LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

l'angolo dei nottambuli

+14
ALESSIO 68
michneiv
rufra
kekko28
quaddista
Marco0961
Vicky71
henry 72
clamiva
Admin
tulipano
tek78
Filep
NOFX
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 12]

126l'angolo dei nottambuli - Pagina 6 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Ven 21 Apr 2017 - 1:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Raga..............non ci crederete...........ma........ da me adesso......... sta' nevicando affraid affraid affraid

...........quando inizio cosi'.......a dettagliare la mia Mito  bounce bounce bounce bounce

Buona Notte Mad

127l'angolo dei nottambuli - Pagina 6 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Ven 21 Apr 2017 - 10:40

tulipano

Detailer Novello

ammazza nofx addirittura la neve affraid
qui stanotte c'erano due gradi, brrrrrrr

128l'angolo dei nottambuli - Pagina 6 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Ven 21 Apr 2017 - 10:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

buongiorno tulipano Very Happy

per fortuna dovrebbe da previsioni smettere questa mattina................speriamo
ma che due pall......... bounce bounce

129l'angolo dei nottambuli - Pagina 6 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Sab 22 Apr 2017 - 23:04

tulipano

Detailer Novello

behhh, oggi è andata molto meglio, all'orto avevo persino caldo, e vento quasi zero, vedrai che da domani andrà molto meglio!!
ps. domani mattina appena torno da lavoro forse verso le 6 lol!
sono al self, già attrezzatissimo per ciclo completo,
ho gia passato stamattina un po di sc 1 a 10 su tutta la car
farò cerchi, prewash con walfs, lavaggio con dodo btbm
ironX 5 6 minuti, clay se dovesse servire ecc ecc,
poi torno a casa, e si saranno fatte al massimo le 9
faccio un controllo rapido e se serve do una lucidatina a mano,
poi ovviamente eraser ecc ecc alla fine che mi consigliate?
tra c2 e reload? di entrambe ne ho un flacone nuovo
io oprterei per c2 in modo da arrivarci ad ottobre e poi giocarmi il reload quando avro echo2,
come la vedete?

130l'angolo dei nottambuli - Pagina 6 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Sab 22 Apr 2017 - 23:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

vai di C2v3 e ti spari poi........Reload con eco2 Wink

si oggi meglio il tempo............ne' ho approfittato...........ho dettagliato 8 cerchi per il cambio estivo
6 ore totale di lavoro Like Like Like Like

131l'angolo dei nottambuli - Pagina 6 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Sab 22 Apr 2017 - 23:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

eccoti una piccola anticipazione Wink solo per te e il gruppo dei nottambuli  Cool cheers

l'angolo dei nottambuli - Pagina 6 2017-018

l'angolo dei nottambuli - Pagina 6 2017-019

l'angolo dei nottambuli - Pagina 6 2017-020

132l'angolo dei nottambuli - Pagina 6 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Sab 22 Apr 2017 - 23:25

tek78

tek78
Detailer Novello

Bella lì, era ora!!!
Scusate se scrivo poco da un po' di giorni, ma mi sto dedicando più intensamente alla famiglia visti anche i numerosi ponti.
Tranquilli comunque, anche oggi prelavaggio foam con fastfoam, lavaggio due secchi con superior e asciugatura con sidekick e mago.
Bimba splendente Wink
Ah, dlux va una favola sui cerchi!!!

Notte ragazzi!!!

133l'angolo dei nottambuli - Pagina 6 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Sab 22 Apr 2017 - 23:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Sera Tek Very Happy
come sai a me la voglia di smanettare sulle auto non manca............è il tempo metereologico che devo vedere.....lavorando ON THE ROAD bounce bounce bounce

134l'angolo dei nottambuli - Pagina 6 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Sab 22 Apr 2017 - 23:46

tulipano

Detailer Novello

ottimo!! le "scarpe" della car sono importantissime!!
bene, vado di c2, stavo pensando che non ho nulla per applicarlo al meglio, mi arrangio con microsuede?
10x10 o 20x20?
poi lo rimuovo con doubble face? cosi mi rimane anche un po lucido?
si rimuove subito? giusto? un pannello alla volta?
secondo layer appena ho finito il primo?

