Avevo postato sul gruppo Facebook, ma riporto anche qui vedendo la discussione, se può essere da aiuto a qualcuno!
Allora, partiamo nel dire che Nano Bathe è uno
shampoo particolare, e direi molto diverso dall'altro
shampoo del Lupo, White Satin, quasi opposto.
Diluibile fino a 1:750, Nano Bathe nasce per pulire e lasciare le famose "nano monkeys" al passaggio, ripulendo il coating in profondità e rilasciando alto gloss.
L'ho voluto testare, tuttavia, su auto non protetta per capire fino a che punto lo
shampoo lavori da solo e per vedere quanto gloss rilasci.
Chiedendo alla Wolf, sempre super gentili e disponbili, mi dicono che la diluizione è variabile e per acque dure o in base alla schiuma/lubrificazione desiderata, si può anche raddoppiare tranquillamente.
Opto, per questo test, dunque, per una diluizione di 1:500, 30ml di Nano Bathe in circa 15 litri.
Il profumo è fruttato, un misto di mela e pera mi sembra di percepire, non è dei più accentuati ma comunque piacevole.
Inoltre lo
shampoo prima dell'uso bisogna, a quanto pare, agitarlo bene, immagino sempre per il discorso "nano particelle".
Avevo letto che lo
shampoo non fosse dei più schiumosi, tuttavia aggiungendo acqua con pistola fino a raggiungere i circa 15 litri nel secchio, si viene a creare una bella e corposa schiuma.
Inzuppo il guanto e inizio a lavare.
La prima cosa che mi accorgo è che agisce in modo diverso da White Satin, sempre made by Lupo: Nano Bathe è più "corto" e meno corposo come
shampoo e il trasferimento di schiuma non è alto, tuttavia lo
shampoo risulta essere lubrificato e il potere pulente è evidente, anche su auto non trattata.
Al passaggio del guanto stesso, la soluzione dei pannelli, dopo essere stata lavorata, si apre, quasi a creare una specie di effetto "sheeting" locale.
E' molto diverso dagli altri
shampoo che tendono ad essere molto schiumosi e cremosi, ma credo che il punto sia proprio questo: Nano Bathe non deve lasciare residui e, infatti, il risciacquo è davvero uno dei punti forti dello
shampoo, semplicissimo e privo di schiuma e/o residui, tant'è che gli stessi pannelli, al tatto stesso, risultano puliti e privi della patina saponata che a volte ci ritroviamo prima dell'asciugatura.
L'altro punto forte, che sinceramente non mi aspettavo così tanto, è il gloss.
Al risciacquo e dopo aver asciugato, Nano Bathe ha rilasciato un bellissimo gloss cristallino, amplificando di molto i riflessi su tutta l'auto (non protetta e mantenuta male), come se avessi davvero usato un qd!
Insomma, in definitiva
shampoo che rende bene e aiuta ad ottenere una bella finitura e gloss anche su auto prive di protezione, ottimo potere pulente e risciacquo fenomenale e semplicissimo. E ricordiamo che lo
shampoo nasce per auto trattate con coating, questa neanche aveva un misero qd.
Per il discorso schiuma e corposità, probabilmente aumentando la dose o raddoppiandola, si raggiungeranno ottimi livelli anche di "panna", aumentando anche la stessa lubrificazione.