Ciao, volevo condividere i risultati della mia prima applicazione del EXO v3, sia per avere pareri e consigli sia per utilità al prossimo che come me si butterà in questa applicazione .
Come da discussione nei consigli per gli acquisti, non sono certo un professinista e nemmeno un amatore, anche se le mie auto le ho sempre incerate personalmente e continuamente.
Partiamo dai risultati:
Sembra perfetta?
La parte davvero interessante e sbalorditiva è che entrambe le immagini sono di ieri sera, mentre il trattamento l'ho fatto sabato mattina, quindi sono passate almeno 30 ore, ci ho fatto un centinaio di km anche in riva al mare, preso moscerini a non finire e come sempre di notte era parcheggiata all'aperto (anche se al coperto).
Sembra banale ma per chi ha seguito il mio post con i consigli non lo è, di solito a quest'ora l'auto dovrebbe già essere sommersa di polvere e invece è ancora incredibilmente lucida e pulita.
Cercavo esattamente questo risultato e per ora è centrato.
Come risultato estetico secondo me manca profondità, il gloss come si vede è perfetto, ma la tonalità è quella normale dell'auto; una cera (di buona qualità ovviamente) gli da una profondità maggiore. Per questo pensavo con il prossimo lavaggio di metterci l'Angelwax Dark Angel (che ho già).
Applicazione:
avevo letto di tutto e di più, moltissimi consigli sono stati utilissimi e fondamentali, altri un pò esagerati.
Esagerati nel senso che in realtà l'applicazione è risultata di una facilità disarmante, più facile di così proprio non si può. Direi più facile della maggior parte delle semplici cere.
Gli unici accorgimenti importanti sono di fare piccole parti per volta, di avere pronto il doppio panno, uno per togliere l'eccesso di prodotto e uno per la finitura.
Io seguendo i vari consigli avevo preso 6 panni Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber e 2 applicatori (oltre a quello già in dotazione); i 6 panni sono giusti, anzi uno non l'ho proprio usato. I 3 applicatori totali invece forse sono pochi, vuoi per un motivo o per l'altro è meglio averne uno o due in più (anche perchè costano una fesseria): a me uno si è sporcato passando sotto il bordo parafango (evidentemente non avevo pulito sotto) e uno si è bagnato d'acqua a causa di una sorgente nascosta in una fessura tra il faro e il paraurti .
La facilità di applicazione è data anche dal fatto che se si fanno errori anche madornali lasciando aloni o anche il prodotto non pulito (ne avevo messo su una maniglia e me ne sono ricordato dopo un'ora), anche a distanza di tempo basta ripassarci l'applicatore con una-due gocce di EXO e va tutto a posto all'istante. In questo caso insistere con il panno non servirebbe e potrebbe solo fare danni.
Domandone: quantità.
Ho fatto il doppio trattamento, mi sono accorto che all'inizio ne stavo usando forse troppo poco e sopratutto con il secondo ho abbondato un pò di più.
Alla fine il boccettino (da 50ml) era ancora pieno per più di metà, diciamo circa 3/5. Ne ho usato la giusta quantità? troppo poco? troppo tanto?
Vorrei riportare qui il parere anche su altri prodotti presi qui nello stesso ordine e utilizzati per la prima volta.
In ordine sparso:
Panno Asciugatura Mago EVO 74x90: Ero un sostenitore della pelle di daino. Ok voi direte che ero pirla, ma tutti i panni sostitutivi provati mi hanno sempre dato pessimi risultati. Quando al termine del lavaggio ho usato questo panno sono rimasto così . E' qualcosa di incredibile, per asciugare l'auto di solito ci mettevo almeno mezzora e ora ci ho impiegato 5 minuti e senza il minimo sforzo. Pazzesca l'efficacia.
Solo verso la fine dell'auto ha iniziato a lasciare qualche leggerissimo residuo, poca roba però per un'auto come la mia credo che l'ideale sia averne 2. Ne basterebbe un 20% un più .
MA-FRA Extreme Black: l'ho trovato eccellente. facilissimo da mettere, un bel nero lucido non appicoso. Profumo anche esagerato .
