LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trattamento Tetto panoramico in vetro (oscurato)

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Caronte

Aiutante Detailer

Salve ragazzi, dopo la mia presentazione volevo avere un suggerimento da voi poichè non ho trovato argomenti soddisfacenti a riguardo..
In particolare, vorrei avere qualche dritta per il trattamento esterno/interno del tettino panoramico completamente in vetro (oscurato). Cool

L'auto è nuova ed è riposta in garage...
Sono inoltre in possesso già dei seguenti prodotti:

- Gtechniq G6 (Pulitore Vetri)
- Car Pro Eraser (Per sgrassare a fondo, ho visto che sui vetri lavora alla grande)
- Angelwax H2go
- Gtechnique C2V3
- Dodo juice Future Armor (ho visto che molti lo passano anche per stratificare visto il costo contenuto e quindi per aumetare le prestazioni..)

Non ho problemi di budget per acquistare altri prodotti, se necessario, ma non vorrei utilizzare prodotti altamente tecnici e/o che richiedono una difficile applicazione o una esperienza professionale.. non vorrei neanche portarla da un detailer perchè la cura delle mie auto è per me pura passione e divertimento quindi.. perchè lasciare ad altri questo momento di relax ?!?! Very Happy

Grazie mille in anticipo

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Esterno: pulisci bene con G6 ....poi fai una passata di ERASER e applichi H2go ....facilissimo  Wink
all'interno pulisci solo con G6 e se vuoi passi Eraser Cool

come panni vetro ti consiglio 2 di questi:
http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-vetri/microfiber-madness-cloudbuster-vetri-40x40-cm.html

Caronte

Aiutante Detailer

Grazie NOFX.. Wink  ero in dubbio se prendere anche il polish (G4) ma ho notato che G6+eraser lavorano veramente bene insieme e sono di facile utilizzo.. schizzi-passi-pulisci

Sul tetto mi consigli di dargli anche una botta di FA per stratificare e aumentare la durata dell'effetto idrorepellenza oppure evito ? H2go non costa pochissimo..

Ho preso FA per provarlo, visto il costo contenuto e gli ottimi giudizi, ma non so veramente dove passarlo Crying or Very sad

Si, ho già i cloud e sono veramente ottimi

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io darei piu' 2 layer di H2go su tutti i vetri ovviamente.....ma priorita' a quello d'avanti dove usi le spazzole Wink
su altri vetri durera' mooolto di piu'....pure un singolo layer
per fare un lavoretto DOC.....dovresti passare prima la Claybar ....ma se non la hai con h2go vai facile.....durera' qualcosina in meno.....niente di che Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se hai gia' H2go e C2v3 piu' forte e duraturo......FA potevi benissimo risparmiartelo Wink
vero i cloud .....sono eccezionali Very Happy

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

H2go non mi sembra così caro, anche perche per quanto se ne utilizza con 100 ml ci fai 2 layer almeno 6 volte.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

vero.....il che vuol dire almeno 24 mesi di protezione Wink
o anche piu'.....visto che 2 layer servono realmente solo vetro anteriore per via azione meccanica delle spazzole Wink

Caronte

Aiutante Detailer

Ho tutto Very Happy anche la claybar dodo (granulità fine).. quindi passo prima questa per decontaminare a dovere e aumentare la durabilità.

Per i vetri laterali e per il lunotto anteriore e posteriore avevo preso il Gtechniq G5 anche per una maggior durata ma dato che è più difficile passarlo rispetto ad h2go ho preso quest'ultimo per passarlo sul tetto panoramico... essendo un SUV il tetto risulta scomodo da lavorare e comunque di grandi dimensioni.. quindi vado di 2 layer h2go e non ci penso più e sui vetri laterali vado di G5.

Si in effetti avendo il C2V3.. ma ho letto alcuni giudizi favorevoli e volevo provarlo Razz

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

FA va' di moda Very Happy ma se spulci bene ci sono prodotti ottimi e che lo superano Wink
yes.....clay bar dalla è meglio Very Happy
se hai ironremove.....passa prima pure quello Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ti piace avere i doppioni ? drunken scratch
hai preso G5 e pure H2go Cool

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Se non sai come usare FA dallo sui vetri laterali è ottimo. Io do H2go lunotto e parabrezza ed FA sui laterali, cosa da non fare con c2v3 perché sui vetri lascia aloni.
Comunque sulla carrozzeria io preferisco FA a C2v3.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io quoto h2go su tetto.....G5 per tutto il resto ....fari compresi ovviamente Very Happy Very Happy Very Happy
anche se sarebbe da dare G5 su tutto è migliore.....ma se + per comodita' ....va bene pure cosi'....

Caronte

Aiutante Detailer

Esatto.. ho preso entrambi perchè come detto in precedenza h2go risulta più semplice da passare.. spruzzi-passi-pulisci mentre il G5 devi andare di braccio con il classico pad e per fare tutto il tetto  ci metterei troppe energie/tempo.. h2go mi sembra più pratico.. poi sul tetto non ho i tergicristalli quindi  Laughing

Un ironremove sul tetto in vetro di una macchina di due mesi ? uhmm ho il gtechniq W6 ma darlo ora sul tetto mi sembra sprecato..  certo per fare una decontaminazione totale ha senso.. magari provo sulla parte subito dopo il lunotto anteriore.. se vedo il "viola" continuo altrimenti mi fermo Very Happy

Avevo letto degli aloni del C2V3 sul lunotto e comunque userei prodotti specifici per vetri quindi non vorrei passare neanche FA sui vetri laterali.

A questo punto utilizzerò FA sull'auto di mia moglie e poi faccio un paragone.. ormai l'ho preso lol!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ironremove passalo sui vetri e tutta la car Wink scherzi....anche se ha 2 mesi fallo  Twisted Evil
quoto....hai 2 prodotti vetro.....FA lascialo per altro Like

ti fai una bella decontaminazione TOTALE Chimica-meccanica su tutto ed applichi H2go-G5-C2v3 cheers
ed hai tutta l'auto protetta lol!

Caronte

Aiutante Detailer

stratificazione bestiale... magari termino con FA lucidatore pazzo

e non ci penso più lol!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no no C2v3 solo su carrozzeria......sui vetri no buono Wink h2go e G5 applicati come detto Cool
non pensare che l'auto ha 2 mesi è non ha contaminazioni.....fidati Wink
poi hai la possibilita' di proteggerla da subito.....perchè non farlo.....scherzi Twisted Evil

Caronte

Aiutante Detailer

Scherzavo!! jocolor

Volevo evitare di passare una decontaminazione chimica/fisica sui vetri ma solo sulla carrozzeria..

lavorando anche di G6+Eraser mi sembrava uno spreco... comunque mi fido Wink non è un passaggio di clay e delle spruzzate di W7+W6 a cambiarmi la vita Cool

Grazie mille per i consigli Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non è mai uno spreco.....fare le cose ...fatte a mestiere....specie se si hanno i prodotti gia' in casa Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]