LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

l'angolo dei nottambuli

+14
ALESSIO 68
michneiv
rufra
kekko28
quaddista
Marco0961
Vicky71
henry 72
clamiva
Admin
tulipano
tek78
Filep
NOFX
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 12]

226l'angolo dei nottambuli - Pagina 10 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Lun 26 Giu 2017 - 22:03

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Pacco arrivato, speriamo che nel weekend ci siano una giornata di sole... sunny

l'angolo dei nottambuli - Pagina 10 Dsc_0110

227l'angolo dei nottambuli - Pagina 10 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Sab 1 Lug 2017 - 1:12

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao raga, vorrei sapere da voi se conoscete siti internet dove poter acquistare lampade led per auto...
Servirebbe shop dove poter usufruire di una certa sicurezza...visto che il rischio di lettura dell'errore da parte della centralina , se non garantite per specifiche auto è molto alta...

228l'angolo dei nottambuli - Pagina 10 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Sab 1 Lug 2017 - 2:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Buona Notte Wink
siamo rimasti io Alessio e Pax Very Happy

229l'angolo dei nottambuli - Pagina 10 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Sab 1 Lug 2017 - 5:28

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Ti servono per la targa? Compra una resistenza e sei ok , io le ho comprate nella sede del mio club e son molto soddisfatto, altrimenti online come azienda e personale molto serio c'è xenovision Wink

230l'angolo dei nottambuli - Pagina 10 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Sab 1 Lug 2017 - 8:41

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao kekko, avevo intenzione di sostituire le luci classiche posizioni, abbaglianti e ana con led...
Non mi piace la luce che tende al giallo...
So che ci sono in commercio lampade da montare direttamente... senza aggiungere resistenze o altro ...dai il modello della car e loro ti indicano quella giusta...
Senza aver nessun tipo di problemi riguardo la lettura da parte della centralina... cheers
Intanto grazie, vado a visitare xenovision a nome tuo... lol!

231l'angolo dei nottambuli - Pagina 10 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Sab 1 Lug 2017 - 14:23

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Hahahaha vai vai comunque per abbaglianti e anabbaglianti ti sconsiglio le lampade led.... meglio un bel kit xeno specifico (xenovision li ha) per posizioni che attacco ha la renegade? T10 o T20? Stessa cosa per la targa, vedi se ha la tutto vetro o il siluro (io direi più tutto vetro ma verifica uguale)

232l'angolo dei nottambuli - Pagina 10 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Sab 1 Lug 2017 - 16:25

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao kekko.
Perché mi sconsigli le lampade led?
Per quanto riguarda gli attacchi delle lampadine di posizione se non sbaglio dovrebbe essere a " baionetta "...e per quanto riguarda la sigla sinceramente non so a quale corrisponde.
Devo informarmi.

233l'angolo dei nottambuli - Pagina 10 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Sab 1 Lug 2017 - 19:06

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

peggioreresti il fascio luminoso coi led.

234l'angolo dei nottambuli - Pagina 10 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Sab 1 Lug 2017 - 19:17

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Grazie Claudio per la info...non mi sento per niente forte in questo settore...
Allora, se proprio devo, molto meglio kit-xeno?

235l'angolo dei nottambuli - Pagina 10 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Sab 1 Lug 2017 - 19:52

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si direi di si, calcola alessio che adesso cominciano a metterli come optional i fari led le case costruttrici e costano uno sproposito gli impianti a led, è impensabile risolvere con le sole lampadine. piccola parentesi per gli impianti xeno aftermarket, sono illegali e perseguibili col sequestro del libretto di circolazione ad un controllo delle FDO, per carità non sto a fare la morale, ma è giusto che si dica per chi magari non ne è al corrente...

236l'angolo dei nottambuli - Pagina 10 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Sab 1 Lug 2017 - 22:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Quoto..................se non si hanno fari autolivellanti:
regolazione automatica dell'altezza dei fari, come prescritto dalle normative europee riguardo ai fari xenon Wink
e forse sono pure obbligatori i lavafari................almeno fino a qualche anno fa'

237l'angolo dei nottambuli - Pagina 10 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Sab 1 Lug 2017 - 23:10

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Grazie raga, ma allora per eliminare queste orrende ( per me ) lampadine che hanno luce tenedente al giallo come si può intervenire?
Se non ricordo male dovrebbero esserci anche lampadine classifiche alogene ma con luce bianca?
Possibile?