Gtechniq C6 AB Protezione Plastiche Interne Antibatterica: facilità di applicazione assoluta, ma solo sulle plastiche opache, ogni volta che sono "sbordato" su cose lucide come gli inserti in "piano black", non è stato facile togliere l'alone.
A parte questo il risultato matt è esageratissimo, forse anche eccessivo. All'inizio non mi è piaciuto molto, poi l'ho rivalutato. Ottima la resistenza della pulizia, a distanza di 10gg è ancora tutto pulitissimo.
Angelwax Heaven For Leather - Cura Pelle: non l'ho usato sulla mia auto ma sul volante della serie1 di mia moglie.
L'avevo pulito 2 giorni prima con un detergente specifico per pelle preso al brico ed era venuto via tanto di quello sporco da far paura. Alla fine il volante era passato da un aspetto plasticoso lucido ad un aspetto "pelle un po' finta ma pelle".
Poi ci ho passato questo prodotto ed è successo l'incredibile, è venuto via ancora tantissimo sporco, ma proprio tanto. Al settimo/ottavo passaggio il volante è tornato come nuovo, anzi, io non ricordo che fosse mai stato di pelle così bella e di qualità, sembrava la stessa del mio volante m sport. Fantastico.
LCDA AriaPura 500 ml: questo prodotto forse è quello che più mi ha stupito. Perchè semplicemente non mi aspettavo nulla de chè, dopotutto è un generico pulitore. Invece è incredibile quanto funzioni bene anche diluito, pulisce in modo impeccabile qualsiasi superficie senza mai lasciare un alone o altro. eccezionale.
LCDA SuperClean All Purpose: L'ho utilizzato per la pulizia dei cerchi ed ha funzionato in modo eccezionale togliendo facilmente lo sporco dal canale. Però ho avuto anche una piccola controindicazione: su un cerchio è stato eseguito un lavoro di ripristino a cazzo, per togliere dei graffi è stato lucidato il bordo in alcuni punti, senza ripassarci il trasparente. Sull'alluminio esposto il prodotto ha creato le classiche macchie di ossidazione, in modo molto vistoso. Nulla di tragico, ci ho passato un polish abrasivo ed è tornato tutto perfetto, però non le l'aspettavo.
Come da discussione nei consigli per gli acquisti, non sono certo un professinista e nemmeno un amatore, anche se le mie auto le ho sempre incerate personalmente e continuamente.
Partiamo dai risultati:
Sembra perfetta?
La parte davvero interessante e sbalorditiva è che entrambe le immagini sono di ieri sera, mentre il trattamento l'ho fatto sabato mattina, quindi sono passate almeno 30 ore, ci ho fatto un centinaio di km anche in riva al mare, preso moscerini a non finire e come sempre di notte era parcheggiata all'aperto (anche se al coperto).
Sembra banale ma per chi ha seguito il mio post con i consigli non lo è, di solito a quest'ora l'auto dovrebbe già essere sommersa di polvere e invece è ancora incredibilmente lucida e pulita.
Cercavo esattamente questo risultato e per ora è centrato.
Come risultato estetico secondo me manca profondità, il gloss come si vede è perfetto, ma la tonalità è quella normale dell'auto; una cera (di buona qualità ovviamente) gli da una profondità maggiore. Per questo pensavo con il prossimo lavaggio di metterci l'Angelwax Dark Angel (che ho già).
Applicazione:
avevo letto di tutto e di più, moltissimi consigli sono stati utilissimi e fondamentali, altri un pò esagerati.
Esagerati nel senso che in realtà l'applicazione è risultata di una facilità disarmante, più facile di così proprio non si può. Direi più facile della maggior parte delle semplici cere.
Gli unici accorgimenti importanti sono di fare piccole parti per volta, di avere pronto il doppio panno, uno per togliere l'eccesso di prodotto e uno per la finitura.
Io seguendo i vari consigli avevo preso 6 panni Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber e 2 applicatori (oltre a quello già in dotazione); i 6 panni sono giusti, anzi uno non l'ho proprio usato. I 3 applicatori totali invece forse sono pochi, vuoi per un motivo o per l'altro è meglio averne uno o due in più (anche perchè costano una fesseria): a me uno si è sporcato passando sotto il bordo parafango (evidentemente non avevo pulito sotto) e uno si è bagnato d'acqua a causa di una sorgente nascosta in una fessura tra il faro e il paraurti .
