo con Multi, poi Super Clean ancora e infine applicazione di Silk Milk 1:1.
Il cruscotto era pietoso, grasso, unto e molto sporco. Le
plastiche erano semi sbiadite e quasi appicicose.
Il risultato dopo Silk Milk, è, secondo me, soprendente. Il cruscotto sembra essere rinato. Peccato il mio amico non abbia foto del prima, ma vi assicuro non era un bello spettacolo, e forse avremmo dovuto pulirlo direttamente con HP12 ahah.
Per favore, non badate al volante, che è praticamente andato e perde colore e non lo abbiamo proprio toccato, altrimenti il mio amico si sarebbe ritrovato con le mani incollate sullo sterzo tornando a casa