Numero di messaggi : 2658 Punti : 1950 Data d'iscrizione : 16.01.16
Ciao raga, vorrei sapere da voi se conoscete siti internet dove poter acquistare lampade led per auto... Servirebbe shop dove poter usufruire di una certa sicurezza...visto che il rischio di lettura dell'errore da parte della centralina , se non garantite per specifiche auto è molto alta...
Numero di messaggi : 2648 Punti : 1943 Data d'iscrizione : 22.07.14 Località : Vibo Valentia
Ti servono per la targa? Compra una resistenza e sei ok , io le ho comprate nella sede del mio club e son molto soddisfatto, altrimenti online come azienda e personale molto serio c'è xenovision
Ciao kekko, avevo intenzione di sostituire le luci classiche posizioni, abbaglianti e ana con led... Non mi piace la luce che tende al giallo... So che ci sono in commercio lampade da montare direttamente... senza aggiungere resistenze o altro ...dai il modello della car e loro ti indicano quella giusta... Senza aver nessun tipo di problemi riguardo la lettura da parte della centralina... Intanto grazie, vado a visitare xenovision a nome tuo...
Numero di messaggi : 2648 Punti : 1943 Data d'iscrizione : 22.07.14 Località : Vibo Valentia
Hahahaha vai vai comunque per abbaglianti e anabbaglianti ti sconsiglio le lampade led.... meglio un bel kit xeno specifico (xenovision li ha) per posizioni che attacco ha la renegade? T10 o T20? Stessa cosa per la targa, vedi se ha la tutto vetro o il siluro (io direi più tutto vetro ma verifica uguale)
Ciao kekko. Perché mi sconsigli le lampade led? Per quanto riguarda gli attacchi delle lampadine di posizione se non sbaglio dovrebbe essere a " baionetta "...e per quanto riguarda la sigla sinceramente non so a quale corrisponde. Devo informarmi.
Numero di messaggi : 3158 Punti : 3051 Data d'iscrizione : 07.07.16 Età : 53 Località : Roma
si direi di si, calcola alessio che adesso cominciano a metterli come optional i fari led le case costruttrici e costano uno sproposito gli impianti a led, è impensabile risolvere con le sole lampadine. piccola parentesi per gli impianti xeno aftermarket, sono illegali e perseguibili col sequestro del libretto di circolazione ad un controllo delle FDO, per carità non sto a fare la morale, ma è giusto che si dica per chi magari non ne è al corrente...
Numero di messaggi : 10240 Punti : 8162 Data d'iscrizione : 22.12.15
Quoto..................se non si hanno fari autolivellanti: regolazione automatica dell'altezza dei fari, come prescritto dalle normative europee riguardo ai fari xenon e forse sono pure obbligatori i lavafari................almeno fino a qualche anno fa'
Grazie raga, ma allora per eliminare queste orrende ( per me ) lampadine che hanno luce tenedente al giallo come si può intervenire? Se non ricordo male dovrebbero esserci anche lampadine classifiche alogene ma con luce bianca? Possibile?
Numero di messaggi : 10240 Punti : 8162 Data d'iscrizione : 22.12.15
Certo................io le montavo sulla 500 ma se sono legali...non lo so' ........mi sa' di no...........ma io le montavo lo stesso mai avuto problemi
Se prendi i 6000k o i 5500k difficilmente avrai rogne, anche perché le auto moderne hanno quasi tutte i fari autolivellanti ma non sempre c'è il lava fari, ma basta pulirli spesso e via, (mio punto di vista ovviamente)
Per la posizione, la sigla del led con attacco della tua non la ricordo, la t20 ha attacco diverso... Ora che ricordo quel tipo di lampade le ha la uno negli stop e li ho anche i led, ma non ricordo sempre la sigla...
A dirla tutto serve antiche il lenticolare, per questo è richiesto anche il lava fari, ma cone puoi vedere la maggioranza delle auto in giro non ha nulla di tutto questo
Numero di messaggi : 3158 Punti : 3051 Data d'iscrizione : 07.07.16 Età : 53 Località : Roma
anche se faccio fatica a capirne il motivo i lavafari così come gli autolivellanti sono obbligatori se si montano gli impianti xeno di serie... io monto i bixeno di serie sulla giulietta ed ho tutto il pacchetto.
La cosa mi sembra stia diventando laboriosa...una cosa all'italiana. Proprio ora ho trovato questa lampada h7...sarebbe tutto molto più semplice, basta procedere con la sostituzione della lampada.( salvo verificare la compatibilità ) Vedo di trovare informazioni in merito...voi cosa ne pensate?
Numero di messaggi : 632 Punti : 397 Data d'iscrizione : 10.05.17 Età : 45 Località : MONTEBELLUNA (TV)
Rispondo ora anche se non è propriamente notte..!quelle che hai trovato sembrano simili ad un modello che produce per i rally la piaa,se sono fatte allo stesso modo dovrebbero avere 100 watt contro i 55 degli anabaglianti normali e luce bianca,ma sono comunque omologate.Ad ogni modo se sei soddisfatto dell'intensità luminosa e della profondità dei tuoi fari puoi sostituire le tue lampadine con delle semplicissime lampadine a luce bianca (tipo devilgear o tuning guru),anch'io come Vittorio le usavo e mi ci sono trovato bene.Il kit xeno lo lascerei stare perchè come ti ha detto Claudio è illegale..i fari alogeni delle auto non sono autolivellanti e hanno semplicemente la regolazione della parabola mentre i fari allo xeno devono avere autolivellamento e lavafari.