Buongiorno a tutti,
piccola premessa:
auto: Lancia Y 2008
colore: Nero pastello
Preparazione : pre+semper+ p-ray + purifica +clay
materiali a disposizione: Resurrection, clear cut, tamponi grigi , MF e Surbuf, Ex605 , EP803
Avendo a disposizione qualche giorno decido di cercare di sistemare almeno il cofano della macchina della macchina della mia compagna (per me è macchina test) in uno stato pietoso perchè volevo cimentarmi nella stesura di EXOV3.
Lo stesso si presenta in questo stato:
Come vedete c'è un po di tutto.
Avendo Car pro clear cut da provare parto con tampone grigio Rupes.
Dopo vari passaggi e non vedendo particolari risultati soddisfacenti alzo un po' il tiro e inizio a lavorare con la microfibra sempre di Car pro. Non soddisfatto passo ai tamponi da Surbuf.
Insomma ..il risultato non mi soddisfa per nulla. Oltre a 'pezzi' di swirl che sono rimasti, ho notato che rimangono come degli ologrammi (cosa che non mi era mai successa). In realtà non sono propriamente ologrammi a mio avviso, ma residui di polish davvero ostici -come mai?-.
Cerco di rimuovere con Eraser ma nulla...diminuiscono ma non spariscono.
Colto da sconforto e dubbioso su come abbia utilizzato Clear Cut (per me prima volta) decido di passare all'ormai collaudato AW resurrection con MF car pro.
Il risultato migliora ma non è ancora come dico io.
In definitiva, dopo 1h e mezza e nemmeno mezzo cofano, questo è quanto:
Premesso che accetto ogni consigli, vi elenco le mie considerazioni e ragionamenti:
- è forse troppo segnata la carrozzeria e magari avrei dovuto prima dare una leggera carteggiatura?
- avrei dovuto usare tamponi ancora più aggressivi, ad esempio di lana?
- il risultato ottenuto è il massimo che posso raggiungere con i miei mezzi?
- utilizzando la EP803 sin dall'inizio avrei 'risolto' più velocemente (dopo darei Essence)?
Ora scendo in garage e ricomincio la battaglia
Help please!
piccola premessa:
auto: Lancia Y 2008
colore: Nero pastello
Preparazione : pre+semper+ p-ray + purifica +clay
materiali a disposizione: Resurrection, clear cut, tamponi grigi , MF e Surbuf, Ex605 , EP803
Avendo a disposizione qualche giorno decido di cercare di sistemare almeno il cofano della macchina della macchina della mia compagna (per me è macchina test) in uno stato pietoso perchè volevo cimentarmi nella stesura di EXOV3.
Lo stesso si presenta in questo stato:
Come vedete c'è un po di tutto.
Avendo Car pro clear cut da provare parto con tampone grigio Rupes.
Dopo vari passaggi e non vedendo particolari risultati soddisfacenti alzo un po' il tiro e inizio a lavorare con la microfibra sempre di Car pro. Non soddisfatto passo ai tamponi da Surbuf.
Insomma ..il risultato non mi soddisfa per nulla. Oltre a 'pezzi' di swirl che sono rimasti, ho notato che rimangono come degli ologrammi (cosa che non mi era mai successa). In realtà non sono propriamente ologrammi a mio avviso, ma residui di polish davvero ostici -come mai?-.
Cerco di rimuovere con Eraser ma nulla...diminuiscono ma non spariscono.
Colto da sconforto e dubbioso su come abbia utilizzato Clear Cut (per me prima volta) decido di passare all'ormai collaudato AW resurrection con MF car pro.
Il risultato migliora ma non è ancora come dico io.
In definitiva, dopo 1h e mezza e nemmeno mezzo cofano, questo è quanto:
Premesso che accetto ogni consigli, vi elenco le mie considerazioni e ragionamenti:
- è forse troppo segnata la carrozzeria e magari avrei dovuto prima dare una leggera carteggiatura?
- avrei dovuto usare tamponi ancora più aggressivi, ad esempio di lana?
- il risultato ottenuto è il massimo che posso raggiungere con i miei mezzi?
- utilizzando la EP803 sin dall'inizio avrei 'risolto' più velocemente (dopo darei Essence)?
Ora scendo in garage e ricomincio la battaglia
Help please!
Ultima modifica di rubio il Ven 8 Dic 2017 - 12:14 - modificato 1 volta.