Salve a tutti, ho appena comprato la mia auto, una HyundaiI10 nuova, e purtroppo devo tenerla parcheggiata all'esterno, nel posto auto condominiale, poiché purtroppo non ho un box auto. La mia vecchia auto, una Seicento Sporting parcheggiata allo stesso posto, si è rovinata: vernice macchiata, punti di ruggine, guarnizioni andate, graffi, ed era sempre sporca. Vi giuro che soffro nel pensare che è lì esposta a fenomeni atmosferici, sportellate dei vicini, appena uscita dalla concessionaria...So già che dovró lavarla spesso, non solo perché desidero vederla pulita ma anche e soprattutto perché lo sporco la danneggerebbe. Ed infatti avrei da fare varie domande anche sul lavaggio, ma scriveró un post dedicato, perché altrimenti rischierei di andare off topic .Ho letto e sentito diverse opinioni sull'utilizzo del telo, e per questo sono piuttosto confusa al riguardo. Ecco le mie domande:
1) È vero che è complicato da mettere e togliere?
2) La felpatura interna è in grado di proteggere la vernice dai graffi?
3) Protegge bene dal sole? E cosa succede nell'abitacolo col calore intenso?
4) È vero che se se l'auto è parcheggiata molti giorni col telo, occorre controllare che non ci sia formazione di condensa, o basta prenderlo traspirante?
5) Puó essere messo se l'auto è bagnata o non perfettamente pulita, oppure devo lavarla ed asciugarla? E per quanto riguarda la cera?
L'auto non la uso quotidianamente... Me lo consigliate?
Esperienze e suggerimenti ben accetti
Grazie mille in anticipo a tutti :-)
1) È vero che è complicato da mettere e togliere?
2) La felpatura interna è in grado di proteggere la vernice dai graffi?
3) Protegge bene dal sole? E cosa succede nell'abitacolo col calore intenso?
4) È vero che se se l'auto è parcheggiata molti giorni col telo, occorre controllare che non ci sia formazione di condensa, o basta prenderlo traspirante?
5) Puó essere messo se l'auto è bagnata o non perfettamente pulita, oppure devo lavarla ed asciugarla? E per quanto riguarda la cera?
L'auto non la uso quotidianamente... Me lo consigliate?
Esperienze e suggerimenti ben accetti
Grazie mille in anticipo a tutti :-)