238l'angolo dei nottambuli - Pagina 10 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Sab 1 Lug 2017 - 23:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Certo................io le montavo sulla 500
ma se sono legali...non lo so' ........mi sa' di no...........ma io le montavo lo stesso cheers
mai avuto problemi geek

239l'angolo dei nottambuli - Pagina 10 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Sab 1 Lug 2017 - 23:39

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ok.
Vedo cosa è possibile fare...spero di spegnere al più presto i lumini gialli con...luci bianche!!! lol!

240l'angolo dei nottambuli - Pagina 10 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Sab 1 Lug 2017 - 23:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

pensa che io avevo pure le posizioni modificate.................da gialle a blu elettrico

l'angolo dei nottambuli - Pagina 10 Downlo10

ovviamente erano totalmente fuori legge Twisted Evil

241l'angolo dei nottambuli - Pagina 10 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Sab 1 Lug 2017 - 23:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

le lampade blu o luce bianca di abbaglianti e anabbaglianti sono queste:

l'angolo dei nottambuli - Pagina 10 Images10

242l'angolo dei nottambuli - Pagina 10 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Dom 2 Lug 2017 - 0:03

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Regolari?....o da 41bis??? lol!

243l'angolo dei nottambuli - Pagina 10 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Dom 2 Lug 2017 - 0:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dovrebbero essere regolari Suspect

244l'angolo dei nottambuli - Pagina 10 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Dom 2 Lug 2017 - 0:23

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Sento Roma...poi ti dico lol!

245l'angolo dei nottambuli - Pagina 10 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Dom 2 Lug 2017 - 23:27

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Se prendi i 6000k  o i 5500k  difficilmente avrai rogne,  anche perché le auto moderne hanno quasi tutte i fari autolivellanti ma non sempre c'è il lava fari,   ma basta pulirli spesso e via, (mio punto di vista ovviamente)  

Per la posizione,  la sigla del led con attacco della tua non la ricordo,  la t20 ha attacco diverso...
Ora che ricordo quel tipo di lampade le ha la uno negli stop e li ho anche i led, ma non ricordo sempre la sigla...

246l'angolo dei nottambuli - Pagina 10 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Dom 2 Lug 2017 - 23:37

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

In ogni modo non capisco perché sono richiesti sia la modalità fari autolivellanti sia i lava fari...

247l'angolo dei nottambuli - Pagina 10 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Dom 2 Lug 2017 - 23:40

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

A dirla tutto serve antiche il lenticolare, per questo è richiesto anche il lava fari, ma cone puoi vedere la maggioranza delle auto in giro non ha nulla di tutto questo Smile

248l'angolo dei nottambuli - Pagina 10 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Dom 2 Lug 2017 - 23:41

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

anche se faccio fatica a capirne il motivo i lavafari così come gli autolivellanti sono obbligatori se si montano gli impianti xeno di serie... io monto i bixeno di serie sulla giulietta ed ho tutto il pacchetto.

249l'angolo dei nottambuli - Pagina 10 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Lun 3 Lug 2017 - 0:00

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

La cosa mi sembra stia diventando laboriosa...una cosa all'italiana.
Proprio ora ho trovato questa lampada h7...sarebbe tutto molto più semplice, basta procedere con la sostituzione della lampada.( salvo verificare la compatibilità )
Vedo di trovare informazioni in merito...voi cosa ne pensate?

l'angolo dei nottambuli - Pagina 10 Image13

250l'angolo dei nottambuli - Pagina 10 Empty Re: l'angolo dei nottambuli Lun 3 Lug 2017 - 14:40

cervi marco

Detailer Novello

Rispondo ora anche se non è propriamente notte..!quelle che hai trovato sembrano simili ad un modello che produce per i rally la piaa,se sono fatte allo stesso modo dovrebbero avere 100 watt contro i 55 degli anabaglianti normali e luce bianca,ma sono comunque omologate.Ad ogni modo se sei soddisfatto dell'intensità luminosa e della profondità dei tuoi fari puoi sostituire le tue lampadine con delle semplicissime lampadine a luce bianca (tipo devilgear o tuning guru),anch'io come Vittorio le usavo e mi ci sono trovato bene.Il kit xeno lo lascerei stare perchè come ti ha detto Claudio è illegale..i fari alogeni delle auto non sono autolivellanti e hanno semplicemente la regolazione della parabola mentre i fari allo xeno devono avere autolivellamento e lavafari. Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 12]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo