LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Shine Mate ex603 come unica lucidatrice?

+3
clamiva
NOFX
Robymart
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sono la persona meno adatta per rispondere a questa domanda.............semplicemente io non amo dare le cere Wink  
ma non dovendo correggere........ la macchina non serve .....si ha piu' feeling a mano geek

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

questo è quanto riporta la guida al capitolo cere: "Fermo restando che l’applicazione di molte cere può essere eseguita anche con una lucidatrice rotorbitale come indicato per i sigillanti, è bene notare come i cristalli di carnauba che compongono i prodotti più raffinati abbiano bisogno di calore e particolare cura nella stesura per assicurare i migliori risultati. Per questo motivo consigliamo vivamente di effettuare l’applicazione delle cere naturali solo a mano."

Io su "consiglio" di NOFX le ho praticamente imparate a memoria come si faceva per la poesia di Natale da recitare in piedi sulla sedia.. Very Happy Very Happy Very Happy

Ultima modifica di pierrepi il Mer 19 Apr 2017 - 12:48 - modificato 1 volta.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

perfetto....

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Grande pier

Robymart

Robymart
Apprendista Detailer

Buono a sapersi Wink

Ma consigliate di usare ReLiad dopo la cera di carnauba o è una stupidagine?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ripeto scegli se usare Reload o dare la cera
entrambi per me non ha senso
Reload è fantastico da solo

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

è risaputo che non mi piacciono le stratificazioni...?

Robymart

Robymart
Apprendista Detailer

Like ok

Robymart

Robymart
Apprendista Detailer

Arrivata la Shine Mate ex605!! All'interno ci sono pure 2 tamponi... 1 rosso e l'altro giallo, se li devo paragonare con l'iConic verde e giallo che durezza hanno?

Admin

Admin
Admin

Non si possono confrontare perchè sono spugne diverse: il giallo è un medio mentre il rosso è uno da finitura.

Purple

Aiutante Detailer

Scusate per l' ignoranza, io vorrei una roto da usare sulle carene della moto e pensavo a una EX603. Ma volendola usare anche sull' auto non sarebbe possibile cambiare il platorello da 75mm e metterne uno da 125mm.
Vedo che molti acquistano l' accoppiata 603 e 605, perché?
Mi spiego meglio non si può acquistare una roto da 75mmm e quando si fanno superfici più grandi montare un platorello da 125mm?
grazie!

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Perche il platorello delle ex é fisso...se vuoi alternare il platorello devi prendere la ero 600

Purple

Aiutante Detailer

Quindi con la 600 posso alternare un platorello da 75?
Il motivo per cui in molti ne prendono una mini quale sarebbe, non basta cambiare il platorello per raggiungere i posti più insidiosi?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

perchè il platorello da 75...............sulla Ero vibra parecchio Wink

Robymart

Robymart
Apprendista Detailer

Scusate, ho iniziato il lavoro con la 605, tampone iconic verde e resurrection!

Ma è normale che già subito dopo 3/4 parti si formano dei granuli di crema che si cospargono su tutta l'auto?? (che inoltre la sporcano tutta Sad )

il prodotto l'ho agitato bene e ne ho messo 4 palline piccole per ogni applicazione e dalla terza tre...

Mad

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ecco perchè io consiglio sempre....di usare per 1 auto.........almeno 3 tamponi per taglio ( colore ) Wink

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Nofx vale anche per i micro?
No perche mi appresto a iniziare e mi sono accorto che ho, oltre ai 4 verdi e gialli, ma solo 2 grigi e un micro... Evil or Very Mad Mad
Possono bastare? Spazzolando e soffiando spesso il micro posso continuare a lavorarci oppure dopo un tot di parti bisogna per forza lavarlo se no non rende piu?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

a meno che non hai un'auto totalmente rovinata......la micro la passi solo sui difetti piu' gravi.....se con il grigio non risolvi prima  Cool
e poi uniformi il tutto con i verdi  ( auto completa )............finitura con gialli ( auto completa ) Wink

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Robymart ha scritto:Scusate, ho iniziato il lavoro con la 605, tampone iconic verde e resurrection!

Ma è normale che già subito dopo 3/4 parti si formano dei granuli di crema che si cospargono su tutta l'auto?? (che inoltre la sporcano tutta Sad )

il prodotto l'ho agitato bene e ne ho messo 4 palline piccole per ogni applicazione e dalla terza tre...

Mad

se dopo 3/4 parti intendi dire pannelli 40x40 no non è normale, stai sbagliando qualcosa e secondo me se quello che descrivi non è polvere è un eccesso di prodotto. le palline che descrivi sono grandi come piselli?

Robymart

Robymart
Apprendista Detailer

Esatto, proprio come piselli Smile

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

dai una spolverata ai tamponi massimo due pannelli?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2