Buon giorno a voi,
iniziando dall'asilo anche io mi sono posto il problema di una piccola idropulitrice.
Ho come limite più o meno la cifra indicata dal poster e di acquistare su Amazon un prodotto venduto direttamente da loro per una questione di garanzia e reso.
Ho individuato 4 prodotti ovviamente basandomi solo su quanto riportato nelle pagine:
Karcher Idropulitrice A Freddo - K 3 Full Control
Idropulitrice Lavor Galaxy160 160BAR 2500W
Idropulitrice Annovi Reverberi 471 Ar 160 Bar 480 Litri/ora - 2100W
Idropulitrice Annovi Reverberi AR479 2200 W 170 bar 480 lt/h avvolgitubo spazzola
(Non mi è permesso, come "novizio", postare link per cui ho rimosso quelli di Amazon
)
Domande:
1) Quanto è importante poter regolare, come accade sulla K 3, la pressione?
2) Il non poterla regolare (mi sembra, se non erro, che sia così sugli altri tre prodotti) può crearmi problemi o, per essere ancor più chiari, danni?
3) Quanto è importante la pressione dichiarata (i dati di targa dei 4 modelli vanno da 110 bar a 170 bar)?
4) Quanto è importante la lunghezza del tubo lancia (non ho trovato la misura per la AR479 mentre per le altre tre si va da 6 ad 8 metri)?
5) Per collegare l'idropulitrice al rubinetto, i cosiddetti tubi estensibili da giardino vanno bene o è meglio il tradizionale tubo rigido?
Grazie