Ciao a tutti, tempo fa scrissi in questa sezione per avere consigli su come proteggere dal sole, e dagli agenti atmosferici in generale le plastiche non verniciate ma stampate dello scooter (quelle che generalmente si trovano nella zona del retroscudo/ pedana poggiapiedi) e alcuni utenti mi suggerirono il dlux oppure il Gtechniq c4. Adesso chiedo consiglio anche per quanto riguarda le plastiche verniciate di opaco/satinate (molto vulnerabili da quanto ho letto in rete). In questo caso gli accorgimenti sono i medesimi di quelli delle auto verniciate di vernice opaca (dunque lamiera verniciata) oppure dato che è plastica esistono prodotti specifici? Anche qui l'obiettivo è quello di proteggere dal sole le zone verniciate.
Inoltre, sia per quanto riguarda le plastiche non verniciate (stampate) che quelle opache verniciate, relativamente al lavaggio cosa mi consigliate? Una spugna particolare e un panno in microfibra altrettanto specifico, oppure no?
Scusate se mi sono dilungato, ma come scritto la volta precedente vorrei fare i passi giusti mantenendo le plastiche perfette nel tempo.
Grazie mille di nuovo
Inoltre, sia per quanto riguarda le plastiche non verniciate (stampate) che quelle opache verniciate, relativamente al lavaggio cosa mi consigliate? Una spugna particolare e un panno in microfibra altrettanto specifico, oppure no?
Scusate se mi sono dilungato, ma come scritto la volta precedente vorrei fare i passi giusti mantenendo le plastiche perfette nel tempo.
Grazie mille di nuovo