Avendo entrambi i sigillanti la sfida è partita in automatico alla prima occasione ma parto dall'inizio:
Cerchi di 18 anni, probabilmente non sono mai stati puliti all'interno
Per cominciare Bilberry 1:8 (stavolta il detergente, of course) e questo è quello che rimane.
Direi che è l'occasione per sguianare Cromobrill
Seguito da P-Ray puro su cerchio bagnato
E Tar-x
Ovviamente per finire Clay gialla CarPro lubrificata con Born Slippy.
Direi che le condizioni per partire ora ci sono.
Ah no aspetta
Niente, mi armo di rotativa, tamponi da 50 e Menzerna HCC400. Già che ci sono seguo con un giro veloce con Essence, non pretendo la perfezione e non perdo troppo tempo a lucidarli ma almeno sono tornati lucidi!
Il giorno successivo sui cerchi lato guida stendo Bilberry e lato passeggero MoH, 2 strati all'anteriore e 1 al posteriore.
Veniamo ad oggi, primo lavaggio (è un'auto che non uso molto) dopo un migliaio di km
Prima lato Bilberry
e lato MoH
Mi trovavo ad un self, usando solo la fase risciacquo senza nessun tipo di prelavaggio o azione meccanica, lato Bilberry
lato MoH
Già con la sola lancia senza insistere gran parte dello sporco se ne è andato con entrambi i sigillanti, il risultato è migliore di quel che mi sarei aspettato ora non resta di controllare la durata e terrò aggiornato ma le premesse per arrivare almeno ai 6 mesi secondo me ci sono
Impressioni:
Facilità d'uso: Per entrambe non ho trovato complicazioni sia in fase di stesura che di rimozione, Bilberry leggermente migliore poiché essendo leggermente più morbida si riesce ad usare anche con le dita per i punti più difficili. Unico neo di Bilberry è quello di macchiare l'applicatore di rosso!
Profumo: Bilberry vince facile, fragranza (mirtillo?) gradevole, MoH invece ha un odore puramente chimico ma basta non starci troppo vicini e resta tranquillamente sopportabile.
Facilità di pulizia: Finora non ho notato differenze, veramente buono per entrambi i sigillanti
Durata: A due mesi di distanza entrambi non hanno cedimenti importanti
Cerchi di 18 anni, probabilmente non sono mai stati puliti all'interno
Per cominciare Bilberry 1:8 (stavolta il detergente, of course) e questo è quello che rimane.
Direi che è l'occasione per sguianare Cromobrill
Seguito da P-Ray puro su cerchio bagnato
E Tar-x
Ovviamente per finire Clay gialla CarPro lubrificata con Born Slippy.
Direi che le condizioni per partire ora ci sono.
Ah no aspetta
Niente, mi armo di rotativa, tamponi da 50 e Menzerna HCC400. Già che ci sono seguo con un giro veloce con Essence, non pretendo la perfezione e non perdo troppo tempo a lucidarli ma almeno sono tornati lucidi!
Il giorno successivo sui cerchi lato guida stendo Bilberry e lato passeggero MoH, 2 strati all'anteriore e 1 al posteriore.
Veniamo ad oggi, primo lavaggio (è un'auto che non uso molto) dopo un migliaio di km
Prima lato Bilberry
e lato MoH
Mi trovavo ad un self, usando solo la fase risciacquo senza nessun tipo di prelavaggio o azione meccanica, lato Bilberry
lato MoH
Già con la sola lancia senza insistere gran parte dello sporco se ne è andato con entrambi i sigillanti, il risultato è migliore di quel che mi sarei aspettato ora non resta di controllare la durata e terrò aggiornato ma le premesse per arrivare almeno ai 6 mesi secondo me ci sono
Impressioni:
Facilità d'uso: Per entrambe non ho trovato complicazioni sia in fase di stesura che di rimozione, Bilberry leggermente migliore poiché essendo leggermente più morbida si riesce ad usare anche con le dita per i punti più difficili. Unico neo di Bilberry è quello di macchiare l'applicatore di rosso!
Profumo: Bilberry vince facile, fragranza (mirtillo?) gradevole, MoH invece ha un odore puramente chimico ma basta non starci troppo vicini e resta tranquillamente sopportabile.
Facilità di pulizia: Finora non ho notato differenze, veramente buono per entrambi i sigillanti
Durata: A due mesi di distanza entrambi non hanno cedimenti importanti