135l'angolo dei nottambuli - Pagina 6 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Sab 22 Apr 2017 - 23:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io lo darei con double.............lato corto lo stendi e lato pelo lungo lo " rimuovi " Wink

ne approfitto per darvi la Buona Notte Cool vado a letto Sleep Sleep Sleep
domani si continua con il detailing della Mito cheers

136l'angolo dei nottambuli - Pagina 6 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Dom 23 Apr 2017 - 0:07

tulipano

Detailer Novello

ok allova uso il double, ho letto che si usa pochissimo prodotto e su parti piccole, in pratica 30x30 o 40x40 e si rimuove subito, se decido di fare secondo layer, lo applico appena ho finito il primo giro?
anche se secondo me non ha molto senso, forse meglio fermarsi al primo, tanto comunque si parla di mesi, ed io nel frattempo che faccio? lucidatore pazzo
buona notte a tutti

137l'angolo dei nottambuli - Pagina 6 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Dom 23 Apr 2017 - 9:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Buongiorno Very Happy
C2v3 può essere anche utilizzato da mantenimento su superficie bagnata come ausilio all'asciugatura diluito 1:2 Wink

138l'angolo dei nottambuli - Pagina 6 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Dom 23 Apr 2017 - 23:37

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Non nominatemi il Self, se dovrò spostarmi di regione mi ci tocca anche a me Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad solo a pensarci diventò molto cattolico

139l'angolo dei nottambuli - Pagina 6 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Lun 24 Apr 2017 - 1:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Raga................sempre un piacere condividere alcune ore con voi..........qui  sul Forum Wink

ma................adesso vado a Sleep Sleep Sleep Sleep

..................BUONA NOTTE sunny

140l'angolo dei nottambuli - Pagina 6 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Lun 24 Apr 2017 - 16:22

tulipano

Detailer Novello

buon giorno a tutti, chi c'è?
alla fine dopo tutta la notte in piedi non ce l'ho fatta a lavare la car, dovrò rimandare a sabato No

141l'angolo dei nottambuli - Pagina 6 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Lun 24 Apr 2017 - 16:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io ci sono Wink
ma mo' vado a spararmi un bel Film e mi rilasso un po'..........prima di uscire per aperitivo Twisted Evil

142l'angolo dei nottambuli - Pagina 6 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Lun 24 Apr 2017 - 17:13

tulipano

Detailer Novello

io invece vado all'orto, più fai e più sembra che ci sia da fare, non si finisce mai affraid

143l'angolo dei nottambuli - Pagina 6 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Lun 24 Apr 2017 - 20:50

rufra

Apprendista Detailer

tulipano ha scritto:io invece vado all'orto, più fai e più sembra che ci sia da fare, non si finisce mai affraid
Che coltivi? Io oggi ho zappato/colmato le patate e innaffiato i pomodori d'inverno. Sono le uniche cose che riesco a coltivare senza usare chimica.
Zucchine, cocomeri, insalate, ed altro ci sono i parassiti (noi la chiamiamo "resina") e io non amo gli antiparassitari.