La facilità di applicazione è data anche dal fatto che se si fanno errori anche madornali lasciando aloni o anche il prodotto non pulito (ne avevo messo su una maniglia e me ne sono ricordato dopo un'ora), anche a distanza di tempo basta ripassarci l'applicatore con una-due gocce di EXO e va tutto a posto all'istante. In questo caso insistere con il panno non servirebbe e potrebbe solo fare danni.
Domandone: quantità.
Ho fatto il doppio trattamento, mi sono accorto che all'inizio ne stavo usando forse troppo poco e sopratutto con il secondo ho abbondato un pò di più.
Alla fine il boccettino (da 50ml) era ancora pieno per più di metà, diciamo circa 3/5. Ne ho usato la giusta quantità? troppo poco? troppo tanto?
Vorrei riportare qui il parere anche su altri prodotti presi qui nello stesso ordine e utilizzati per la prima volta.
In ordine sparso:
Panno Asciugatura Mago EVO 74x90: Ero un sostenitore della pelle di daino. Ok voi direte che ero pirla, ma tutti i panni sostitutivi provati mi hanno sempre dato pessimi risultati. Quando al termine del lavaggio ho usato questo panno sono rimasto così . E' qualcosa di incredibile, per asciugare l'auto di solito ci mettevo almeno mezzora e ora ci ho impiegato 5 minuti e senza il minimo sforzo. Pazzesca l'efficacia.
Solo verso la fine dell'auto ha iniziato a lasciare qualche leggerissimo residuo, poca roba però per un'auto come la mia credo che l'ideale sia averne 2. Ne basterebbe un 20% un più .
MA-FRA Extreme Black: l'ho trovato eccellente. facilissimo da mettere, un bel nero lucido non appicoso. Profumo anche esagerato .
Gtechniq C6 AB Protezione Plastiche Interne Antibatterica: facilità di applicazione assoluta, ma solo sulle plastiche opache, ogni volta che sono "sbordato" su cose lucide come gli inserti in "piano black", non è stato facile togliere l'alone.
A parte questo il risultato matt è esageratissimo, forse anche eccessivo. All'inizio non mi è piaciuto molto, poi l'ho rivalutato. Ottima la resistenza della pulizia, a distanza di 10gg è ancora tutto pulitissimo.
Angelwax Heaven For Leather - Cura Pelle: non l'ho usato sulla mia auto ma sul volante della serie1 di mia moglie.
L'avevo pulito 2 giorni prima con un detergente specifico per pelle preso al brico ed era venuto via tanto di quello sporco da far paura. Alla fine il volante era passato da un aspetto plasticoso lucido ad un aspetto "pelle un po' finta ma pelle".
Poi ci ho passato questo prodotto ed è successo l'incredibile, è venuto via ancora tantissimo sporco, ma proprio tanto. Al settimo/ottavo passaggio il volante è tornato come nuovo, anzi, io non ricordo che fosse mai stato di pelle così bella e di qualità, sembrava la stessa del mio volante m sport. Fantastico.
LCDA AriaPura 500 ml: questo prodotto forse è quello che più mi ha stupito. Perchè semplicemente non mi aspettavo nulla de chè, dopotutto è un generico pulitore. Invece è incredibile quanto funzioni bene anche diluito, pulisce in modo impeccabile qualsiasi superficie senza mai lasciare un alone o altro. eccezionale.
LCDA SuperClean All Purpose: L'ho utilizzato per la pulizia dei cerchi ed ha funzionato in modo eccezionale togliendo facilmente lo sporco dal canale. Però ho avuto anche una piccola controindicazione: su un cerchio è stato eseguito un lavoro di ripristino a cazzo, per togliere dei graffi è stato lucidato il bordo in alcuni punti, senza ripassarci il trasparente. Sull'alluminio esposto il prodotto ha creato le classiche macchie di ossidazione, in modo molto vistoso. Nulla di tragico, ci ho passato un polish abrasivo ed è tornato tutto perfetto, però non le l'aspettavo.
Ultima modifica di _lkk il Lun 29 Mag 2017 - 15:05 - modificato 1 volta.