Esatto, secondo me è il sistema più intelligente. E secondo me potrà sorprendenti anche la durata
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
menior ha scritto:Piu semplice BJ senza dubbio,ma come protezione F7 è tutta un altra cosa.se vuoi preparare tutto a dovere F7 senza dubbio e un QD di mantenimento
Admin ha scritto:Mmmh... non ne sono convinto... BJ è molto, molto tenace...
Ultima modifica di menior il Sab 16 Giu 2018 - 23:58 - modificato 1 volta.
menior ha scritto:Non è per contraddire Admin,ma come ha detto lui io credo in quello che vedo Vi posso fare la mia scala graduatoria di 2 prodotti da 1:10 Applicazione- Fusso 5 BJ 10 Gloss- Fusso6 BJ 4,Idroreppelenza(beading/shetting/antisporco)-Fusso9 BJ 4 Protezione(resistenza ai vari agenti agressivi acidi/calcare/raggi UV Fusso7 BJ 2 Durata-Fusso8 BJ 4 E cmq per me sono paragoni senza senso,sono prodotti completamente diversi e come paragonare un cera in pasta come Fusso a un nano prodotto,un nano è nettamente superiore ma applicarlo non è semplice,se fosse cosi semplice nessuno farebbe fatica coi nano prodotti
Appena posto vi linko il test che abbiamo fatto noi: la vittoria di F7 è davvero risicata ed emerge solo dopo diverse aggressioni chimiche.jikkol ha scritto:Antonio faresti un paragone fra bj e f7 con pro di uno rispetto all'altro così da capire realmente la differenza in termini sostanziali?
Direi su tutto,a parte la facilità d'uso dove un sigillante in spray vince ovviamente alla grande,per il resto non c'e paragone direi come gloss/durata(dipende dal prodotto)/protezione/resistenza/antisporco….ho notato per esempio con sicurezza che dalle parti protette con BJ/FA non rimuovo con la stessa facilità del calcare o moscerini,per me prodotti diversi per uso diverso e ne provo da anni,anche sul lavoro dove testiamo resistenza agli acidi,certo c'è chi metto un QD ogni tanto vede efetto goccie(beading) ed è convinto di avere protezione pari ad un nanosesamo ha scritto:@menior
Capisco... ma non sono totalmente d'accordo sulla superiorità (di quale caratteristica? facilità applicazione, durata, profondità, resistenza chimica? potere coprente) dei prodotti in pasta rispetto a quelli spray.
Esistono probabilmente prodotti in pasta superiori, ma certamente anche prodotti in pasta dalle caratteristiche inferiori rispetto ad un ottimo prodotto spray.
Argomenti simili