troppo superiori le performance.
Antonio parli di performance DI DURATA? O includi anche sheeting, beading e gloss.[/quote]
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2
troppo superiori le performance.
[/quote]Filep ha scritto:troppo superiori le performance.
Antonio parli di performance DI DURATA? O includi anche sheeting, beading e gloss.
yuko ha scritto:Tutto tranne il gloss, su cui se ne può ancora discutere. La repelleza a sporco/acqua di exo è elevatissima, il gloss a parer mio anche (non avevo mai avuto la macchina così brillante e con riflessi così profondi prima di applicarlo). I sigillanti nano sono spettacolari, non confrontabili con i protettivi standard (e ci includo anche le cere personalmente), c'è poco da fare.
Admin ha scritto:Applicate sulla stessa superficie, effettuando un 50/50?
Ultima modifica di franc_ct il Ven 4 Nov 2016 - 17:08 - modificato 1 volta.
Filep ha scritto:io sono un fedele delle cere, le do' alle mie auto da 20 anni e devo dire che hanno fatto dei bei salti in avanti in durate, ai tempi davi una arexons e se durava due mesi era tanto, ora una snh dura il doppio e magari è anche più facile da dare e togliere, però ora voglio fare una domanda provocazione, a parte la durata maggiore (sempre da verificare) quale può essere un buon motivo per perdere 4-5 ore a passare un exo o un ti22 piuttosto che un'ora per una snh o simile? Se anche il gloss e lo sheeting sono inferiori non ne vedo davvero il motivo, mi illuminate? Potrei capire un sigillante dato in modo rapido, wipe on e wipe off, ma un sigillante da dare con un francobollo a zone 20x20 ?
Exo è più semplice di molte cere e sigillanti, si stende e si toglie subito. Ogni cera va stesa e bisogna aspettare il momento giusto per toglierla, con alcune si va alla vecchia con la prova del dito, altre sono più veloci e serve controllare i tempi. Fidati che mi sono ritrovato più volte a litigare con i residui secchiFilep ha scritto:Si è vero ma infatti son passato da cere normali alla snh per la sua buona reputazione. C'è da dire comunque che è davvero semplice da dare, dubito che un exo si lasci dare così facilmente.
yuko ha scritto:Marco0961 ha scritto:Perche su t22 si e su altri no?
Su quali si può mettere?
Perché non è detto che il sigillante "accetti" la cera che si applica sopra, nel senso che formi un legame con essa, dipende dalla composizione chimica. Ci sono dei sigillanti che sono noti per essere una buona base per le cere, poi uno può sempre sperimentare nuove combinazioni . Comunque, per quello che ho visto finora, generalmente dando un sigillante e, come tocco finale, un buon QD che aumenta il gloss (es. D&D, QED, quello della Wolf) si ottiene un effetto molto vicino alla cera come brillantezza, infatti è quello che faccio ultimamente.
Vai alla pagina : 1, 2
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Confronto cere. vs sigillanti
Argomenti simili