144l'angolo dei nottambuli - Pagina 6 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Lun 24 Apr 2017 - 22:44

tulipano

Detailer Novello

aspe che su due righe posso darti si e no due mezze risposte ma mi fai venire in mente decine di domande...
io ho 100 metri, metà a pomodori di 4 specie diverse, l'altra metà sono zucchine, peperoni, melanzane, fagioli, faggiolini, cetrioli e insalate...
le patate le faccio in quello invernale, ho zappato nella prima metà di aprile e non ho bisogno di rincalzare perché sono un po in anticipo ed inoltre quest'anno sto sperimentando il sistema a doppio telo su prode e camminamenti, fino ad ora tutto ok, ma sono troppo in anticipo emla tramontana dei giorni scorsi me lo sta facendo pagare caro,
che sono i "pomodori d'inverno"? LI VOGLIO ANCHE IO lol!
dimentica i cocomeri e i meloni se non hai la terra adatta e non sei attrezzato, non ne vale la pena, le insalate se hai la giusta forma mentis sono una passeggiata,
vale quasi lo stesso discorso per le zucchine, che sono a ciclo breve, e per combattere i parassiti in modo biologico devi ragionare in modo ancora più breve, dandogli molto spazio per evitare le contaminazioni e far essere la pianta molto forte, devi prevenire il mal bianco, quindi ravvicinare le ramate aggiungendo una dose via via cresciente di zolfo, e sei ancora largamente entro la zona "biologico"

145l'angolo dei nottambuli - Pagina 6 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Mar 25 Apr 2017 - 1:05

rufra

Apprendista Detailer

La lotta biologica l'ho provata una sola volta ho fatto macerare l'aglio in acqua mi avevano detto che si combattevano gli afidi, c'era una puzza incredibile ma gli afidi sono rimasti tutti li. 
I pomodori d'inverno sono una particolare razza, hanno poca polpa e molti semi e sono di colore arancione.
Da noi a Lecce si piantano a fine marzo e si raccolgono in estate, hanno bisogno di frequenti annaffiature fino alla comparsa del frutto piccolo verde poi stop. Questi vengono raccolti a completa maturazione e conservati in ambiente secco/ventilato e consumati in inverno sia in cucina che per condire panini e friselle. 
Ecco perchè affinché si conservino non bisogna annaffiarli durante la maturazione senò poi marciscono.
Anche il mio giardino è grande circa 300 mq. e ci coltivo da circa 6 anni solo patate e pomodori le uniche piante che non hanno bisogno di nulla, solo acqua.

146l'angolo dei nottambuli - Pagina 6 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Mar 25 Apr 2017 - 21:39

tulipano

Detailer Novello

allora mi arrendo lol!
domani ti metto le foto del mio umile orticello

147l'angolo dei nottambuli - Pagina 6 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Mar 25 Apr 2017 - 23:37

rufra

Apprendista Detailer

Non credere cosa sia il mio, da come parli mi sa che sei più esperto di me.
Ho incominciato a fare il "contadino" da 14 anni, prima piantavo di tutto poi quando arrivavano le verdure e gli ortaggi era un continuo raccogliere e distribuire a parenti e amici perchi non riuscivamo a mangiarli tutti io e mia moglie. Però l'abbondanza è stato frutto dell'uso di antiparassitari e affini, quindi dopo il primo anno ho messo da parte la chimica e mi son detto se crescono senza niente e bene altrimenti me li vado a comprare e con il passare degli anni coltivo solo patate e pomodori.

148l'angolo dei nottambuli - Pagina 6 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Mer 26 Apr 2017 - 0:16

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Raga Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ........vi ricorco che.........questo è sempre ..... Wink ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,un Forum di macchine
qui................non siete OT.....o su' di tutto di piu'...........ma peggio affraid affraid affraid lol! lol! lol!

l'angolo dei nottambuli - Pagina 6 Imgres15

149l'angolo dei nottambuli - Pagina 6 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Mer 26 Apr 2017 - 0:34

michneiv

Apprendista Detailer

Ma su pomodori e zucchine è meglio un sigillante o una cera? Con quale applicatore? lol!

150l'angolo dei nottambuli - Pagina 6 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Mer 26 Apr 2017 - 0:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like Like Like Like Like Like Like Like Like Like Like Like Like Like

Razz Razz Razz Razz Razz

Off Topic Off Topic Off Topic Off Topic Off Topic lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 12]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo