Eccomi pure io a narrare del 931 ma usato in modo "alternativo"...
giovedì mattina lavaggio auto, dopo prelavaggio metto 20ml di 931 nella foamer con 1,5Lt. d'acqua e comincio il lavaggio come fosse un "normale" shampoo (li uso tutti in questo modo con la foamer).
Schiuma zero, come ovvio dato che un
rinseless non va risciacquato (la prossima volta proverò a darlo in spray), passo il guanto e subito si vede l'effetto;
l'acqua si apre a chiazze sopra l'aquawax lasciato dal 931 (non fa beading per il legame acqua/shampoo, ma l'acqua già "vorrebbe andarsene" al primo passaggio di guanto)!
Procedo 2-3 pannelli per volta CON risciacquo, finisco l'auto e poi procedo col panno d'acqua.
Sulla carrozzeria rimangono poche gocce (effetto molto simile a quando uso Polish Express), poi asciugo.
A metà pomeriggio decido di dare un surplus di aquawax e passo il 951. Di gloss già ce n'era abbastanza quindi la differenza è stata minima, ma avevo aggiunto un buon effetto seta.
26 ore dopo (venerdì) arriva una pioggerellina inglese fina fina.
E arriviamo a sabato. L'auto era pulita ma... NON ERA PULITA!
Però lavarla per così poco mi sembrava da matti e poi il tempo era tiranno e allora ecco la seconda prova "alternativa".
Sapendo che 931 era un ottimo qd ma come letto, a 1:10 risulta un po' "grasso", mi preparo 210ml di soluzione 1:10
perché più che un qd mi serviva un waterless per togliere quel mix di pioggerellina e polvere depositata in 48 ore.
Spruzzo, passo il panno e con un altro asciugo e rifinisco.
Anche usato così, risultato fantastico, gloss spettacolare ed effetto seta ancora migliore del 951.
In un'ora circa e con 180ml, carrozzeria e vetri tornano lucenti!
Sulla diluizione 1:10, posso dire che è risultata appena appena "grassa" sui vetri, ma con un terzo panno ben asciutto e la seconda passata di buffing (che poi ho effettuato anche sulla carrozzeria) è venuto tutto perfetto.
Ho preferito usare 1:10 proprio perché era stato detto che fosse un po' "grassa", ma dovendo togliere anche dello sporco, un po' di lubrificazione in più non guastava.
Prodotto molto versatile, anche più di quello per cui è nato... 931 non potrà più mancare sul mio scaffale!